Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 19 gen 2018, 8:06

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 28 dic 2017, 16:12 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao a tutti e auguri di buone feste! :friends:

Dato che con lo spillo originale, che a vista mi sembra pure difettoso, avevo difficoltà a forare le bombolette come si deve, ho tagliato la testa al toro ed, oltre ad un nuovo spingi bomboletta con tanto di tacche e attrezzo apposito, ho acquistato una valvola accuratizzata per la mia nuova Umarex Walther Cp88 competiton, da Ferraioli.

Nella confezione sono presenti due OR uno verde e uno nero, di filo e dimensioni abbastanza simili. Quello verde, dall'esploso credo dovrebbe essere l'OR 134 , ma allora quello nero?
A complicarmi le cose, sul sito del negozio la foto della valvola accuratizzata presenta una guarnizione nera nella posizione dell'OR134 ed una verde "volante" :bigsmile: ; mentre appare un OR verde (in zona OR134) sulla foto della valvola originale , sempre presente sulla stessa pagina.
Forse allora sono equivalenti, ma quale montare? Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in proposito?

Altra domanda; visto che mi accingo allo smontaggio mi preoccupano non poco le difficoltà incontrate da "zioboja", riguardanti la molletta della sicura, a cui si riferisce questo topic.
Ho reperito in rete un paio di video di montaggio della Cp88, ma la perplessità rimane. Non vorrei rimanere con la pistola a pezzi... un aiutino o una parola che mi possano un minimo tranquillizzare?

Grazie ragazzi :smile:

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 12:30 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6" co2
Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Ciao, per la guarnizione è la stessa, quella verde è più indicata per la co2, per la sicura passiva, io personalmente non l' ho rimontata, perché isto che non è facile metterla, ogni volta che dovevo aprirla era un macello, quella serve se ti cade la pistola a non fare partire un colpo accidentalmente, ma io la lasciavo sempre scarica, per cui ho deciso di non metterla. Vedi te cosa ti convieme fare.

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 19:46 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Grazie zorro4 ! :happy:

Infatti ho montato quella verde, anche perché dentro ce ne era una identica.
Per quel che rigurda la sicura, ho capito che dopo aver posizionato la molletta come da video, nel momento in cui si richiudono le due parti della pistola, è sufficiente alzare prima un po' il cane per fare entrare il cilindro della sicura al suo posto, poi sfiorare appena il grilletto e tutto si incastra alla perfezione.

Oggi ho dovuto montare e rimontare il tutto due volte, dato che, dopo la prima lunga e faticosa oprazione, mi sono accorto che lo spingi bomboletta "super", preso a caro prezzo, ha le misure sbagliate :lipssealed: e non permette alle bombolette ( almeno alle Umarex) di entrare in sede. Le ho provate tutte.... alla fine ho dovuto rismontare la pistola e rimettere l'originale :bluwall:

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:21 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
E, anche a me non andava bene, ho dovuto sistemarlo con la lima per farlo funzionare, perchè quello è uguale a quello della beretta, solo che poi gli fanno una fresatura interna più bassa, ma non è sufficiente.

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 23:54 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ah... ecco perchè mi dava tanto l'idea di un oggetto raffazzonato :bigsmile:

Ora tutto mi è chiaro: il perchè delle lettere incise tagliate e l'inclinazione errata della bomboletta rispetto all'asse dell'impugnatura della CP88
Anch'io avevo pensato ad abbassarlo ulteriormente con la lima, ma ho rinunciato per via dello spessore già molto ridotto in prossimità della risega.

Comunque dai... ma come si fa a proporre un oggetto simile, come fosse specifico per quella pistola. E poi neanche entrano le bombolette; assurdo.

Ciao :whink:

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 13:05 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Se lo limi, i bordi li limi con uma limetta tonda, cosi anche se sono sottili tengono, non avendo un angolo retto come l'originale, almeno lo utilizzi quel blocchetto, altrimenti glielo mandi indietro dicendo che non monta.

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]