Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 15 lug 2018, 20:45

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HW50S da lubrificare?
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 13:38 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: WEIHRAUCH HW 50s - NIKKO STIRLING AIRKING 4-12 X 42
salve ritorno solo oggi per condividere l'ultima esperienza.
Anticipo che ho sparato complessivamente, dopo la modifica, due scatole di pallini senza avvertire nessun cambiamento.
Penso che la camiciatura con lattina sia troppo sottile e delicata (Mali58), io non l'ho provata. Sono partito direttamente con il tubo di scarico di ottone da 1 pollice più spesso.
Prima camiciatura aperta poi rifatta chiusa. Altra modifica, ho sostituito la molla sotto la striscia di teflon e/o plastica grigia con una più morbida che striscia durante la carica della molla e diminuito lo spessore del teflon che sporgeva di 3mm ora della metà circa. E' molto facile con una lima si fa subito e bisogna scendere lo spessore soprattutto al centro, poi renderla di nuovo liscia con tela fine.
Lubrificato con grasso CFG Marino (quello blù), in quantità minima. Per questo do ragione ad URI dura di più ed inoltre non sporca come quello al bisolfuro.
Risultato, riaprendo la carabina, nessun graffio, nessun segno di rigatura, la camicia immobile come montata. Caricando la molla, nessun strano rumore di attrito e sparo con reazioni minori. Per la precisione non posso aiutarvi perché come tiratore sono una schiappa. Con bersaglio a 13mt. poggiando lateralmente la carabina la rosata entra nei 3cm., in piedi e senza appoggio 9-10 cm.
Infine specifico che sulla mia carabina di luglio 2017 ho montato (acquistato da Ferraioli) top hat e guida molla, il primo è ottimo e dalla giusta misura, il secondo con troppa tolleranza, ho rimontato l'originale di plastica tagliandolo più corto perché urtava con il top hat. La mia molla originale, risultava in origine già intestata perfettamente su entrambi i lati.

Profilo  

[ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]