Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è gio 15 nov 2018, 3:01

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con una Valtro airgun 92...
MessaggioInviato: ven 29 giu 2018, 22:34 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Ciao a Tutti, sono una new entry del forum e vi rimando alla mia presentazione se volete conoscere qualcosa in più sul perche sono qui :happy:

e bene si...oggi ho fatto il mio primo acquisto impulsivo, oggi passando davanti alla base americana del mio capoluogo di provincia mi fermo in un piccolo negozietto di caccia e pesca un po dismesso e gestito da una copia di anziani a mio avviso ottanenni, so che il negozio è di fronte alla base perche per anni ci ho lavorato in base e ho acquistato spesso li, l'intenzione era quella di trovare un coltello nuovo per la mia collezione, che puntualmente avrei anche trovato se il mio sguardo non si fosse posato su una valtro airgun 92 a 50 euro e mi è sembrato un buon prezzo per una pistola entry level...e qundi ho preso l'unica rimasta che era esposta in vetrina...i poveri vecchietti erano premurosi ma un po confusi tanto che si sono scordati di chiedermi i documenti e io me ne sono ricordato arrivato a casa...arrivato a casa a quel punto prova il muovo "giocattolo" e neanche riesco a caricare le bombolette di co2 a caricatore vuoto la vite prende il filetto e va in serraggio come dovrebbe, con bombolette da 12g inserite la vite è come se non arrivasse al filetto e quindi gira a vuoto e non manda in pressione l'arma...possibile che esistano bombolette con attachi diversi e non siano standard o di misure leggermente differenti...? nel mio caso specifico ho preso bombolette marchiate JS TACTICAL da 12g made in taiwan...secondo voi dipende dalle bombolette o da un difetto della pistola?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 giu 2018, 9:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full
FUOCO
-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi 900
Io posseggo questa pistola da 5 anni e praticamente l'ho utilizzata si e no 3/4 volte...acquisto fatto di impeto e subito dopo pentito ( pagata 170€)...a me non piacciono le pistole, ne a fuoco ne ad AC, ma dai miei ricordi non ho mai avuto problemi di inserimento bombolette ( non so neppure di che marca fossero).
Ora giace inutilizzata nel tesoretto dell'armadio blindato...con nessuna intenzione di riutilizzarla.
Comunque era una pistola abbastanza divertente, mediamente precisa per sbarallolamento fino a 10 mt, potenza sui 3,7/3,8J ( comunque sotto i 4J), autonomia discreta, visto le due bombolette, ma comunque sprecona di CO2, visto lo strano doppio tamburo di caricamento pallini, che non garantisce un circuito chiuso bombolina/ canna.
Comunque, se riesci a farla andare, per la cifra pagata...hai fatto un affare.

Ahh...aveva i due spilli che non foravano la bomboletta in maniera perfetta, ma come ho scritto, a me non ha mai dato problemi...caricavo e sparavo.

Il laboratorio di Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 giu 2018, 10:36 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Beh! A San Marino la vendono in negozio a €119, quindi ottimo affare. Ha 2 spilli, perché si mettono 2 bombolette insieme affiancate, dovrebbe essere un brevetto, finita una funziona l'altra,si montano 2 tamburi concentrici per sparare 14colpi.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 giu 2018, 21:19 
Non connesso

ER-GROSSO ha scritto:
Beh! A San Marino la vendono in negozio a €119, quindi ottimo affare. Ha 2 spilli, perché si mettono 2 bombolette insieme affiancate, dovrebbe essere un brevetto, finita una funziona l'altra,si montano 2 tamburi concentrici per sparare 14colpi.

Avrei fatto un ottimo affare se funzionasse, la vite del caricatore con bombolette inserite purtroppo non si lascia stringere (gira a vuoto perche evidentemente non arriva alla filettatura cosa che invece fa regolarmente senza bombolette inserite) e quindi non manda in pressione la pistola...non credo possa dipendere dalle bombolette da 12g che dovrebbero essere standard a quanto ne so

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 7:45 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Beh! A volte le bombolette fanno, ho avuto dei problemi con bombolette diciamo "cinesi", ho preso quelle di marca umarex ed ho risolto. Qui Libellule, visto che la possiede, può aiutare, io non la conosco, mi avevi incuriosito sul nome e ho preso informazioni. Purtroppo io ho solo una Beretta replica e la uso pochissimo. Non ho conoscenze su manutenzione CO2.

Artemis P10 5.5mm Zeissfalson 6-24x50
BSA Buccaneer SE 4.5mm TargetMaster 5-25x50
HW50S 4.5mm Stoeger 3-9x40

Profilo  

[ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]