Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 16 dic 2017, 11:54

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FAS 609 - pistola pcp Match
MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 16:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

ciao a tutti

in questi giorni sto facendo della manutenzione a questo modello, uscito dalla produzione intorno al 2010, nel 2011 la FAS ha ufficialmente chiuso, passando in consegna alla CHIAPPA Firearms solo i modelli : pistola 6004 ( ex 604 PCA Match ) e la carabina AR 611 ( PCP Match )

Proprio oggi ho avuto una conversazione con la Domino, dove ho appreso che non esiste nessun pezzo di ricambio per nessun modello al di fuori di questi due sopracitati ( che in ogni caso sono da ordinare alla Chiappa )....conversazione tra le piu' squallide mai avute in tutta la mia esistenza

Devo dire che sono rimasto veramente male per la maleducazione, inefficienza e cafoneria dell'operatore che ha risposto al telefono, ma " non gliel'ho mandata a dire" come si suol dire.....ho risposto a tono....ringraziandolo per cotanta simpatia... :evil: :evil: :evil:

lasciamo perdere....e' inutile...in questo paese... spesso chi vende e' solo un venditore...ne piu' ne meno...la cosa che piu' mi fa adirare e' che alcuni di questi personaggi nonostante la loro ignoranza ed inettitudine hanno pure successo....vabbe....cambiamo discorso....il thread non verte su queste persone per fortuna

il thread che mi accingo ad aprire e che verra' successivamente rielaborato e messo a disposizione di tutti voi con piu' notizie ed aggiornamenti e' solo una anticipazione a quella che sara' una vera recensione su questo modello.

Come dicevo prima mi e' stato consegnato due giorni fa dal proprietario, nuova di pacca, utilizzata poco e niente e riposta da qualche anno....dico riposta...in quanto e' stata acquistata nel 2015 direttamente dal noto ex produttore....quindi "anziana" di almeno 6 anni ( dato che la produzione ha finito di esistere intorno al 2010 )..ma ad un prezzo...attualissimo che non voglio rendere noto....perche' veramente fuori da ogni logica e' comprensione...

Wiwa l'onesta'....wiwa il nostro bel paese
:clap:

fatta questa premessa dopo aver promesso a me stesso di non fare....ma che per la trasparenza che mi contraddistingue ...e' giusto fare...a beneficio di tutti...

passiamo al modello in questione, la FAS 609, pistola PCP Match, destinata alla specialita' del P10....peccato che non sia piu' in produzione perche' come vedrete modello di grande qualita'

ve la presento con qualche foto iniziale

Allegato:
IMAG9131-.jpg

Allegato:
IMAG9136.jpg

Allegato:
IMAG9137-.jpg

il modello non essendo stato utilizzato da molti anni, presenta alcuni attriti, dovuti all'olio che probabilmente si e' asciugato...tutto verra' ripristinato nei prossimi giorni....eroga per come e' stata settata in fabbrica...una potenza intorno ai 5 joule ...lo scarto velocitario per ora si aggira intorno ai 2,5 metri al secondo ....ma e' senza dubbio dovuto a questo torpore... :laugh: ....che mi appresto a risvegliare....

ho effettuato a 8 metri 4 rosate da 5 colpi ciascuna...utilizzando 4 tipi di pallini diversi...in appoggio anteriore....non consideratele per ora un metro di valutazione...miglioreranno senza ombra di dubbio dopo averla smontata e ripulita per bene...e dopo le mie cure...

da quello che ho visto...la meccanica e' solidissima e di ottima qualita', la canna e' altresi ottima....probabilmente in futuro potrei sostituire il compensatore anteriore che in questo modello e' sprovvisto di luci con uno della Pardini K12 ( gia' contattata l'azienda ...per 66 euro lo spediscono direttamente a casa mia...inutile commentare la qualita' e cortesia dimostrata piu' di una volta con questa azienda....SPETTACOLARE...stessa cosa per CHIAPPA...stessa cosa per BENELLI...tre aziende di una serieta' ed attenzione per il cliente...a dir poco impressionanti....non dico altro ) comprensivo di mirino

sicuramente ne puo' giovare in precisione ulteriore...

Allegato:
IMAG9147.jpg

Allegato:
IMAG9148.jpg

Allegato:
IMAG9149.jpg

Allegato:
IMAG9150.jpg

come vedete voi stessi dall'ultima rosata...per ora predilige tantissimo i RWS R10 Pistola da 0,45 grammi....ma sono sicuro che alla fine del "tagliando"...mostrera' piu' simpatia anche verso altri

per ora vi lascio e non vi stresso piu' :laugh: :laugh: :laugh:

a presto con la vera recensione di questa altra meraviglia del passato, quando qualcun altro :cry: ....aveva molto piu' rispetto per noi appassionati ...

buona serata a tutti

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Oggetto del messaggio: Re: FAS 609 - pistola pcp Match
MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:01 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Hw 77 K
Wow!! Bellissima, aspetto di vedere il lavoro finito.

