Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 22 lug 2017, 17:45

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DIANA 50 NUOVA ARRIVATA
MessaggioInviato: mer 14 giu 2017, 11:35 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Walther LG 300 16 J - Feinwerkbau 300 S - Glock 17 4 Gen. - Sig Sauer 1911 cal. 22 - Ottica Weaver T36 - Steyr LG100 full - CZ 455 varmint - FWB LP90 - Crosman 2240 - Diana 50 - Walther CPM S Atlanta - Weaver 6-24x42
Foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 29 giu 2017, 15:20 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Walther LG 300 16 J - Feinwerkbau 300 S - Glock 17 4 Gen. - Sig Sauer 1911 cal. 22 - Ottica Weaver T36 - Steyr LG100 full - CZ 455 varmint - FWB LP90 - Crosman 2240 - Diana 50 - Walther CPM S Atlanta - Weaver 6-24x42
Caro Fabio questa bimba al poligono non si è comportata molto bene. A 25 mt. scarti consistenti. Cambiato pure rumore.....insomma qualcosa non mi quadrava. Oggi rismonto (si sa l'ho comprata proprio per questo monta e smonta e le giornate passano) e trovata guarnizione originale in cuoio, tanto consigliata da taluni, di nuovo quasi spappolata. Tracce della stessa e filamenti di cuoio impastati ovunque, nella molla nel pistone nel fondo in prossimità del tp. Tolta, ripulito il tutto e ordinato di corsa a Ferraioli l'adattatore e relativa guarnizione in polimero e un top hat . Adesso ho un pezzo di tubo da lavandino e vedo di farci una camiciatura. Beh qualcosa ne uscirà fuori. Ad maiora.

MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 15:08 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Eh si caro Fabio....ho voluto il passatempo e adesso a voglia di tempo che si prende questa piccolina. Come scritto in precedenza dopo aver montato molla originale e guarnizione in cuoio le prestazioni non erano delle migliori, e non mi riferisco alla potenza ma alla precisione, continuità di colpi in m\s etc. etc.. Rumore poco "pulito" e scostamenti in m\s notevoli. Quindi rismontata scopro che la guarnizione in cuoio si era rispappolata con tracce di filamenti di cuoio in mezzo alla molla. Niente da fare. E allora compro la modifica da Ferraioli per montare la guarnizione in gomma o chissa chè. A che ci sono monto un top hat fatto per lei sempre da Chambers. Risultato: dai 9 j sono passato a 5 -6 j. La guarnizione penso sia la causa di questa regressione. Infatti montandola ho notato che inserendo il pistone nella canna (che poi fa da cilindro al pistone stesso) a metà strada non entrava più e faceva resistenza. Per farlo entrare tutto fino in fondo dovevo aprire lo sportellino di carico del pallino che facendo sfiatare l'aria faceva scendere il pistone fino in fondo. Troppo effetto ventosa e quindi troppa resistenza. E mo che famo ? Un'altra guarnizione di cuoio non ce la monto tocca trovare una guarnizione senza "slabbratura" in modo che non si espanda a seguito della spinta. Boh staremo a vedere. Il passatempo m'è proprio arrivato e come dice mia moglie: hai voluto la bicicletta e mo pedala.
:frustata: :lipssealed:

MessaggioInviato: mar 11 lug 2017, 15:37 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Tanto per cominciare utilizzando l'adattatore hai ridotto la camera. Pur di poco ma ridotta, e solo questo già contribuisce a ridurre i Joule. Io sarei stato più propenso alla pulizia dei residui di cuoio, d'altronde è normale che si sia ridotta al minimo sotto i colpi del pistone.

Immagine
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

MessaggioInviato: gio 13 lug 2017, 20:19 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

La guarnizione in nylon in altezza è la metà di quella di cuoio.
Se montata senza interposizione alcuna consente un aumento della corsa del pistone di circa 5 mm che si traduce in un incremento della cilindrata di circa 3 cm cubici.
Io verificherei se è presente un problema di base che fa lavorare male la guarnizione.

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]