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MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 12:20 
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Le mie Armi..................: HW 50s-Thypoon Houston-Hatsan 44 (5,5mm)+ altri ferri da fuoco
gigionaz ha scritto:
anch'io ho avuto il problema di quella dannata vite inamovibile. E siccome dovevo proprio cambiare la guarnizione ho risolto scaldando la vecchia e staccandola con un cacciavite. La nuova, dopo averla scaldata bene pur'essa, l'ho messa a pressione.
Apparentemente funziona.


Per la vecchia tutto ok! (è da buttare) ma per la nuova riscaldandola non si hanno problemi di deformazioni...?


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MessaggioInviato: mer 5 giu 2013, 12:20 
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Le mie Armi..................: HW 50s-Thypoon Houston-Hatsan 44 (5,5mm)+ altri ferri da fuoco
gigionaz ha scritto:
anch'io ho avuto il problema di quella dannata vite inamovibile. E siccome dovevo proprio cambiare la guarnizione ho risolto scaldando la vecchia e staccandola con un cacciavite. La nuova, dopo averla scaldata bene pur'essa, l'ho messa a pressione.
Apparentemente funziona.


Per la vecchia tutto ok! (è da buttare) ma per la nuova riscaldandola non si hanno problemi di deformazioni...?


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MessaggioInviato: gio 6 giu 2013, 22:22 
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Sforacchiatore di barattoli
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Iscritto il: mar 4 giu 2013, 7:47
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Località: Gallarate
Scusate L'OT...

Ma che differenze ci sono tra la B36 e la Typon?

grazie


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MessaggioInviato: ven 7 giu 2013, 19:32 
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Maestro di tuning
Maestro di tuning

Iscritto il: gio 11 feb 2010, 19:03
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il calcio della Houston e' + corto,ed hanno molle diverse,il resto e' intercambiabile si tratta della qb 36 in due allestimenti, della industry brand SAG.

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MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 8:05 
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Demolitore di carabine
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Iscritto il: mar 21 ott 2014, 23:07
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Località: italia
Volevo chiedervi una cosa.. Ho una b36 depo, per smontare la molla basta solo togliere il calcio è la spina che sta sul tappo del guida molla o bisogna perforza smontare lo scatto? Togliendo la spina viene via solo la molla? Non vorrei che si smontasse qualcos'altro che poi non saprei rimontarlo.. Grazie


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MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 10:09 
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Ti ho già risposto nell'altra sezione dove hai posto la stessa domanda.
Lo scatto lo devi smontare solo se devi tirare fuori pistone e cilindro.
Tieni presente che la prima volta che lo fai devi memorizzare (o meglio fotografare) i vari passaggi per evitare di "impazzire" durante le fasi di rimontaggio.
:cheers:

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MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 15:07 
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Sforacchiatore di barattoli
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Iscritto il: sab 27 apr 2013, 14:52
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Località: Rovigo
Ciao ragazzi!
Posseggo la Typhoon Houston da ormai 3 anni... Ho sparato circa 1500 colpi e vorrei smontarla per sostituire le guarnizioni, soprattutto quella della TP che mi sembra decisamente secca e con sbavature...
Già che ci sono, vorrei smontarla completamente, pulirla e lubrificarla.. cosa che non ho mai fatto..
Fortunatamente esiste questo topic!

Vi chiedo pertanto qualche consiglio a riguardo:
per la sostituzione della guarnizione anteriore conica.. come devo procedere?
E' sufficiente prenderla con una pinzetta e tirare? E' incollata o incastrata?

Mi mancano però i ricambi.. ho visto dei kit in vendita da verrina ma per la B36 (Kit molla Plus).. voi che ne dite? E' un kit perfettamente compatibile?

Sarebbe cosa veramente ottima riuscire a reperire un tappo/guidamolla metallico.....ma non saprei proprio a chi rivolgermi...


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MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 15:13 
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Iscritto il: mar 21 ago 2012, 13:54
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Località: Taranto
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Località: Puglia (Ialia)
Symon ha scritto:

Vi chiedo pertanto qualche consiglio a riguardo:
per la sostituzione della guarnizione anteriore conica.. come devo procedere?
E' sufficiente prenderla con una pinzetta e tirare? E' incollata o incastrata?
E' solo infilata a pressione (occhio che dietro c'è un dischetto in metallo che restringe la T.P.).

Mi mancano però i ricambi.. ho visto dei kit in vendita da verrina ma per la B36 (Kit molla Plus).. voi che ne dite? E' un kit perfettamente compatibile?
Si tranne la molla che è per la versione full (41 spire) pertanto va tagliata ed intestata.

Sarebbe cosa veramente ottima riuscire a reperire un tappo/guidamolla metallico.....ma non saprei proprio a chi rivolgermi...
Ad un bravo tornitore che lo sappia fare in ottone.

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MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 15:18 
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Sforacchiatore di barattoli
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Iscritto il: sab 27 apr 2013, 14:52
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Località: Rovigo
Bene, grazie per il consiglio e la risposta rapidissima!!