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Bravi Fabio sempre in pista per nuove sfide
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:11 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Non vedo l’ora di leggere la tua nuova recensione. Anch’io ho avuto un esperienza negativa con la domino quando chiesi se avevano gli oring per la Feinwerkbau 103. Mi dissero è una pistola tramontata che non vale neanche 30,00 euro perché non si trovano i pezzi. Rimasi davvero male da quella risposta molto probabilmente da personale che nulla a che a vedere con la domino di qualche anno fa.
Poi ovviamente sono stato indirizzato grazie al forum su un sito tedesco.
Che dire...... la fas è la storia delle a c in Italia e non può essere assolutamente dimenticata come invece ha fatto la domino quando qualche anno fa era il suo cavallo di battaglia.
Scusatemi per lo sfogo ma capisco come si è sentito Sniper 70.

A presto

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:13 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6" co2
Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Incredibile, ormai in tutti i settori la maleducazione e l'incompetenza regna sovrana, e anche l'onestà è diventata un bene prezioso. Comunque bella pistola, spero che almeno possa darti nel tempo delle belle soddisfazioni, restiamo in attesa della tua supermega recensione, come solo tu sai fare.

:friends:

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:25 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Dopo una FWB700 e una FWB800X ho deciso di non comperare più FWB proprio per non avere più a che fare con certe persone. Ho mandato anche una mail alla sede Feinwerkbau, dove invece si sono dimostrati gentilissimi.
Purtroppo in Italia vigono le "esclusive" e quindi anche chi non merita vive sulle spalle di chi lo ha preceduto.

Scusate l'OT. Fabio aspettiamo la tua recensione.

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:29 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ho la tua sTessa idea riguardo l'importatore.

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:39 
Non connesso
Spiombatore professionista

Bellissima, poi a ruota con la 6004, non vedo l'ora di vedere come gli ridarai vita.

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 17:46 
Non connesso
Supporter
Supporter

mi fa molto piacere che molti di noi la pensino alla stessa maniera su questo argomento, il rispetto va guadagnato e poiche' non stiamo parlando di bruscolini...ognuno di noi nel suo piccolo ha avuto "fregature"...chiamiamole cosi...ma grazie a forum come questo la verita' prima o poi sale sempre a galla

e ringraziando internet e la liberta' di scambio di informazioni...anche se l'operatore che oggi mi ha risposto al telefono e' e rimane un poveraccio....iniziamo a scoprire a poco a poco i vari segreti

ecco per esempio come settare il grilletto

Allegato:
trigger adjustments.jpg

sara' mia cura nella recensione spiegarvi passo passo come settarlo di fino e l'utilizzo nel dettaglio di ogni singola vite di registrazione

wiwa la liberta' di informazione

wiwa airgunsitaly

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 18:21 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: AirArms tx200
Baikal izh61
Browning 800mag.
Bruni "Leslie"
DianaF46stutzen+F3+LP8+mod.6
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo AF10+CFX "special"
HW977+HW30s+HW45
Pardini k58
Bravo Fabio, seguo con interesse i tuoi 3d ed in particolare mi è stato molto utile quello relativo alla FAS ap604 in quanto ne ho anch'io una da sistemare. :cheers:
P.S. Purtroppo e dico purtroppo anch'io ho contattato la Domino per un'informazione e una "signora" sgarbata, maleducata e incompetente mi ha fatto (per usare un eufemismo) cadere le braccia, informazione che poi sono riuscito ad ottenere grazie al "nostro" forum... :friends:

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 22:04 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

ciao an proposito di AZIENDE bisogna anche dire purtroppo che i pezzi di ricambio per le fas chiappa firearms si possono ordinare solo tramite armerie e queste -cialtrone- a volte si rifiutano di farlo perchè non "trattano" Chiappa, Chiappa non spedisce a casa, Pardini si invece, e questa è una nota negativa per l'azienda, peraltro gentilissimi al telefono, saluti

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 22:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

Mi dispiace smentirti ma non è come scrivi

Anche la Chiappa...spedisce qualsiasi pezzo di ricambio a casa tua come la Pardini

L'unica che non spedisce è la Benelli e la " Domino "...che per chi ancora non avesse capito tra le mie righe di ....disgusto....è l'azienda....che mi sta deludendo

Per quanto riguarda la "Chiappa"....può insegnare qualcosa a più di qualcuno...in termini di interesse verso il cliente e galateo....puoi leggere tutto nella mia recensione sulla 6004..pistola pca match....la trovi sotto recensioni

Buona serata a tutti

MessaggioInviato: gio 30 nov 2017, 22:14 
Non connesso

Non penso sia una nota negativa anzi... Sono strutturati per vendere solo a "rivenditori" in realtà è una forma moooolto corretta perchè fa si di non essere in diretta concorrenza con le armerie e, se vogliamo, i poligoni.
Ma i tempi sono cambiati...

Ah, leggo che hanno cambiato politica, per me hanno fatto bene, anzi benissimo...

MessaggioInviato: ven 1 dic 2017, 1:10 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

ciao sniper 70 ho necessità di un impugnatura regolabile per la mia 6004 ma alla Chiappa mi hanno espressamente detto che me la spediscono tramite armeria: mi hanno fornito gentilmente descrizione esatta e codice ma l'armiere non tratta chiappa dice lui....beh non ci vado più e comunque visto che secondo te Chiappa fornisce direttamente provo a ritelefonare e insistere spiegando che il mio ex armiere è quello che è...... ho provato pure un altro ma niente pure lui..vediamo

MessaggioInviato: ven 1 dic 2017, 13:52 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Bella pistola Fabio, vediamo cosa tirerai fuori dal cilindro magico stavolta.. :clapping: :clapping:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]