Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 20 ott 2018, 22:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Peso scatto rekord 950 gr ?
MessaggioInviato: ven 30 mar 2018, 6:41 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 K Cal. 4.5 con Kit C 5 e Stabilizzatore di Volata C5 per HW977 + Ottica Nikko Stirling Gold Crown Air King, 4,5-14x50 AO Air
Ragazzi ho forum che lo scatto rekord è tarato ad un peso di 950 gr ; ho cercato su internet , ma non ho trovato fonti ufficiali.
In ultimo a mio avviso , per i respettivi tempi dello scatto stesso ,molto meglio non toccarlo.( mia opinione ) :whink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Peso scatto rekord 950 gr ?
MessaggioInviato: ven 30 mar 2018, 7:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
non so a quanto peso siano tarati in fabbrica, comunque non tutti uguali anche nella corsa dei tempi, avendo e avendone avute, 6 per le mani.
di se il rekord e' un buono scatto, e le regolazioni di serie, anche se variabili, sicuramente rispettano un determinato range che assicura gestibilita di tiro ed ancor piu' la sicurezza.
lavorare sullo scatto e' la cosa che lascerei per ultima, che nel frattempo ci si abitua all'arma e si capira quindi cosa volere o potere ottenere step by step.
se l'utilizzo dell'arma non prevede prestazioni a qualsiasi titolo agonistiche, consiglio di lasciarlo regolato cosi come e'.
tuttalpiu una bella lavata con solvente per eliminare vecchio lubrificante e/o residui di assestamento controllando non ci siano bave o disomogeneita', e poi opportuna lubrificazione.
si potrebbe ricorrere ad una liscita dei piani di ingaggio delle leve, ma bisognerebbe "scoppiare" il pacchetto e gia' andiamo su operazione delicata, ne va della sicurezza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2018, 12:50 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III +
Vector 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Oltre ai buoni consigli di Tri.ma ti direi di misurarlo e se troppo duro regolarlo per alleggerire quel tanto che ti dia piu' feeling senza intervenire meccanicamente sulle leve, a volte si finisce per asportare lo strato superficiale indurito accelerando di conseguenza l'usura...

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2018, 20:39 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Regolato di fabbrica sulla mia 50s, mi sembra molto buono così....sarà che ci ho fatto il dito,ma nella regolazione dello scatto consiglierei di procedere con cautela.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 mar 2018, 20:46 
Non connesso
Supporter
Supporter

ho fatto diverse prove...alleggerendo dalla molla del peso di scatto e contemporaneamente agendo sulla vite dei piani di scatto sono arrivato a 75 grammi, rimane stabile e non parte mai il colpo

dai 70 grammi a scendere invece...parte il colpo appena si chiude la canna o si toglie la sicura, quindi occhio

lasciatelo a non meno di 100 grammi se non avete esperienza per gestirlo, e' piu' che ottimo

ciao

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 mar 2018, 6:35 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW977 K Cal. 4.5 con Kit C 5 e Stabilizzatore di Volata C5 per HW977 + Ottica Nikko Stirling Gold Crown Air King, 4,5-14x50 AO Air
Grazie a tutti per i consigli , ma ripeto il quesito , dove e chi ha stabilito che k rekord è tarato a 950 gr?
Ps va da se chi io non lo tocco :hahaha:

Profilo  

[ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]