Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 22 set 2018, 6:50

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perdita d'aria hw100
MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 18:17 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: colt python 357 -4"
beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
ciao,oggi sono andato ad aprire la valigetta dove' c'e' la hw100 ,ed ho notato che il manometro segna 170 bar,io l'avevo caricata e lasciata a 200 bar circa un mese fa',con l'intento di usarla ,ma poi non l'avevo portata al poligono ,prima non mi sono mai accorto di cali di pressione pero' c'e' da dire che normalmente quando la lasciavo la pressione era 100-120 bar,che dite mando il serbatoio in assistenza(e' ancora per qualche mese in garanzia)o la tengo cosi'? :cheers:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: perdita d'aria hw100
MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 18:43 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
cricket 4.5 ottica konus 6x24x44 mildot
ciao se posso dare il mio umile pensiero sul problema che hai ti direi di ricaricare la bombola ha 200 bar e svitarla dalla carabina .in questo modo potrai capire se è la bombola ho altro .nella mia pcp era la valvoladi carico e che sono riuscito a capire cosi viewtopic.php?f=6&t=41352

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 18:55 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
ciao,tu sapresti darmi le sigle degli oring o comunque le misure ,sia che siano gli oring dalla parte valvola o manometro? non mi era mai successo che la lasciassi per circa un mese a 200 bar ,potrebbe essere questo ?ora l'ho portata a 150 bar e la terro' controllata ,tra l'altro la garanzia e' due anni vero?come funziona si pagano i trasporti per inviarla a bignami? :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 19:20 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: hw100Tdepo con doppio regolatore Ottica Konus 6-24x50 - ret.inciso Fine Crossair
https://www.ebay.co.uk/itm/Air-Cylinder ... 2410488580 queste sono le guarnizioni- ma prima fai la prova del palloncino :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 9:42 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Stesso problema per la mia Buccanier... pare difficile trovare la perdita. Dà fastidio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 10:45 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
ma a dire il vero io gia' le uso pochissimo le carabine ,e la hw100 ancor meno ,(piu' che un tiratore sono un appassionato collezionista :laugh: )pero' l'ultima volta avevo deciso di portarmela e l'avevo caricata a 200 ,mentre normalmente rimane con l'aria residua dopo la seduta di tiro,magari ha sempre perso un po' e non mi ero mai accorto prima :itwasntme: ora l'ho portata a 150 bar e la tengo controllata :cool: devo dire che la cricket invece ,dopo l'intervento di dal balcon e' li in bella mostra nel salotto :laugh: caricata a quasi 230 e non si muove :clapping: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 11:01 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Anche io la lasciavo con l'aria residua e perdeva. Adesso l'ho lasciata al massimo della ricarica e vedremo.
Tu l'hai comprata direttamente da Bignami e per questo eventualmente la manderesti a lui invece che passare dall'armeria? Megl'io, credo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 11:17 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Kalibrgun cricket 4.5 depo ottica konuspro F30 4-16x52
Sulle istruzioni della weirhauch c è scritto che dopo l’uso bisogna scaricare l’ aria del serbatoio! Questo vale solo per la weirhauch? Perché la mia cricket c è l’ho sempre tenuta caricata a 200 o 150 e nessuno mi ha mai consigliato ho detto di scaricare il serbatoio anzi dal Balcon mi dice di tenere il serbatoio pieno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 11:27 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
No, io l'ho acquistata in armeria (ovviamente provenienza bignami)ma qui a torino gli armieri sulle AC,non ci mettono mano :bluwall: pertanto essendo in garanzia dovrei smontare il serbatoio portarlo in armeria e lui spedirlo a bignami,preferisco non toccarla io fintanto che c'e' la garanzia,so che sara' una cosa lunga ,ma se consideri che in quasi due anni l'avro' usata 8-10 volte capirai che non avrei fretta :laugh: tanto ormai uso praticamente solo la cricket e fra un po' mi sa che anche lei riposera',perche' se come sai entra una nuova usero' quella :grin: ciao :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 11:36 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Kalibrgun cricket 4.5 depo ottica konuspro F30 4-16x52
La mia domanda è se lasciamo le carabine a riposo per più di un mese dobbiamo scaricare l’aria del serbatoio? Ho questo vale solo per la weirhauch

