Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 apr 2018, 19:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HW50S da lubrificare?
MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 10:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Una volta mandai una modifica sulla 977 sulla leva di caricamento alla Weihrauch, nemmeno mi risposero ma dopo qualche giorno qualcuno l'IP di bignami si è iscritto e gironzolava nel nostro forum, naturalmente non gli mandai più nulla..
Quindi non credo che abbiano copiato da noi, noi ci siamo arrivati prima perchè peniamo e agiamo, loro prima di attuare una modifica devono: ricevere le lamentele, riunirsi in conclave, studiare il problema, attuare le modifiche, fare i disegni dei pezzi che servono, richiederli, cambiare i disegni ecc... ecc...

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo Invia messaggio privato  

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 11:03 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
Be , passare da una rotellina ud un inserto molto simile al tuo...
Che poi sulla 30 ,ancora adesso non mettono niente :huh: ne ho smontata una da poco di un tubeamico che l'aveva comprata da pochi mesi e aveva segni belli profondi sul cilindro :doh:
:cheers:

Profilo Invia messaggio privato E-mail  

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 17:58 
Non connesso
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Weihrauch HW50S (depo)
Ottica Blauoptik 4x32 AO
E' da stanotte che ho la mente occupate a pensare come realizzare quel maledetto 'plasticozzo' ma non so dove recuperare il materiale adatto. Ho pesino pensato a quei taglieri bianchi da cucina... Il materiale ha una certa flessibilità e dovrebbe essere anche sufficientemente resistente.
Ho visto il lavoro di Giuseppe sulla hw30 ma mi sembra che la leva della hw50 abbia un profilo che richiede necessariamente il riposizionamento di una molla per avere la 'spinta' verso il cilindro.
In ogni caso visto il logorio delle parti soggette allo smonta/rimonta sarei prima orientato ad mettere quella spina con il 'seager' (non so se si scrive così) ma, in questo caso, va realizzato appositamente o si riesce a trovarne in ferramenta?
E poi, per rimuovere il perno esistente occorre bucarlo col trapano?.
Un grazie anticipato chi mi saprà consigliare.
Ora devo mollare che mi sono sopraggiunti impegni inderogabili.

MessaggioInviato: mer 3 gen 2018, 21:39 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Marco , non ho capito dove vorresti mettere una spina con seeger ( ho guardato su Google per come si scrive :laugh: Un particolare tipo di anello d'arresto detto Seegerring o anello Seeger prende il nome dal suo inventore tedesco Seeger, della Seeger-Orbis. Così come un altro tipo detto anello Benzing prende il nome da Hugo Benzing )
In effetti un tagliere di quelli dovrebbe essere abbastanza liscio e resistente ma trovare una barretta di teflon sarebbe l'ideale
Avrei anche un altra alternativa ma prima vorrei provare se fattibile ... :rolleyes: praticamente qualche anno fa nel provare a fare una cover per cellulare con mia figlia , mi è uscito poi fuoti un pupazzetto :laugh: di consistenza tra gomma e plastica , molto liscio al tatto , molto resistente e in lavorazione iniziale era sagomabile tipo pongo e non appiccicoso , quindi si potrebbe usare l'asta come matrice per riprodurre il plasticozzo

Allegati:
IMG_20180103_211135.jpg
IMG_20180103_211135.jpg [ 349.08 KiB | Osservato 69 volte ]

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 14:19 
Non connesso

Ottica Blauoptik 4x32 AO
Uri :hi: ,
l'idea della spina con seeger l'ho presa da Giuseppe download/file.php?id=26307&mode=view
Lui l'ha applicata sulla hw30 ma si potrebbe fare la stessa cosa sulla hw50 e ci darebbe la possibilità di agire sulla leva senza dover smontare la canna e i relativi rasamenti (sempre che non si debbano smontare anche tappo, pistone ecc...).
Nel nostro caso sarebbe molto utile perché, dovendo ottimizzare il profilo del 'plasticozzo', si renderebbero necessarie numerose operazioni di 'smonta/rimonta' che, oltre per lo 'smanettone', sarebbero logoranti anche per le parti meccaniche :bluwall: .
Secondo me, utilizzando una spina amovibile e con un minimo di accortezza, si potrebbero fare tutte le prove necessarie senza, ogni volta, bloccare la spina con il seeger. :whink:
Quindi, se non mi sto allontanando dall'obbiettivo, le mie domande rimangono le stesse:
- la spina va realizzata su misura o si riesce a trovarne in ferramenta?
- per rimuovere il perno esistente occorre bucarlo col trapano? :rolleyes:

