Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 22 lug 2017, 17:45

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 0:58 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Diana LP8
ex HW 30 S
ex Mercury 25
ex HW 40
Pistola smontata, lavato i pezzi dal grasso originale e reingrassata con poco (molto poco) moly cfg. Sostituito l'OR della canna e la guarnizione del pistone con ricambi originali. Molla e pistone in ottime condizioni, la guarnizione credo ancora ok. Difficoltà nello smontaggio/rimontaggio x fortuna nessuna, solo la guarnizione del pistone al momento di attraversare le feritoie sul cilindro dove passa l'asta di caricamento temo si sia leggerissimamente segnato, però x forza di cose da li doveva passare. E stranamente la sicura è diventata leggermente più dura da sbloccare. Risultati dopo 50 tiri (e altrettante pompate a vuoto prima x rodare la guarnizione del pistone): alzo perfetto, il tiro è tornato perfettamente teso (e costante), deriva quasi ok, diciamo che x andare al centro devo regolare la tacca di mira quasi a metà della metà scala di dx. Ma più o meno mi dava questo problema anche prima. Succede solo a me o è accettabile come scarto? comunque direi che adesso la pistola funziona benone dai.

MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 6:37 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Bene, :clapping: riguardo le fresature sul cilindro che hanno segnato la guarnizione era meglio togliere le bave taglienti lasciate dalla lavorazione, :oops: peccato che non si è capito perchè tirava a sx...

MessaggioInviato: sab 22 apr 2017, 14:53 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Hatsan 25
Come volevasi dimostrare, per guarnizione e lubrificazione. :yes:

Come già ti hanno detto, al secondo smontaggio dovrai provvedere a limare un poco le bave che ti rigano la guarnizione. Ci sono le lime rotonde a grana fine, se uno non ha un tornio.

Il fatto che tiri da una parte, può dipendere dal tipo di piombino (come impegna la rigatura della canna), dalla canna storta, o dagli organi di mira. Sulla mia Hatsan 25 ho il medesimo problema, ma varia col tipo di piombino e comunque si corregge con la tacca di mira. Nel mio caso, incredibile dictu, il piombino più dritto risulta il Gamo Pro Hunter, cioè a testa emisferica. Per restare in casa JSB, magari prova gli Exact RS.

Comunque prova anche ad altre distanze, così da escludere problemi di piombini che procedono a spirale. Se procede a spirale, a distanze diverse dovrebbe impattare in punti diversi, cioè sx, dx, alto, basso.

Più di così, ci vuole qualcuno veramente esperto di balistica, non certo io.

MessaggioInviato: dom 23 apr 2017, 22:37 
Non connesso

ex HW 30 S
ex Mercury 25
ex HW 40
Troppo gentili ragazzi!! In effetti voglio provare qualche altro diabolo, ho giusto in casa i masterkugeln (o come diavolo si chiamano). Comunque ho capito di non amare alla follia le springer, ne apprezzo la semplicità (relativa) e la grande praticità e sicuramente la terro' e magari proverò a vedere se riesco a migliorarla un attimo, ma al momento mi sto prendendo veramente col P10! Se riesco a trovare una K 58 pca o al limite una PCP mi ci fiondo al volo e vedo di imparare a sparare come Dio comanda ( e pensare che a fuoco non tiro neanche troppo male..).

MessaggioInviato: lun 24 apr 2017, 9:45 
Non connesso

Fortunatamente io non sono caduto nel vortice di nessuna disciplina. So bene che ogni passione è come un gorgo che risucchia tutto quello che gli si avvicina. Se proprio devi farti risucchiare, allora fallo come si deve e prendi il meglio che puoi. :-)

La springer è comunque divertente, come hai già detto, per la sua semplicità.

MessaggioInviato: lun 1 mag 2017, 18:22 
Non connesso

ex HW 30 S
ex Mercury 25
ex HW 40
Fatti neanche un centinaio di colpi e la pistola si è messa a tirare sempre più a sx. Arrivato a fine tacca e dopo averle pensate tutte ho provato anche a giocare sulla tensione delle 3 viti di serraggio, in effetti allentando un po la vite anteriore (quella verso la canna) qualcosa è migliorato, ho recuperato quasi un quarto di escursione della tacca, non siamo al centro ma potrei accontentarmi. Quasi soddisfatto voglio farmi qualche tiro quando da un colpo all'altro la caduta del pallino diventa tale da costringermi di nuovo al fine tacca dell'alzo x andare a segno a 7 metri. A questo punto mi arrendo. Non ho più idea di che pesci pigliare...

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 20:41 
Non connesso

Probabilmente hai delle bave che ti rovinano la guarnizione.

Naturalmente parto dal presupposto che ogni tanto pulisci la canna.

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 21:58 
Non connesso

ex HW 30 S
ex Mercury 25
ex HW 40
Parli di bave sul cilindro? La guarnizione non sembra male, e adire il vero la prima un pò è durata, nel caso se ne sarebbe andata pure lei in pochissimi tiri. Grazie però del consiglio, ordino un'altra guarnizione pistone e prima di montarla verifico bene.

MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 8:22 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Evidentemente hai un problema o difetto del arma, che non hai ancora capito e risolto, le righe sulla guarnizione non centrano niente, al massimo influiranno sulla potenza, (io ho ancora la guarnizione originale, bella rigata e la pistola è precisissima), io proverei a montare un ottica per capire se possano essere le mire il problema.

Visto che sei di Verona, e io faccio anche esorcismi sulle armi, :laugh: casomai contattami in MP.
Mi piacerebbe dargli un' occhiata e fare dei confronti con la mia tramite rilievi con calibro.....fa parte dell' esorcismo :smile: :bigsmile:

MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 9:30 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Bravo Masivo, :handshake: devo dire che sono molto incuriosito da questo malfunzionamento, seguo con interesse ... :cheers:

MessaggioInviato: ven 5 mag 2017, 2:32 
Non connesso

ex HW 30 S
ex Mercury 25
ex HW 40
Troppo gentile Masivo, ti contatto in MP:

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 13:53 
Non connesso

Alla fine, dopo che l'avete analizzata, potreste dirci a quali conclusioni siete giunti? Sempre se potrete giungere a qualche conclusione...

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 20:04 
Non connesso

ex HW 30 S
ex Mercury 25
ex HW 40
Vi aggiorno: mi sono messo in contatto con Masivo e gentilmente mi ha promesso che se vado a trovarlo darà un'occhiata anche lui x capire cosa' questa benedetta pistola. Gli avevo detto che lo avrei contattato la prox settimana, ma purtroppo un improvviso grosso problema personale mi sta assorbendo completamente e ho messo tutto in stand buon. Appena sistemo la cosa lo contatto e vi aggiorno.

MessaggioInviato: ven 12 mag 2017, 20:37 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Non Ti preoccupare Fax, non c'è nessuna fretta, in fin dei conti sono giocattoli. :laugh:
Piuttosto il Tuo problema personale, speriamo si risolva nel migliore dei modi. :yes:

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]