Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 24 set 2018, 2:52

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: calo prestazioni dopo rodaggio kit C5
MessaggioInviato: mar 29 mag 2018, 9:54 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Salve a tutti,sono un nuovo appassionato di carabine ad aria compressa....ho acquistato 3 mesi fa circa una Hw 977......dopo circa 500 colpi ho acquistato il kit C5 sotto consiglio di amici già in possesso del medesimo...ho misurato la potenza prima del rodaggio del kit C5...19/20 joule....dopo circa 500/600 colpi avevo la stessa potenza....ho riprovato a misurare la potenza dopo averla smontata per lubrificarla e controllare se tutto fosse a posto....dopo una 20 di colpi mi dava 15/16 joule....può essere che usando il moly al posto del grasso filante e usando la guarnizione del pistone V-mach al posto dell'originale ci sia tutta questa differenza oppure può essere altro?? La guarnizione l'ho dovuta cambiare perchè l'avevo pizzicata con il cacciavite e si era leggermente segnata....spero in un vostro aiuto!
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mag 2018, 12:02 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
il C5 va con la guarnizione originale, altre, aftermarket anche se blasonati, possono dare tali risultati.
il moly meno di quanto si possa gia' pensare poco, per il filante idem ma solo su molla per preservare da ossidazioni e sull'esterno del cilindro scorrevole

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mag 2018, 12:45 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III +
Vector 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Credo che Tri.ma ci abbia azzaccato... rimetti una guarnizione originale :yes:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mag 2018, 13:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Il kit C5 va accoppiato con la guarnizione originale in quanto è l'unica che garantisce di ottenere la massima fluidità del sistema C5 le altre guarnizioni frenano sul cilindro dando problemi alla fluidità alla potenza e alla costanza..
Dopo aver messo la guarnizione V-mach sicuramente hai riscontrano un suono meno istantaneo rispetto a prima da questo si evince che no viene sfruttata appieno la fluidità del sistema c5 e di conseguenza il calo di potenza..
Dopo il rodaggio nella molla va messo esclusivamente grasso filante quello della siringa che è l'unico che rimane attaccato alla molla e serve esclusivamente a non farla arrugginire,
il CFG va messo attorno alla guarnizione ma al massimo l'equivalente di tue teste di fiammifero, volendo si può spalarne in sottilissimo velo nella parte esterna del pistone in modo che nel tempo sparando si porta sulla guarnizione allungando di fatto i tempi del reluble,
un po di grasso filante e qui si può abbondare va messo tra cilindro e fusto dela carabina in modo da attenuare la trasmissione delle vibrazioni al fusto della carabina.
P.S. dopo il montaggio del kit C5 il relube va fatto solo ed esclusivamente se perde la precisione Se la carabina spara bene fare il reluble tanto per farlo è deleterio in quanto si perdono gli accoppiamenti che si erano formati con la perdita della costanza, per un reluble ottimale andrebbe sostituita la guarnizione o in alternativa fare l'anellatura in polimero dietro alla stessa..
Spero di essere stato chiaro.. :handshake:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mag 2018, 14:17 
Non connesso

tri.ma ha scritto:
il C5 va con la guarnizione originale, altre, aftermarket anche se blasonati, possono dare tali risultati.
il moly meno di quanto si possa gia' pensare poco, per il filante idem ma solo su molla per preservare da ossidazioni e sull'esterno del cilindro scorrevole

Grazie dell'informazione!! :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 mag 2018, 14:19 
Non connesso

Carlo5 ha scritto:
Il kit C5 va accoppiato con la guarnizione originale in quanto è l'unica che garantisce di ottenere la massima fluidità del sistema C5 le altre guarnizioni frenano sul cilindro dando problemi alla fluidità alla potenza e alla costanza..
Dopo aver messo la guarnizione V-mach sicuramente hai riscontrano un suono meno istantaneo rispetto a prima da questo si evince che no viene sfruttata appieno la fluidità del sistema c5 e di conseguenza il calo di potenza..
Dopo il rodaggio nella molla va messo esclusivamente grasso filante quello della siringa che è l'unico che rimane attaccato alla molla e serve esclusivamente a non farla arrugginire,
il CFG va messo attorno alla guarnizione ma al massimo l'equivalente di tue teste di fiammifero, volendo si può spalarne in sottilissimo velo nella parte esterna del pistone in modo che nel tempo sparando si porta sulla guarnizione allungando di fatto i tempi del reluble,
un po di grasso filante e qui si può abbondare va messo tra cilindro e fusto dela carabina in modo da attenuare la trasmissione delle vibrazioni al fusto della carabina.
P.S. dopo il montaggio del kit C5 il relube va fatto solo ed esclusivamente se perde la precisione Se la carabina spara bene fare il reluble tanto per farlo è deleterio in quanto si perdono gli accoppiamenti che si erano formati con la perdita della costanza, per un reluble ottimale andrebbe sostituita la guarnizione o in alternativa fare l'anellatura in polimero dietro alla stessa..
Spero di essere stato chiaro.. :handshake:

