Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 18 dic 2017, 4:19

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 291 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 17:02 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Salve ragazzi, ho fatto qualche foto nello smontaggio, e ora ne do qualche spiegazione..
non le posto perché uscirebbe un topic troppo lungo, scaricate la cartella compressa e via;)

Smontiamo e smanettiamo;)
il calcio, si smonta con 3 viti, quelle anteriori laterali e quella dietro il grilletto,
si mette da parte e vediamo la carabina nuda,
ci cadrà una spina, quella fotografata nelle mie prime foto, è in una posizione di facile uscita se si toglie il calcio, serve a tenere in linea la leva di armamento in modo che carichi normalmente;)
poi passiamo allo smontaggio della molla,
nella parte posteriore della carabina vicino al tappo abbiamo una spina grossa (3mm-4mm circa)
con quel tappo appoggiato in terra, con una compressione verso il basso con il braccio sinistro, con il braccio destro fate passare un cacciavite in modo da fare uscire la spina, e poi gradatamente mollate la presa con il braccio sinistro, non dovrebbe avere grande compressione, anche s a me all'inizio aveva dato problemi, non so perché, costringendomi a costruire un compressore..

tolta fuori la molla la mettete da parte (tutte le spine mettetele insieme in modo da non perderle)
il pistone non verra fuori con facilita, dovrete smontare lo scatto, ma non totalmente, prima eliminate la sicura della leva di armamento(quella posteriore, ha una spinetta anch'essa), poi togliete la spina della lama del grilletto, e dovrebbe saltar fuori la lama, occhi che al suo interno ha una piccola spina, potrebbe uscire, non perdetela;)
tolto questo dovete eliminare anche la spina posteriore del gruppo di scatto, e cosi potrete estrarre il pistone, tecnicamente non dovete sganciare la leva di armamento, io lo ho fatto per sicurezza, ma non dovrebbe servire..
se servisse dovete togliere quelle due molle messe ai lati del gruppo di scatto, estrarre le lamette dela leva di armamento, togliere quel pezzo in acciaio e non perderlo;)
togliete fuori il pistone,, non è precisissimo come misure ma non molto ovalizzato, pulite la guarnizione di testa(non come la mia, ce ancora qualche traccia di grasso) e ingrassate i lati del pistone..
la molla della typhoon non ha bisogno di camiciatura a quanto penso io, la b36 la ha un pochetto più fine e potrebbe servire..
finito questo reinserite il pistone, e la molla no,dopo aver inserito il pistone dovete richiudere il gruppo di scatto,
inserite tutte le spine tranne quella del grilletto, il grilletto passatelo con un pochetto di pasta abrasiva per renderlo un po piu liscio, sembrerà più morbido;)
dovete far coincidere quella molla (in foto) nella parte bassa del grilletto, dove ha una protuberanza, facendo in modo che la molla sia compressa da esso, e con i giusti movimenti fate coincidere il buco della spina con quello del grilletto e reinseritela..
rimettete la sicura della leva di armamento, occhio alla molla, non perdetela e fate in modo da riuscire a metterla in un modo o nell'altro;)
rimettete quella mollettina ai lati del grupppo di scatto con il loro pezzo di acciaio, usate delle pinze a becco per farlo, risulterà più comodo, reinseriti la leva di armamento nel cilindro, rimettete la molla dopo averla lubrificata e chiudete il tutto.. non dovrei aver dimenticato nulla.. ora foto;)

Allegato:
DSC00250.JPG

Allegato:
DSC00251.JPG

Allegato:
DSC00252.JPG

Allegato:
DSC00253.JPG

Allegato:
DSC00254.JPG

Allegato:
DSC00256.JPG

Allegato:
DSC00257.JPG

Allegato:
DSC00258.JPG

Allegato:
DSC00259.JPG

Allegato:
DSC00260.JPG

Allegato:
DSC00261.JPG

Allegato:
DSC00262.JPG

Allegato:
DSC00263.JPG

Allegato:
DSC00264.JPG

Allegato:
DSC00265.JPG

Allegato:
DSC00266.JPG

Allegato:
DSC00267.JPG

Allegato:
DSC00268.JPG

Allegato:
DSC00270.JPG

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 18:51 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, - FWB P70; HW100; Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA F31 T06, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
bravo Cris complimenti
sei il primo a postare le istruzioni di smontaggio della houston.
sicuramente spartana ma i risultati non sono male.
la mia non l'ho mai smontata
grazie