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MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 15:25 
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Località: Puglia (Ialia)
Prego...! :whink:

Vorrei però aggiungere che io posseggo sia una B36 che uso pochissimo che una B2 HF (provengono dalla stessa fabbrica della tua) a cui ho dato la morte :laugh: ma a cui ho solo provveduto alla manutenzione ordinaria senza sostituire assolutamente nulla anche se ha sparato molto più di 10.000 pallini (secondo me ne sparerà altrettanti prima di dover intervenire).
Nel tuo caso 1.500 pallini sparati mi sembrano un po' pochini per procedere con le sostituzioni di componenti.
Io la smonterei e gli farei solo un bel relube con prodotti giusti. :smile:
:cheers:

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MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 15:43 
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Ciccio-58 ha scritto:
...

Io la smonterei e gli farei solo un bel relube con prodotti giusti. :smile:
:cheers:


Forse hai ragione Ciccio!
L'unica cosa che mi porta a pensare di sostituire la guarnizione conica.. è il fatto che la carabina l'ho sempre conservata con la leva di carica agganciata.. (ho imparato su questo topic che dovrebbe essere lasciata sganciata).. ed inoltre presenta alcune sbavature che ha sempre avuto fin da nuova.. (tolleranze cinesi??)..
Credo non venga garantita un'ottima chiusura..
Ti posto una foto appena fatta, così magari puoi dirmi se effettivamente vale la pena procedere con la sostituzione oppure no..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 16:00 
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Dalla foto sinceramente non me la sento di esprimere giudizi che potrebbero essere errati (anche se ad occhio e croce sembra buona) ma una prova la farei:
ungila leggermente con del grasso al silicone (proprio un velo e possibilmente CFG che ritengo essere il migliore) che la rivitalizza e la rende più "aderente" alla culatta e poi fai la prova del borotalco.

Ad arma carica e pallino inserito metti un filo di borotalco tra la giunzione del cilindro chiuso e l'azione verso la culatta (sopra insomma) e spara. Se il borotalco rimane dov'è è tutto a posto, se fa una nuvoletta vuol dire che c'è sfiato dalla guarnizione.
:cheers:

P.S. A prescindere dalla necessità immediata o meno di operare sostituzioni, io qualche ricambio tipo molla e guarnizioni (anche più di una) me lo procurerei perchè sono difficili da trovare ed "al momento" li ha solo Verrina.

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MessaggioInviato: dom 11 gen 2015, 16:23 
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Ciccio-58 ha scritto:
Dalla foto sinceramente non me la sento di esprimere giudizi...

In effetti la foto non è delle migliori...


Ciccio-58 ha scritto:
ungila leggermente con del grasso al silicone...
...poi fai la prova del borotalco.

Ottimo consiglio!! Non ci avevo pensato!
lo farò sicuramente!!


Ciccio-58 ha scritto:
... io qualche ricambio tipo molla e guarnizioni (anche più di una) me lo procurerei perchè sono difficili da trovare ...

Ok! in effetti non ne trovo da nessun'altra parte.. ed è per quello che chiedevo se quelli per la norconia sono esattamente gli stessi per la Typhoon Houston..
Avevo letto di guarnizioni troppo larghe.. soprattutto quella del pistone (da adattare.. cosa che non vorrei fare.. già che la devo acquistare.. compro quella giusta..), e molla diversa... (non solo da accorciare.. ma anche con diametro e spessore del filo differenti..)


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MessaggioInviato: lun 12 gen 2015, 13:16 
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La Norconia B36 e la Typhoon Houston sono praticamente la stessa carabina infatti provengono entrambedalla stessa fabbrica.
Ciò che le differenzia sono il calcio e l'importatore e (forse) le misure della molla, infatti ho guardato le due schede e le molle "sembrerebbero" leggermente diverse.

Dico sembrerebbero perchè bisognerebbe smontarla per averne la certezza.
In ogni caso quella della B36 sicuramente va bene ma, come ti ho già detto, va tagliata a misura.

Per la guarnizione non ti so dire perchè non l'ho mai sostituita, però, essendo il kit originale e proveniente sempre dalla stessa fabbrica non credo di debbano essere problemi e, anche se ci fossero, ridurre leggermente il diametro del "labbro" della guarnizione qualora fosse leggermente più largo non è una cosa particolarmente difficile da eseguirsi.
:cheers:

P.S. L'importatore ufficiale della Typhoon Houston risulta essere Prima Armi di Pinerolo (TO) ma il sito non risponde....! (???).

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MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 15:00 
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Rettifico il post precedente:
l'indirizzo web di "Prima Armi" è attualmente il seguente: http://www.primarmi.biz/ evidentemente è cambiato rispetto all'altro che è stato da me rilevato dal sito AirgunZWord.
:cheers:

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MessaggioInviato: mar 13 gen 2015, 22:24 
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Località: italia
Ragazzi un silensiatore/compensatore per norconia b36?


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