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 14:44 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Ciao Marco, non avevo letto :itwasntme: ...come non ho ancora letto mooolto altro che c'è qui nel forum :frustata:
Potrebbe essere una soluzione , ma una guida di Giuseppe sarebbe d'obbligo per non fare danni :whink:
Anche se ci si mette poco a smontare così com'è e non so cosa si potrebbe usurare nel farlo più volte :rolleyes: l'ho rismontata ieri per provare il grasso blu cfg , quello per nautica e non posso parlare troppo presto , ma non sembra niente male

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 18:51 
Non connesso

Ottica Blauoptik 4x32 AO
Ciao Uri :hi: ,
immaginando di non togliere tappo, pistone e molla, le altre parti che ritengo usurabili in una altrettanto logorante azione di smonta e rimonta sono il vitone che fissa la canna e i rasamenti. nel mio caso, questi ultimi entrano in sede con molta difficoltà e già mi è capitato di 'pinzarne' uno col vitone perché non riuscivo a centrarlo perfettamente. La superficie di contatto su cui lavorano è anche abbastanza segnata. Tra l'altro, visto il loro spessore, sono anche delicati e taglienti per cui, se posso evitare di toglierli lo preferisco. Vista l'esperienza della scorsa settimana so già che dovrò fare questa operazione più e più volte per cui sarei ben felice di evitarla (ancora oggi mi fanno male i polpastrelli di pollice e indice). Qui non si tratta di una manutenzione periodica ma di una successione di ritocchi e collaudi per trovare il giusto compromesso. :sweating:
Intanto stasera, se trovo un po' di tempo, provo a rilevare le dimensioni del potenziale spinotto così domani provo a passare da un ferramenta per vedere se ha qualcosa di adatto. :whink:
Buona serata. :cheers:

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 21:08 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Io , ormai la smonto completamente in "5" min reali e senza fare di corsa e sinceramente non faccio fatica a mettere i rasamenti .
Come ti dicevo spingo , giusto il secondo rasamento( il primo entra senza fatica ) con un qualsiasi pezzo di plastica ( nel video fatto oggi ho usato una piccola bolla d'aria ) l'ideale sarebbe una palettina di plastiva tipo quelle usate per aprire i cellulari , poi una volta che si vede un minimo di luce la centri con un cacciaspine fine , io uso il N2
Però, mi sembra d'aver letto qualcosa forse di Fabio , dove spiegava che non sono tutte uguali e possono cambiare gli spessori dei rasamenti e di conseguenza , con diversa fatica nel inserirli...anche se lo spessore diverso compensa uno spazio più ampio :rolleyes:
Ho comunque letto di altri che hanno fatto molta fatica a metterli quindi ci saranno tolleranze diverse
Ciao Marco :hi:

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 22:46 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot
pure io smontando la 50 ho riscontrato questo problema. .forse limando poco dall asola della carabina in modo da arrotondare un poco dovrebbe ridurre il rumore

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 22:51 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Sembra essere il tipo di materiale , perché lubrificando dove scorre sul cilindro sparisce il rumore

Dov'è che si compra un cubo di teflon e come si lavora ? :itwasntme:
Giuseppe....ci serve il tuo supporto :smile: :cheers:

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 22:55 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot
sparisce finché è lubrificato. ma una carabina di qualità come la 50 che gratta? la trovo una cattiva uscita.non dovrebbe accadere Hw perde la faccia

MessaggioInviato: gio 4 gen 2018, 23:01 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Be non è che gratta , è solo un rumore da attrito
Se gratta è perché si è assottigliato lo spessore "plasticozzo" ( ripetiamolo finché non prenderanno provvedimenti :whink: ) oppure si è rotta la mollettina che lo distanzia dal cilindro facendo toccare il dente sulla molla

