Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 24 gen 2018, 0:16

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HW50S da lubrificare?
MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 16:35 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
Proverò anch'io, grazie Peter :handshake:
:cheers:

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 21:44 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Peter 1967 ha scritto:
Non aggiungere grasso di nessun tipo!!! Io ho risolto limando 1 mm dall'accrocchio di plastica in senso longitudinale. NON INGRASSARE!!!
Ciao

provato oggi :yes:
Ma tu hai tolto un mm su tutta la parte a contatto col cilindro ?
Io ho provato a togliere la mollettina e il plasticozzo sporgeva ancora di un mm , fatto giusto per provare la tua teoria e sembra funzionare :handshake: non ho messo niente e non fa rumore
Probabilmente la molletta spinge troppo :rolleyes: ?

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 22:33 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: mosin nagant. Fn browning auto a 5. Aria compressa depo diana f34 t06 ottica 3-9x40 nikko gameking
Ma laaciando tutto come e col tempo il plasticozzo non si limerá e non farà più rumore?

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 22:40 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Può darsi , ma da talmente fastidio...che poi sulla mia si sta consumando il cilindro :huh:
Che delusione sta 50 :wondering:
Tra l'altro, qualcuno sa come poter togliere i segni lasciati sul esterno del cilindro?

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 22:52 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: mosin nagant. Fn browning auto a 5. Aria compressa depo diana f34 t06 ottica 3-9x40 nikko gameking
Ma sono segni profondi? Oppure ai e levata solo la brunitura?

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 23:04 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
solo la brunitura

MessaggioInviato: lun 8 gen 2018, 23:52 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: UMAREX S&W M&P 45
GAMO PT-85
WEIRHAUCH HW50S
Quindi è un inconveniente solo estetico?

MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 6:15 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
si , ora sto guardando come funzionano i brunitori a freddo
tra l'altro rumore già tornato :huh: e non capisco perché appena rimontato senza lubrificante come consigliato da Peter , non faceva nessun rumore e dopo pochi tiri è poi progressivamente tornato,
messo un po di olio di vaselina spray sul plasticozzo e subito sparito il rumore ...

MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 13:35 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Weihrauch HW50S (depo)
Ottica Blauoptik 4x32 AO
:hi: se la molla esercita troppa pressione o, di fatto, rimane sempre compressa, potrebbe finire come sulla mia che il 'plasticozzo' consuma il cilindro, si deforma, si impunta e si rompe. :bluwall:
Poi c'è anche il problema delle tolleranze. Abbiamo constatato che non sono le stesse su tutte le carabine. Alcuni di voi parlano di limare 1 mm, quindi è ovvio che il loro plasticozzo sborda dalla sua sede nella leva per una misura superiore al mm. Nella mia, durante la sua corsa, la leva arriva quasi a toccare il cilindro. Per la cronaca, sul cilindro della mia carabina nel mio non è sparita solo la brunitura... :cry:
Secondo me, in presenza del problema, sarebbe opportuno ridurre lo spessore del plasticozzo affinché la molla possa lavorare meglio. Attenzione però che, nel mio caso, si è rotto sì in punta, ma perché il plasticozzo veniva contemporaneamente strozzato sotto il ponticello al quale si avvita il vitone centrale del calcio. Quindi ha ceduto nel punto più debole (la sede della molla).
Potendo lavorare sul pezzo originale vi consiglio di osservare bene i punti di contatto durante tutta la corsa della leva (sia in testa che in coda).
Poi, se la molla lavora su tutto il percorso (compreso il punto successivo allo sgancio iniziale della canna), non dovreste incorrere nel problema che è insorto a me (per l'assenza della molla) e che ho compensato con un piccolo inserto elastico. :yes:
:friends: :cheers:

MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 14:41 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
Ciao Marco ,
non potrebbe essere che la molla montata sulla tua fosse più lunga e facesse sporgere troppo l'inserto , che poi si è impuntato nell'asola del cilindro ?
Io provandola senza molla la sento più fluida e l'inserto sporge giusto un mm per non far toccare la leva sul cilindro
Comunque cercherò di replicare il rullino con in più uno spessore sul cilindro prima del asola , il plasticozzo sarebbe degno di un Emilio Fede che dice : che sistema di m.... :bigsmile:

MessaggioInviato: mar 9 gen 2018, 18:31 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ottica Blauoptik 4x32 AO
Ciao Uri :hi: ,
molla più (troppo) lunga? :doh: . In ogni caso, alla luce di quanto accaduto e considerando che lo scivolamento del plasticozzo contro il cilindro non è lineare (mentre lo è il profilo a contatto), il difetto di fondo è che la soluzione l'hanno proprio buttata lì in qualche maniera.
Nel tuo caso, potresti ridurre lo spessore e la molla lavorerebbe con meno pressione. Forse, se avessi fatto questo lavoro subito non sarei incorso nella rottura. :sad: .
Stasera comunque tiro un po' e vediamo se l'aggiustatura tiene.
Buona serata.

MessaggioInviato: sab 20 gen 2018, 23:10 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

.... cilindri che si consumano, parti plastiche che si rompono... e io che ho appena acquistato la 50 come prima carabina è ovvio che mi preoccupo un po'.... devo preoccuparmi? Come posso capire se anche la mia può avere lo stesso problema? E come risolverlo prima di danneggiare?

MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 17:15 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ottica Blauoptik 4x32 AO
Ciao Axlebasta :handshake: ,
spero proprio che la tua non faccia la fine della mia (acquistata agli inizi di settembre dello scorso anno). Comunque non è detto che debba per forza accadere il peggio.
La cosa fastidiosa è che, se la porti in armeria, non sanno cosa farci, al limite te la ingrassano e, per un po', avrai l'impressione che tutto sia sistemato. Guai poi a parlare di garanzia.
Nel mio caso c'è stata la rottura. Ma cosa avrei dovuto fare? Portarmi in giro la carabina aperta a 90°? E l'arrmiere l'avrebbe rispedita all'importatore così com'era senza metterci le mani?
Ammesso che avessi percorso questa strada, quanto tempo ci sarebbe voluto?
L'ho aperta e, come avrai letto, in qualche modo sono riuscito a ripristinarne il funzionamento.
Anche adesso, quel particolare ha ancora bisogno di essere lubrificato, ma mi piace persare che funzioni meglio.
Se non hai ancora avvertito quella sesazione di attrito di cui stanno soffrrendo in tanti spara tranquillo.
La cosa strana di questa situazione è che si verifica dopo che hai sparato alcune centinaia di colpi.
Riparlandone ora, mi viene da pensare che l'inconveniente potrebbe diventare evidente nel momento in cui, a furia di sfregare, viene eliminata la brunitura nel punto di contatto.
Semmai anche tu ti trovassi in questa situazione, l'opzione sarebbe quindi quella di alleggerire la pressione della molla facendo quello che altri hanno già fatto con alterni risultati: limare parte dello spessore del 'plasticozzo'.
Sotto la spinta della molla, il plasticozzo' deve comunque sporgere, seppur di poco, rispetto ai bordi della leva di caricamento per evitare che questa vada a contatto con il cilibdro esterno.
Assottigliandolo, non corri il rischio di indebolirlo perchè il punto debole rimane comunque sotto l'alloggiamento della mollettina (dove si è rotto il mio, ma dopo essersi impuntato nell'asola del cilindro).
Ovviamente sono tutte operazioni che richiedono una certa manualità.
Resta il fatto che questo problema non ha ancora trovato una soluzione ma, qui nel forum, troverai comunque qualcuno con più esperienza che ti saprà aiutare. :cheers:

MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 20:11 
Non connesso

Essendo la mia prima carabina e non avendone mai smontata una ho cercato di capire un po' il problema...temo di non esserci riuscito fino in fondo.
Il problema mi pare si evidenzi nel caricamento come una sorta di rumore o di attrito..quindi una resistenza al caricamento, giusto?
La mia è nuova e ci ho sparato un centinaio di pallini... all'inizio era decisamente dura anche da aprire.. ora un po' meglio ma comunque serve un po' di forza per caricare la molla.
La sensazione è: se apro con gesto deciso per caricare non noto impuntamenti o rumori strani.. serve una certa energia ma tutto ok.
Se apro lentamente e spingo gradualmente fino ad arrivare vicino al punto di aggangio nell'ultima parte oltre ad aumentare (come ci aspetta) la forza necessaria, sembra esserci una sorta di "sfregamento" o attrito...
E' questo?

Ho tolto il calcio per vedere meglio ma non sono riuscito a capire meglio...

MessaggioInviato: dom 21 gen 2018, 22:47 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Weihrauch hw50s
Diana eleven
A me lo faceva dal primo cm , praticamente non appena la leva viene spinta dalla lamella nel ponticello per rimanere parallela al cilindro , faceva il rumore :huh:
Ora ho tolto la molla che spinge il plasticozzo ed il rumore è ... :lipssealed: già fatti 300spari e lubrificato con olio di vaselina tecnica , ma bisognerà trovare una soluzione definitiva e la migliore sarebbe riprodurre il plasticozzo con il teflon come consigliato da Giuseppe
Ma come ti ha detto Marco :hi: , non è detto che anche la tua abbia il problema , magari c'è stata solo una partita di plasticozzi o molle che lo distanziano , uscite male
Poi se lo farà non è un problema risolverlo , anche solo lubrificando appena quando si presenta

MessaggioInviato: lun 22 gen 2018, 0:53 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw 977
kit C5
Hatsan AT 44 -10 4,5 Depo
Ottica Targa 3/9x40
Diana F240
Ottica Nikko stirling 4/12x50
Weihrauch HW 40
Ho letto tutto il topik, e mi sembra di capire che le vostre 50 siano ancora in garanzia, personalmente farei pervenire le carabine all'importatore in modo che faccia presente a Weihrauch il lavoro poco professionale che hanno adottato per questi modelli hw50s e 30s.....
Mi sembra poco serio il lavoro che svolge il braccetto di caricamento sulla carabina che, a dirittura sfrega è solca il fusto della carabina!!!!
Reputo la cosa veramente indignante da parte di weihrauch nei confronti del cliente che a sua volta pagano profumatamente lo propria passione!!
Scusate lo sfogo, ma non approvo che voi amici siate costretti a non dormire la notte per pensare come risolvere il misfatto male progettato :embarassed:
:handshake: :cheers:

Immagine Immagine Immagine Immagine

[ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]