Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 22 ott 2018, 11:59

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 10:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

Cari Amici
anche se è molto che non partecipo, non manco mai di leggere le vostre osservazioni e seguo sempre con attenzione le sapienti ottimizzazioni di Carlos, che saluto con affetto.
Posseggo anche io una Narconia B36 , che naturalmente ho smontato più volte, scatto a parte, la cosa che meno mi convinceva era il pistone, una lamiera piegata e a mio avviso pericolosa in caso di rottura. Ho deciso quindi di farla saldare da un abile artigiano per poi farla rialesare. Ho usato una guarnizione della diana da 27\28mm e rivisto la TP troppo ampia. Quindi ho intestato una molla di qualità superiore e ricostruito il blocco spingimolla con uno più lungo e preciso. La carabina tira bene anche se un po' a dx. Circa lo scatto è mia opinione che non valga molto e per quanto uno ci lavori i risultati sono lontani dalla decenza. Il progetto è quello che è , i materiali scadenti il prezzo basso. Cari Saluti a tutti............e sempre complimenti a Carlos5 per le sue realizzazioni.
Claudio Donadio.
Ps
Questa estate un mio amico americano mi ha chiesto se provavo ad operare un tuning serio sulla sua crosman 2250xt........risultato???? il cronografo legge 980\1020 FT\sec.......incredibile.....cal.22. Con bomboletta da 12gr non più di 8\10 colpi, con la 88 gr non so.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 nov 2016, 11:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ciao Claudio è veramente un piacere risentirti... :cheers: :cheers:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 22:15 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Buona sera a tutti, non so se la discussione è ancora attiva. Io ho comperato una carabina Typoon Houston usata alcuni giorni fa. La prima impressione da neofita è stata buona, ben tenuta. Ieri ho provato a fare i primi tiri con appoggio anteriore sui gomiti a circa 14/15 mt. Risultati di punteggio dall' 8 al 10. Per me va bene come inizio. Ho notato però che la leva di armamento appena sganciata dal fermo lasca abbastanza. Può compromettere qualcosa? Premetto che ho molto poca manualità. Paura di rovinare qualcosa. Grazie anticipate se qualcuno potrà dirmi qualcosa. Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 gen 2018, 13:23 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Walther LG 400 ALUTEC Competition HW 977 T HW 50S \ 850 AIRMagnum \ Diana Eleven / Gamo P85 / Umarex SA.10
/ Umarex S40 / ZORAKI HP01-2 / BSA Buccaneer SE/
Pistola Hatsan Supercharged / Norconia b36
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
buon giorno a tutti, tre mesi fa ho acquistato questa carabina, e sto provando a conoscerla, ho fatto alcuni tiri a 12 mt in appoggio dandomi una rosata che si racchiudeva in 2 centesimi (favolosa), poi per curiosità ho voluto cronografare, mi dava una media di 130 m/s, devo dire che sono andato al poligono a 25 mt mi stava divertendo anche, ma come ho detto prima aveva poche reazioni, non sembrava che tirava piano, ma per una corretta informazione quando con i JSB 4.52 5,47 mi dava una media di 130 m/s, mi sono stupito; prima cosa ho pensato il cronografo non funziona, poi che la carabina fosse in rodaggio, o la canna da pulire, quest'ultima l'ho fatta ed era sporca, è migliorata poco, qualcuno sa qulacosa, o riscontrato questo problema? perche mi dicevano che tirava una bella botta, ma vedendo i risultati m/s non vedo questa bella botta, grazie anticipatamente :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 gen 2018, 18:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

Per migianni-- La Typhoon Houston ha effettivamente un pò di lasco sulla leva di armamento, quando questa è libera. Ciò non influisce minimamente sul funzionamento dell' arma. Qualcuno è intervenuto per minimizzare tale "problema", ma personalmente credo non valga la pena. :cheers:

Per Donj22-- Solitamente la cinesona esce di fabbrica al limite dei 7,5 joules, ma può capitare qualche esemplare al di sotto. In verità mi sembra un pochino troppo fiacca, ma ricorda che la cosa importante è la costanza, che permette la precisione (fino ad una certa distanza). Ovviamente per capire cosa freni la potenza, occorre uno smontaggio del "motore", controllo della molla e una bella pulizia generale con relube. Se nulla risultasse sospetto, potresti aggiungere una rondella alla base del guidamolla, così da aumentare il precarico della molla. :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 22:58 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Grazie per la risposta bullsrtw, chiedo scusa per il ritardo della risposta ma da novellino anzianetto, non mi ricordavo più il sito in cui avevo partecipato (la teresina avanza).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 feb 2018, 23:19 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Scusa la domanda bullsrtw, leggendo su questo sito mi sembra di aver capito che hai montato il C5 di Carlo. Come funziona? mi sembra di aver letto va va benissimo. Posso sapere se costa tanto? Altra domanda: caricando i pallini mi sono accorto che sul cilindro che chiude il pallino c'è una guarnizione fatta a imbuto. La mia è leggermente usurata proprio sulla facciata che va a chiudere il pallino. Può creare qualche disguido? è sostituibile? Grazie ancora se avrai la bontà di rispondere. Cordiali saluti. Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 feb 2018, 11:34 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ciao Ivan, il kit C5 è ideato e costruito dal nostro mitico Carlo 5, puoi chiedere direttamente a lui se lo farebbe ancora. Che io sappia, infatti, sono l' unico proprietario di Tiphoon Houston con kit C5. Inutile dire che la costanza e la precisione sono migliorate notevolmente..
Per la guarnizione che io sappia l' unico rivenditore è Verrina di Genova. Per capire se è necessario sostituirla, bisogna valutare se c' è un calo di potenza, empiricamente puoi vedere se c' è una perdita di aria mettendo intorno alla guarnizione un pò di talco; se allo sparo esce una sbuffata di talco lateralmente, c' è perdita. :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 feb 2018, 22:01 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Grazie per la pronta risposta bulbsrtw, so che il kit è fatto dal bravissimo Carlo 5 (ormai questo forum lo leggo quasi tutte le sere).
Per Carlo 5: sarebbe possibile fare il Kit C5 alla mia Typoon Houston non sapendo l'eventuale costo visto la mia avanzata età (75 non li compio più) se è una cosa proponibile o no.
Grazie se potrà rispondermi. Parlando di costi non so se si può scrivere nella risposta, eventualmente il mio indirizzo mail è: ivan.8miotto@gmail.com.

Profilo  

[ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]