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 10:52 
Non connesso

Ottica Blauoptik 4x32 AO
Buogiorno a tutti :happy:,
Uri :yes: , ho visionato il tuo video sulla camiciatura ed ho ascoltato il rumore che si sente nell'azione di caricamento. E' proprio quello :bluwall: .
Ieri mattina sono partito deciso a realizzare una copia del 'plasticozzo' ('scivolo') sul quale volevo rimontare la mollettina originale. Mi ero messo in mente che la molla lavorasse in verticale (tra l'incavo della leva e la cavità presente nello scivolo. Non ci sta :wondering: L'unico modo di alloggiarla e di posizionarla trasversalmente. Ma allora a cosa serve? Nel tuo video ho visto la molla ma non si vede il particolare di quando la togli e poi la rimetti.
A fronte dell'ultimo difetto da me riscontrato, il click dopo lo sgancio della canna, avevo anche riscontrato che, in quella posizione, nessun punto dello scivolo ai trovava a contatto con il cilindro. Tra l'altro, il mio è molto più usurato di quello che ho visto in video (ci avrò sparato circa 1200 colpi).
Per ovviare all'inconveniente mi ero quindi riproposto di creare un nuovo alloggiamento, un paio di mm prima di quello originale ma prima di manomettere definitivamente il prezzo originale (quello rotto da me riadattato) volevo crearmi una copia (integra sulla quale sperimentare.
Ho preso un pezzo di materiale plastico simile a quello dei taglieri da cucina e ho cominciato a lavorarlo. La mia attrezzatura è limitata per cui la cosa si è dimostrata lunga e impegnativa. Ad un certo punto però mi sono fermato a riflettere e mi sono convinto che l'azione che miserviva potedarmela anche una molla d'acciaio (simile a quella che hanno posto nel tunnel dove si infila la leva) da alloggiare tra lo scibolo e la sede in cui viene alloggiato. :yes: la soluzione erà fuori dalla mia portata :wondering:
Beh, non mi sono demoralizzato e ho pensato che, vista l'escursione minima dello scivolo sul proprio perno, avrei potuto posizionarci sotto qualosa del tipo elastico di gomma o para.
Dopo pranzo ho recuperato una vecchia camera d'aria da bicicletta (quelle arancioni) ne ho tagliato un pezzettino 10 x 5 mm e l'hop incollato sottola punta dello scivolo.
Ieri sera ho sparato una trentina di colpi senza avvertire il 'click'. Verso la fine si sentiva un lieve attrito dello scivolo che, anche se tocca poco, come hai potuto verificare dopo un po' si mangia tutto il grasso.
In ogni caso, dopo la rottura e gli adattamenti, l'azione di caricamento è migliorata moltissimo.
... sono in ritardo devo andare a messa.

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 11:01 
Non connesso

Ottica Blauoptik 4x32 AO
... ecco le foto dell'ultima modifica

Allegati:
WP_20180106_19_17_03_Pro.jpg
WP_20180106_19_17_03_Pro.jpg [ 1.44 MiB | Osservato 32 volte ]
WP_20180106_19_16_49_Pro.jpg
WP_20180106_19_16_49_Pro.jpg [ 1.36 MiB | Osservato 32 volte ]

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 11:21 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Ciao Marco, la mollettina serve ad allontanare dalla molla il dente della leva e va messa in modo che eserciti una spinta ad uscire con leva a fondo corsa
Io sto provando con una guarnizione dei vitoni di rubinetti , molto resistente e spessa , e una rotellina sezionata ricavata da un accessorio per cassetti

Allegati:
IMG_20180107_112047.jpg
IMG_20180107_112047.jpg [ 1007.43 KiB | Osservato 32 volte ]

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 14:38 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Weirhauch HW50s + Hawke 2-7x32
Weirhauch HW977 + Hawke Airmax 8 - 32 x 50
Non aggiungere grasso di nessun tipo!!! Io ho risolto limando 1 mm dall'accrocchio di plastica in senso longitudinale. NON INGRASSARE!!!
Ciao

[ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]