Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 23 nov 2017, 19:37

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 20:34 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Amici del forum, oggi mi sono cimentato alla manutenzione della mia hw 50 s. Il problema che ho riscontrato e' il brutto rumore una sorte di graffio che sentivo ogni volta che armavo la carabina. Ho avuto un po' diffilcota' nel togliere i 4 quadrotti che servono per tenere in sede il tappo ma per fortuna c'era San Fabio :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: che per telefono mi spiegava come risolvere il problema. Grazie ancora Sniper 70 :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Ecco a voi un po' di foto.
Per smontare il tutto ho preso in considerazione la stupenda recensione di Sniper 70
viewtopic.php?f=8&t=8826

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine
Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 21:26 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Continuiamo l'avventura :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

Immagine
Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: dom 14 mag 2017, 22:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: _
Gamo cf20f + Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Qualcosa col botto >7.5 J
:yes:
Gran bel servizio fotografico, argomento interessante ed istruttivo.

:cheers:

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 15:28 
Supporter
Supporter

bravo Mattia

lavoro ben fatto, bravo.

Considerando che e' la prima volta in assoluto che ti appresti a fare una camiciatura ( anche se non perfettamente dritta come si vede dalle foto ), funzionera' comunque...poi si sa...l'esperienza miglora lavoretto dopo lavoretto come la sicurezza in se stessi.

Chi e' che non ha mai sbagliato nella vita, l'importante e' vincere queste piccole paure e darsi da fare, dopo la FWB 300s , la FWB lp65 e la HW 50s....quale sara' il prossimo lavoretto.

Ricordo ancora l'esperienza sulla FWB 300s, la tua prima volta... :laugh: :laugh: :laugh: ....hai iniziato dalla piu' difficile, ma c'e' l'abbiamo fatta, dico cosi, consentimelo, perche' provo una immensa gioia e gratitudine nel vederti contento dei lavoretti fatti e risultati ottenuti.

Purtroppo siamo lontani, ma questo forum e' magico, e' incredibile quanto sia bello conoscersi tramite "LUI" ( il forum )

Pochi giorni fa' ho avuto il piacere di conoscere un altro nuovo amico e mi sto accingendo ad aiutare anche lui, un grande plauso a tutti coloro che tengono vivo questo meraviglioso portale

grazie di cuore...non avrei mai immaginato di essere un giorno cosi contento di far parte di questa meravigliosa comunita'

Grazie Giuseppe, grazie a tutti voi

WIWA AIRGUNSITALY che accorcia le distanze

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 17:07 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

I quattro nottolini ....mi sa che l'ultima volta che ho montato la 50ina uno lo ho montato nel modo sbagliato e quando ho smontato qualche giorno fa ho abbattuto qualche santo ...tanto che gli ho un pò schiacciato il pernetto ed ora è leggermente sbavato ....
Bravo Lp . Lavoro preciso e pulito .una altra persona che non ha ,a differenza mia ,paura di metterci le mani .
Aspetto con ansia di vedere cosa riesci a tirar fuori dalla piccola grande tedeschina .

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 19:09 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

complimenti per la nuova impresa :yes:

cortesemente, toglimi una curiosità
ci hai mostrato un guidamolla in ottone, una molla già intestata e un TopHat in ottone

di certo non sono della casa madre
potrebbe trattarsi del famoso C5 o di un'imitazione ben fatta ?
:cheers:

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 19:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Grazie a tutti per i complimenti anche se esagerate :blush: :blush: :blush:
Rispondo a Nicola alla sua domanda, hai indovinato certo la casa madre non utilizza molla intestata, guida molla e top hat di ottone. Sono stati fatti da un amico e lui è veramente bravo. Non si tratta del famoso kit Carlo 5 .
Ciao.

Immagine

Immagine
Immagine
———————————
Mattia

MessaggioInviato: lun 15 mag 2017, 20:29 
Moderatore Globale
Moderatore Globale

OK, grazie

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 5:35 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
ciao Mattia, :handshake:
ottimo lavoro , mi stai facendo venire voglia di aprire la mia , che ce l'ho li , ancora immacolata e veramente perfetta
aspetterò il primo rumorino anomalo e userò il tuo tutorial passo passo
per i quadrotti , io mi volevo prepararmi una pinza per anelli elastici esterni ( http://www.usag.it/catalog/it/products/ ... ci_esterni ) piegandone addeguatamente le estremità , in modo che vadano a spingere sui quadrotti
secondo te , si potrebbe riuscire ad estrarli ?
grazie , Uri .

MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 10:48 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Ciao Uri grazie mille per i complimenti ma oltre a vedere il mio topic dai un'occhiata anche al topic di Sniper 70. Tutto quello che ho fatto lo devo al suo topic davvero ben fatto e pieno di dettagli.
Ecco il link
viewtopic.php?f=3&t=8826
Così avrai due topic che ti saranno utili, il mio è quello di Fabio.
Per la pinza penso che sarebbe opportuno fare come abbiamo fatto noi cioè usare una chiave esagonale, piegarla riscaldandola prima sul fuoco per dargli la piega . Io ho avuto problemi a togliere i quadrotti perché due furono montati male. Se la tua è ancora vergine e non è stata mai smontata penso che non
ci saranno problemi ,coraggio :muscle: :muscle: :muscle: non è difficile , se ci sono riuscito io lo possono fare tutti.
Un caro saluto
Mattia

Immagine

Immagine
Immagine
———————————
Mattia

MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 22:05 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Lp82 ha scritto:
Ciao Uri grazie mille per i complimenti ma oltre a vedere il mio topic dai un'occhiata anche al topic di Sniper 70. Tutto quello che ho fatto lo devo al suo topic davvero ben fatto e pieno di dettagli.
Ecco il link
viewtopic.php?f=3&t=8826
Per la pinza penso che sarebbe opportuno fare come abbiamo fatto noi cioè usare una chiave esagonale, piegarla riscaldandola prima sul fuoco per dargli la piega . Io ho avuto problemi a togliere i quadrotti perché due furono montati male. Se la tua è ancora vergine e non è stata mai smontata penso che non
ci saranno problemi ,coraggio :muscle: :muscle: :muscle: non è difficile , se ci sono riuscito io lo possono fare tutti.
Un caro saluto
Mattia

ciao Mattia , avevo pensato a quella pinza perché abbastanza robusta e fa una discreta forza , proverò a modificarla e ti farò sapere
per caso ne hai fatto anche un tutorial in video su youtube ?