AA410 depo
HW100T depo
AATX200; hw77k gassata; hw977 gassata
hw80; hw35; hw50S;HW30S;
diana F52; Slavia 631
FAS AP604, hw40, LP8 Magnum
CZ452 ZKM 22LR (col botto)

MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 19:55 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

felix62 ha scritto:
bravo Cris complimenti
sei il primo a postare le istruzioni di smontaggio della houston.
sicuramente spartana ma i risultati non sono male.
la mia non l'ho mai smontata
grazie

anche della b36 ho visto poco per lo smontaggio;)
ed essendo identiche il procedimento è accomunato, i risultati sono ottimi, ora vedo con queste piccole modifiche;)

MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 21:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bel lavoro Chris.
Ottime foto, certo che già che c'eri potevi fare un filmatino, che poi integrato dalle immagini sarebbe stato un vero documento ufficiale della Typhoon.
Se non fossi stato così lontano ti filmavo io. :clap:

MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 21:53 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

il filmare non sarebbe stato un problema, il problema era che non ricorrdavo bene il tutto e pensavo di metterci molto facendo un video noioso, invece ho ricordato tutto a memoria, in mezzora ho smontato tutto lubrificato e rimontato...

MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 14:58 
Non connesso
Supporter
Supporter

chrismeloni ha scritto:
il filmare non sarebbe stato un problema, il problema era che non ricorrdavo bene il tutto e pensavo di metterci molto facendo un video noioso, invece ho ricordato tutto a memoria, in mezzora ho smontato tutto lubrificato e rimontato...

Ma non c'era problema, con un pò di montaggio video si riduceva in 5 minuti pieni di conoscenza. :smile:

MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 16:11 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

dai la prox volta vi concedo il video;)

MessaggioInviato: dom 24 ott 2010, 19:00 
Non connesso
Supporter
Supporter

Mi aggancio qui, perché credo che ciò che ho da dire sia inerente.
Ieri ho sparato un pò con la typhoon, ma stranamente risultava imprecisa e con sbalzi di potenza rilevanti.
ho pensato fosse arrivata la sua ora, ed oggi ho deciso di smontarla per vedere come è fatta.
Appena tolto il calcio mi sono accorto che la spina che regge il tappo posteriore, quello che racchiude la molla, era sfilato da una parte! Il tappo era un pò storto, e chissà come stava lavorando il pistone e la molla.
Ho rimesso a posto il tappo, ed ho rimandato lo smontaggio del pistone a dopo una prova di verifica.
Giacché c'ero, ho smontato lo scatto l' ho pulito smerigliato le sbavature e levigato con pasta abrasiva. Dopo un velo di moly e rimontato; sembra molto più scorrevole, peccato nonavere una molla un pò più tenera.
Appena il tempo lo permetterà, la proverò; speriamo non si sia danneggiato il pistone o qualcos'altro. :worried:

MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 6:38 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

è strano che la megaspina sia uscita, di solito è abbastanza dura, occhio che non sia troppo morbida e ti faccia lo stesso scherzo, problemi non dovrebbe averne avuto,, pero se stava lavorando da un po in quella condizione troverai guidamolla storto(è in plastica) e molla storta..
ora chiedo se questo topic puo diventare il punto di ritrovo per le b36, in modo che chi ha problemi con queste venga qua a dirli cosi che se possiamo rispondiamo;)

MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 15:45 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

ragazzi domande relative allo smontaggio e a problemi delle carabine in oggetto rivolgetevi pure a questo topic;)

MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 19:22 
Non connesso
Supporter
Supporter

Per trovare ricambi, eventuali tuning kit ecc. dove si può guardare ?
Su internet non ho trovato nulla.
Sarebbe bello provare il kit Carlo5 per la cinesona, non ricordo chi l' ha avuto, e come diventerebbe ?
Cinesari, fatevi vivi, non abbiate paura dei tedesconi ! :sold35:

MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 21:29 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

bulbsrtw ha scritto:
Sarebbe bello provare il kit Carlo5 per la cinesona, non ricordo chi l' ha avuto, e come diventerebbe ?

tuning kit non ce ne sono, i pezzi di ricambio (molla e guarnizioni) per la b36 si trovano da verrina, con 20 euro ti manda scovolo guarnizioni e molla
per la typhoon che ha le stesse guarnizioni ma diversa molla abbiamo un problema.. io attendo una molla da luglio... come la mettiamo?
il kit effettuato da carlo se non erro era per la b23, ma in ogni caso dovresti inviargli tutti i pezzi, lui fa tutto su misura e rispedisce ottimizzato;)

MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 23:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

...anche a me stava x uscire la spina ferma pistone...una volta...poi ho cambiato il calcio , adattandone uno anshutz,,,e l' ho leggermente affondata di modo che il legno facesse da fermo da entrambe la parti...ma non contento ci ho messo anche due gocce di attak... si sa mai...x ri smontarla bastano due martellatine/tone sul cacciaspine...

"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 6:32 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

la mia dopo che ho scoperto che c'è una parte piu grossa e una piu fine non esce piu;)
quella la hanno messa a martellate, quindi si era ingrossata da un lato, se quello entra bene, avoglia a provare a farla uscire da sola;I)

MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 19:00 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, - FWB P70; HW100; Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA F31 T06, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
chrismeloni ha scritto:
bulbsrtw ha scritto:

tuning kit non ce ne sono, i pezzi di ricambio (molla e guarnizioni) per la b36 si trovano da verrina, con 20 euro ti manda scovolo guarnizioni e molla
per la typhoon che ha le stesse guarnizioni ma diversa molla abbiamo un problema.. io attendo una molla da luglio... come la mettiamo?
il kit effettuato da carlo se non erro era per la b23, ma in ogni caso dovresti inviargli tutti i pezzi, lui fa tutto su misura e rispedisce ottimizzato;)

se non erro la houston ha la molla come la hw977 , a parte il numero di spire, se non trovi l'originale prendi la molla fulla della hw977 e tagli le spire superflue rispetto a quelle indicate nel catalogo.
nella qb36 invece ci sta una mollettina da 18 e qualcosa mm.
per quella si può utilizzare quella di qualche diana. notoriamente le diana hanno molle più strette e più lunghe.
attento, a vantaggio delle legge cronografa sempre dopo aver lavorato

AA410 depo
HW100T depo
AATX200; hw77k gassata; hw977 gassata
hw80; hw35; hw50S;HW30S;
diana F52; Slavia 631
FAS AP604, hw40, LP8 Magnum
CZ452 ZKM 22LR (col botto)

MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 19:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

chrismeloni ha scritto:
non sono riuscito a caricarle qua come cartella compressa e le ho messe in due host.

Chris. le foto vanno caricate direttamente dal forum in formato JPG, così sono visibili da tutti all'istante e non scadono.... non abbiamo limiti puoi postare tutte le foto che vuoi questa è la guida

se ivece hai problemi a ridimensionarle, scaricati questo :whink: Programma è di una semplicità estrema....... puoi ridurle una per volta o cartelle intere ( sciegli Large va più che bene )
chrismeloni ha scritto:
non sono riuscito a caricarle qua come cartella compressa e le ho messe in due host.

scusate l'interruzzione
ciao a tutti :handshake:
buon proseguo

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

Immagine

[ 291 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]