Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 22 giu 2017, 15:16

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: wheirauc hw 45 dati tecnici
MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 13:36 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

tri.ma ti ringrazio del suggerimento spero dovrò limare poco anche perché ho paura di infragilirle...scusami non voglio essere ripetitivo ma siccome sto aspettando la nuova guarnizione e sinceramente una volta montata non vorrei cacciare via più il pistone per non rovinarla adesso mando una foto di come ho fatto la camicia se eventualmente vada bene e vorrei capire dove de i tre buchi si aggancio i 2 stadi caso mai se non avessi fatto nel modo corretto accetto consigli grazie... :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 4 mar 2017, 13:50 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

poi dopo tanti sguardi sul pistone ho notato che dove c'è il mio indice si era un po' allargato l'ho provato a mettere nel cilindro della pistola e entrava forzato :bluwall: allora piano piano sulla morsa l'ho richiuso un pochino adesso sembra scorrere bene nel cilindro ma come mai dico io e soprattutto solo ne mio caso mi chiedo?...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 12 mar 2017, 1:41 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

messa guarnizione pistone nuova guida molla in ottone pieno lucidatura molla in testa e sul fusto a specchio ave o messo la camiciatura in ottone ma niente si girava e lo tolta....ma niente adesso sono sulla media di 145m/s per esclusione adesso direi che può essere solo la molla voi che ne dite?

MessaggioInviato: dom 12 mar 2017, 22:11 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

perfavore ragazzi qualcuno che mi aiuta...non so piu cosa questa pistola adesso sono questi i risultati al secondo stadio dopo circa una 100 Ina di colpi ma che c...o

MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 9:28 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

La molla probabilmente non sarà il massimo, ma non si snerva improvvisamente, se passa dai 145 ai 123 non può essere solo colpa della molla, solo se si rompe può avere certi cali improvvisi, oppure vi sono tolleranze, lubrificazioni sbagliate.....
Le springer sono meccaniche semplici e intuitive, sei partito dai 155, ci hai messo le mani e hai ottenuto solo peggioramenti......scusa la franchezza ma comincia a chiederti se non sei Tu il problema :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Prova a dare delle misure: interno esterno molla, interno pistone, guarnizione, guidamolla.....
Tanto per capire se vi sono errori evidenti. :rolleyes:

MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 13:08 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

e vero che stavo sulla media dei 155 ma per arrivarci addirittura a volte mi parte da 111 112 m/s poi si stabilizzava su i 150 dopo almeno 5 tiri adesso come ti ripeto dopo aver sparato un po ieri e addirittura arrivata alla soglia che ho messo la foto...posso anche fare la prova di misurare ma come mai dico io prima andava bene e poi di colpo ricronografando aveva già perso molto? comunque la.molla i suoi 3 o 4mila pallini li avrà sparati perciò dico se potrebbe forse essere il problema centrale...

MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 14:28 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

prove appena fatte di giorno...primo stadio 98.67 m/s:secondo stadio 1:123.5m/s 2:133.1m/s 3:135.6m/s 4:133.4m/s 5:136.5m/s 6:136.6m/s sempre con umarex mosquito 4.5mm

MessaggioInviato: lun 13 mar 2017, 14:37 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

ho voluto riprovare dopo cinque min i risultati sono questi...1:138.3m/s 2:143.0m/s 3:142.4m/s 4:144.1m/s 5:142.8m/s

MessaggioInviato: mer 15 mar 2017, 9:00 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

La molla ha dei cali fisiologici nel tempo, e se la cambi male non fai, ma non può avere incostanza perciò il problema è da ricercare nel reparto: canna sporca, pallino sbagliato ma sopratutto tenuta della TP, un problema che ho avuto sulla HW 40.

leggi....viewtopic.php?f=4&t=39553

Per la TP, fai la prova borotalco: ne metti un po nella gonna e spari, se la TP tiene il borotalco esce tutto assieme al pallino, se come penso non tiene lo troverai sparso tra culatta e TP.....eventualmente serve nuovo OR della TP e regolazione canna con avvicinamento alla TP, non troppo altrimenti si pizzica l' OR.....il tutto lubrificato con un pelino di grasso su OR.

PS: TP = transfer port.

MessaggioInviato: mer 15 mar 2017, 11:58 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Masivo se intendi l'or che c'è tra la canna e l'uscita dell'aria quello già lo cambiato perché mi è arrivato in kit con guarnizione pistone...la canna sinceramente non so se si può regolare dovrei provvedere nel smontare le viti ma non penso...non ho capito bene come mettere il borotalco e dove di preciso più che altro perché l'or grande di chiusura del pistone e nascosto quindi non vedo come possa fare...l'or che sopra citavo come fai a vedere se sbuffa se mentre spari la pistola rimane chiusa..e poi c'è ne un altro dove c'è la vite con frena filetti che si va a schiacciare proprio sul cilindro..vorrei molto fare questa prova dopo che sinceramente a sto punto non capisco perché. non riesco ad avere potenza e costanza ma ti prego di spiegarti meglio se mai.allegarmi qualche foto...grazie per l'interesse :handshake:

MessaggioInviato: mer 15 mar 2017, 13:13 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Il borotalco va messo nella gonna del pallino e se sbuffa si vede alla successiva apertura per caricare.

MessaggioInviato: mer 15 mar 2017, 19:16 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

perfetto Masivo adesso è più chiaro..hhahahhaha tanto semplice però capiscimi che per scrittura non tutto si capisce bene subito :yes: adesso provo e faccio sapere...grazie

MessaggioInviato: mer 15 mar 2017, 19:37 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

mannaggia...non mi sembra proprio che è qui il problema...secondo me non sfiato. .

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 9:45 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Dalle foto non si capisce molto, sembra Tu abbia messo troppo borotalco, l' OR è sporco anche al esterno.. :rolleyes: ..a questo punto, io Ti ho detto tutto, non avendo quella arma... :rolleyes: ...ora credo Tu debba risolvere da solo.

Dimostra di meritare il nik :laugh: :bigsmile:

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 13:35 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

no Masivo forse hai ragione che dalla foto non si vede bene ma dal vivo non Passa il borotalco appena si è sporcato l'or solo internamente e finito li.....e vabbe a sto punto toccherà veramente mettersi all'opera da soli e risolvere comunque grazie molto dell'interesse. .. :handshake:

MessaggioInviato: ven 17 mar 2017, 22:54 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

comunque a prescindere che la molla non la prendo ancora per motivi ...ancora non disponibile...ma secondo voi può darsi che la molla mi ha fatto scendere ad una potenza di nemmeno 5 joule?

[ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]