MessaggioInviato: dom 4 giu 2017, 22:08 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Lp82 ha scritto:
Ecco il link
viewtopic.php?f=3&t=8826
Un caro saluto
Mattia

si avevo già visto e fatto tanti complimenti a Fabio per la calciatura spettacolare :yes:

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 18:18 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Amici rieccoci, dopo questi giorni di caldo infernale finalmente ieri sono riuscito a dedicarmi alla hw 50 s.
Arrivo al poligono alle 9.00.
Ho effettuato alcune prove cronografiche ma prima ho pesato i pallini EXACT 0,547 cal 4,51.
I pallini presi in cosiderazione per questa prova pesavano 0,546- 0,547-0,548.

Prove cronografiche Exact 0,547 g cal 4,51

168,7 ms joule7,82
169,1 ms joule 7,86
170,2 ms joule 7,96
169,8 ms joule 7,92
169,4 ms joule 7,88
170,9 ms joule 8,03
169,1 ms joule 7,86
170,5 ms joule 7,99
169,4 ms joule7,88
171,6 ms joule 8,09
169,4 ms joule 7,88
170,9 ms joule 8,03

Come potete vedere supera di poco il limite legale, faro' altre prove per vedere se la molla si assesta ma nel caso che questo non dovesse accadere tagliero' di una spira la molla. Ho fatto anche la prova nel mettere il pallino sul calcio della carabina e a premere il grilletto, il pallino si sposta un po' ma non cade. Secondo voi la carabina dopo il lavoro ( Smontaggio, manutenzione e camiciatura) va bene? Per chi non ha letto tutto il topic la carabina quando la si armava faceva un brutto rumore ,si sentiva graffiare da qualche parte e la velocita' non era stabile . Allora smontando il fucile mi ero accorto che la molla era come incollata al guida molla,
scusate il gioco di parole e non ti toglieva. Armato di pazienza con carta abrasiva sottile ho tolto qualche millimetro di ottone per far calzare la molla nel modo giusto. Successivamente ho preso un canotto da idraulico di ottone e tagliandolo di 3 mm circa piu' corto del pistone e' stato inserito al suo interrno.

Sotto troverete anche qualche foto dei cartellini fatti con la diottra. Dopo alcuni tentativi sono riuscito a tararla anche se dovro' trovare una foglietta del mirino piu' appropriata perchè quella che ho, ha il foro un po' piu' grande del dovuto e di conseguenza quando mi accingo a prendere la mira ho un po' di difficolta'.

A presto

A voi le considerazioni.

Mattia

Immagine

Immagine
Immagine
———————————
Mattia

MessaggioInviato: lun 19 giu 2017, 18:52 
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HATSAN AT 44 PA FULL 4,5
ottica VECTOR SENTINEL
4-16X50 E-SF

Carabina Shanghai QB 36-2/4,5 Full
ottica BSA AIR GUN 3-12X40 mildot

carabina Beeman RS 2" full 4.5
ottica beeman 3-9x32

carabina Diana 6,3 modello 1989/90

beretta A 303 cal 12
beretta A 301 cal 12

carabina remington cal 30/06
ottica vortex 1-4x24

EX ottica Zos 10-40x60
EX hastan torpedo 150 4,5 full
EX.Shanghai AR 3000 Hunter
full 4,5
:cheers: bravo bel lavoro, ho avuto modo di provare e smontare la hw 50 su da filippo è francamente è un po complicato togliere quei 4 pernetti, mi sa che l'ingegnere che se l'è inventati soffriva di malinconia!! :fubar: :embarassed: :embarassed:
e anche i rasamenti della canna :bluwall:
per il resto grande piccola carabina che da ottimi risultati e una precisione chirurgica quasi da pcp, provando quella di filippo , il pellet posizionato sulla culatta della canna non subisce nessun spostamento mentre tiri quindi fa si che se non strappi o ti muovi il centro è quasi sempre assicurato e ripetibile fino alla nausea!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
per me che le ho provate tutte dalla 30 alla 977 è quella che mi soddisfa di più per peso potenza!! ottimo compromesso anche il calcio se pur non adatto ad una disciplina che non sia su rest , rimane bella leggera e precisa ... :yes:

Il laboratorio di "Poncik-Evolution"

DICE IL SAGGIO..."MEI CIAVER CHE STER A VADDAR...:-) "

Immagine

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: sab 1 lug 2017, 20:12 
Supporter
Supporter

bravissimo

hai fatto un ottimo lavoro, sono contento di averti aiutato e servito come esempio

questo e' il bello del forum, io stesso continuo a imparare giorno dopo giorno da chiunque

adesso divertiti, la costanza e' ottima e non preoccuparti di sforare di poco, usando i pallini che usa il banco di prova quelli HN testa piatta da 0,49 grammi stai abbondantemente entro il limite

ben fatto Mattia

continua a farci sognare... :whink:

un grande abbraccio

Fabietto :friends:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]