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 12:05 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
io non saprei risponderti ,francamente io le ho sempre lasciate come capita ,quindi con piu' o meno 100 bar,pero' la cricket che uso piu' frequentemente (si fa per dire) e' sempre a 200-230 ,non so se sia un bene o un male tenerle cariche ,io per logica credo che un po' d'aria nel serbatoio sia piu' utile che non ,ma e' un mio pensiero :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 gen 2018, 23:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Allora, non è necessario scaricare il serbatoio se non si usa la carabina. Diciamo che per scrupolo, per non lasciare sotto carico le molle del regolatore di pressione (se lo hanno) sarebbe meglio lasciare nel serbatoio una pressione inferiore a quella di taratura del regolatore di pressione.
Esempio della Cricket che ha il regolatore tarato intorno ai 120 bar, lasciare una pressione nel serbatoio
di 110 bar. Stiamo però parlando di non utilizzo di qualche mese, non è il caso di farlo se non si usa anche per qualche settimana la carabina. :hi:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 16:43 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
oggi ,dopo poco piu' di un mese ,ho telefonato all'armeria per sapere del mio serbatoio inviato a bignami(in garanzia) per la piccola perdita d'aria ,non e' "ovviamente "ancora ritornato ,e vabbe' non e' un problema ,pero' cio' che mi ha lasciato stupito e' che il mio armaiolo mi ha letto la mail di bignami che in poche parole diceva che il serbatoio e' stato spedito in germania :lipssealed: ma dico io ,per cambiare quattro or non lo poteva fare bignami stesso visto che e' lui il distributore ? dal balcon le monta e rismonta tutte lui ,e in qualche giorno hai risolto ,qui invece pare di aver a che fare con un ministero ,bohhhh ,forse anche bignami essendo vicino al confine ha un modo di fare molto teutonico :laugh: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 19:28 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

te lo facevo io

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 feb 2018, 19:45 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
carlilno ,ti ringrazio ,gia' ci eravamo sentiti in mp ,pero' visto che era in garanzia facciamo lavorare loro :grin: :grin: :grin: ,come detto sinceramente non ho fretta ,tanto la hw100 mi sa che stara' li nella custodia a lungo ,ora preferisco usare la renegade ,purtroppo per il tempo che dedico al tiro usarle tutte e' impossibile :bluwall: pero' la mia voleva solo essere una considerazione ,che per una caz...a ,bignami non ci mette mano ma invia il serbatoio in germania ,penso a questo punto che non abbiano il laboratorio riparazioni :bluwall: :bluwall: :bluwall: anche queste cose possono deporre piu' o meno negativamente sulla qualita' dei nostri importatori , :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 apr 2018, 8:07 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
bene,dopo oltre due mesi :laugh: la settimana scorsa mi e' ritornato il serbatoio ,il "referto "che l'accompagnava diceva che bignani non aveva riscontrato perdite,ma che comunque per ulteriori controlli lo aveva inviato direttamente in casa madre (al che mi chiedo ,se non hai riscontrato nulla di difettato perche' inviarlo in germania?????),comunque sia anche la weihrauch refertava che tutto era a posto :bluwall: ora pero' mi dovrebbero spiegare perche' da quando mi e' stato restituito la pressione e' stabile :lipssealed: se e' vero che non hanno cambiato nessun oring ,come si spiega che non c'e' piu' la perdita ,forse e' bastato sentire odore di casa e tutto e' rientrato? :laugh: o altra ipotesi hanno preferito non dichiarare che hanno sostituito qualche cosa per non ammettere l'avaria?????bohhhhhhh comunque a me sta bene cosi' la carabina ora e' a posto :cheers:

Profilo  

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]