Chiarissimo!!! Grazie ancora :smile: :smile:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 giu 2018, 19:01 
Non connesso

Ciao a tutti,purtroppo,per colpa della mia ignoranza in materia,ho ancora problemi con la mia 977.....l'ho smontata mettendo la guarnizione originale nuova e mi sono accorto che la camiciatura dal lato del top hat aveva fatto due pieghette......sperando fosse quello il motivo ho rimontato il tutto senza la camiciatura.....niente da fare al crono mi da sempre meno...ora è scesa a 10 j......aiutatemi per favore!! Sicuramente ho spostato gli accoppiamenti fatti dal maestro Carlo5 :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 giu 2018, 19:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ti passo il mio cellulare in mp..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 giu 2018, 10:10 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Bruni Leslie
Benelli kite
Sicuramente avrai sbagliato a rimontare. Il c5 è perfetto e ti posso assicurare che è collaudatissimo.

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 giu 2018, 7:44 
Non connesso

Salve a tutti,finalmente,sotto le istruzioni di Carlo5,abbiamo risolto il problema....che è stato dovuto dal mio errore di rimuovere il top hat ed il guidamolla dalla molla per il relube cancellando l'accoppiamento perfetto che aveva inizialmente.....ringrazio ancora Carlo5 per questo fantasico kit che ha migliorato molto la mia carabina!!
Ps: Per i novizi...non fate il mio stesso errore!!
Grazie ancora a Carlo5!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 giu 2018, 8:23 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
:shocked: questa è bella :rolleyes: ma quindi il diametro non è costante ? come hai risolto ?
:cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 giu 2018, 8:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Le molle C5 prima di essere accoppiate con il guidamolla vengono lette su un piano di riscontro per leggere la parte migliore da accoppiare con la molla successivamente questa parte viene accuratizzata per essere accoppiata con il guidamolla, il buon gianlukad essendo un perfezionista ha visto che il lato top-hat della molla era leggermente piegato ha pensato d'invertire i componenti e da qui è nata l'anomalia, adesso ha riportato il tutto nella posizione originale e il kit è tornato a funzionare con le sue caratteristiche..
P.S. come ho detto le molle vengono lette per scegliere il lato migliore da accoppiare al guidamolla, se il lato top-hat è leggermente piegato non ha nessuna importanza e non causa nessun problema tecnico, le molle che hanno un lato molto piegato vengono tagliate per eliminate il lato piegato e si realizza una molla depotenziate, se entrambi i lati sono piegati ho aventi differenti diametri di spire vengono scartate, ogni tanto può succedere che qualcuna mi frega in tanti anni è successo solo una volta ma abbiamo comunque risolto, ne abbiamo parlato anche nel forum..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 giu 2018, 9:33 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Weihrauch hw50s
Diana eleven
grazie Giuseppe :handshake: anche per avermi chiarito che la minima piega dal lato top hat non è rilevante... :yes:
tra l'altro , questa minima piega mi si forma solo su di una molla per la hw50 , mentre su quella originale della 50 e quella della 977 adattata , non mi succede...e sempre con lo stesso top hat...potrei provare a temprarla con acqua salata per indurirla o rischierei poi che si spezzi ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 giu 2018, 11:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Uri ha scritto:
potrei provare a temprarla con acqua salata per indurirla o rischierei poi che si spezzi ?

Non ci provare nemmeno o si spezza o si piega anche di più se non è storta dall'origine, queste cose solitamente succedono per causa di un intestatura fatta male..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 giu 2018, 11:51 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Weihrauch hw50s
Diana eleven
perfetto , grazie Giuseppe :handshake:

Profilo  

[ 15 messaggi ]