Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 24 set 2018, 3:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Intervento moderatori
MessaggioInviato: ven 6 lug 2018, 19:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Voglio portare a conoscenza tutti gli iscritti non per fare un appunto ma solo ed esclusivamente per dare ordine alle cose, cosi ci capiamo meglio.
Ogni tanto si leggono frasi del tipo:
Cita:
mi sembra strano che nessun moderatore intervenga

Tenete presente che ogni giorno si scrivono 300 e più messaggi e non tutti i moderatori si collegano tutti i giorni o a tutte le ore, hanno la famiglia da mantenere e questo come per tutti è un hobby e lo fanno in modo del tutto gratuito..
In qualsiasi momento vedete un qualcosa che non va invece di postare andando contro chi credete abbia sbagliato e magari criticando l'operato dei moderatori sarebbe meglio che invece d'intervenire si segnalasse il messaggio cosi il primo moderatore che si collega vede la segnalazione e interviene..
O frasi del tipo:
Cita:
mi state riprendendo ma a lui non avete detto niente.

Qui invece ci viene segnalato il messaggio e interveniamo, la persona che ha scritto il messaggio segnalato si esprime come sopra e accusandoci d'imparzialità per un messaggio che era stato scritto da altri due tre pagine precedenti,
se si sentiva offeso avrebbe dovuto segnalare subito il messaggio e saremo intervenuti, altrimenti se gli stava bene prima deve stargli bene anche dopo e non fare recriminazioni con i moderatori perchè non potevano sapere del messaggio precedente..
Per concludere converrete che per una moderazione efficiente dovete aiutarci e che è meglio segnalare piuttosto che rispondere perchè ci sta sempre qualcuno che la pensa in modo diverso da voi e vi risponderà a sua volta innescando polemiche..
Con la speranza di non innescare una nuova polemica perchè non sta nelle mie intenzioni, vi ringrazio per l'attenzione..

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Intervento moderatori
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 11:19 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: carabine in 4.5 depo attuali:
AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
ciao Giuseppe, il vostro impegno di moderatori è gravoso e non riconosciuto dalla maggior parte dei frequentatori del sito.
Scritto così come l'ho letto, per uno come me che è iscritto da poco, dà l'impressione che gli iscritti siano persone poco mature e che la maggior parte siano adolescenti.
Per quello che ho letto, ho trovato persone competenti, serie e mature.
Un augurio sincero per la gestione che forse, scrivo forse, richiederebbe maggior severità su certi argomenti che finiscono in polemiche e ripicche.
Un caro saluto e ancora un augurio a tutti i moderatori che fanno a titolo gratuito un lavoro veramente difficile.
Pak58

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 11:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Pak58 ha scritto:
Scritto così come l'ho letto, per uno come me che è iscritto da poco, dà l'impressione che gli iscritti siano persone poco mature e che la maggior parte siano adolescenti.
Per quello che ho letto, ho trovato persone competenti, serie e mature.

Pak58 Non era nelle mie intenzioni offendere nessuno, se volevo trattare tutti da bambini lo avrei scritto chiaramente per tanto cortesemente non creiamo interpretazioni che non esistono, creano solo incomprensioni..
Io ho solo raccontato fatti accaduti, niente di più niente di meno, basta leggere i messaggi che ho quotato, per tanto il mio topic è indirizzato a chi ha comportamenti simili.
Che la quasi totalità dei nostri iscritti siano persone serie e preparate è un dato di fatto per loro parlano i tanti topic tecnici e non solo, li conosco da una vita per sapere che oltre a ottimi tecnici sono sopratutto persone per bene,
il nostri problemi quasi sempre sono con alcuni nuovi iscritti che ancora non sanno che in questo forum vige la forma che: chi scrive lo deva fare nel rispetto di chi legge.
Ciao.. :cheers:

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 13:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Norconia B23 (Springer - Kit Carlo5)
RWS C225 (Co2)
Weihrauch HW40 (Pca)
-
Quanto appena detto da Giuseppe tocca un argomento davvero molto complesso e articolato, difficile anche solo da spiegare. Bisogna tenere presente che il lavoro di un moderatore non è mai il risultato della decisione del momento, ma è il frutto di una lunga e ponderata procedura di controllo, verifica e ragionamento. I moderatori non intervengono mai per antipatia o simpatia e devo sempre soppesare tutti gli elementi. Voi magari vedete che "Bianco" ha insultato "Verde", e vedete che un moderatore è intervenuto contro "Verde" perchè ha replicato. Il vostro primo pensiero è di parzialità, ovvero che il moderatore ha delle simpatie per "Bianco", ma quello che forse non sapete è tutto il precedente, la storia che c'è stata e magari il comportamento di "Verde" in passato. Ecco, quell'intervento è costato ore di discussioni al nostro interno, al termine delle quali si è deciso di procedere in un senso piuttosto che nell'altro.

Un solo minuto d'intervento del moderatore è il risultato di ore e ore di lavoro e confronto. Tenetelo a mente. Non avete nemmeno idea di cosa succede dopo, di gente che tenta decine di volte d'iscriversi dopo essere stato bannato, costringendoci a perdere tempo ed energie per "scovarlo" e allontanarlo di nuovo. Così come non sapete degli insulti, delle minacce fatte spesso da chi viene allontanato, e delle cose che un moderatore deve mandare giù in virtù di un lavoro che viene svolto sottraendo tempo alla propria vita e alle proprie necessità.

Anche tu Pak58: il messaggio di Giuseppe è stato chiaro e non conteneva nulla d'insultante verso nessuno, ma la tua prima reazione è stata quella di rispondere come se Giuseppe avesse inteso generalizzare e accusare tutto il forum. Ecco, questo è l'esempio classico di una riposta che sembra tesa solo a polemizzare gratuitamente, ed è esattamente quello che intendeva dire Giuseppe.

Intendiamoci: nessuno qui proibisce a chiunque di far valere le sue idee o di mettere in dubbio alcune decisioni, fà parte del gioco e lo sappiamo benissimo. Quello che chiediamo è: se avere rimostranze da fare, fatele in maniera più matura senza polemizzare, chiedete ad un moderatore, scrivetelo anche pubblicamente, ma prima di fare questo provate ad andare oltre all'istinto del momento, come facciamo noi, tentate di comprendere come si è giunti a quella decisione. E se alla fine proprio non riuscite a condividerla, fatelo pure presente, non abbiamo mai negato il confronto a nessuno. Ricordate solo che accusarci di parzialità o simpatie senza ragione, non aiuta voi a capire perchè, e non aiuta noi a fare il lavoro di moderazione.

Tutto qui.
Buona domenica a tutti.

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Regolamento del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 8:48 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

AA TX 200; Walther LGV Challenger; Diana: Phanter 31 Profesional, 340 N-TEC Premium e Mauser K98; Weihrauch: 77K, 950 lux Bignami e 997-T SYN/STL.
in passato:
BSA XL Tactical; Gamo Shadow e Viper Skett; Stoeger X20; Wheihrauch 77 e 977-T SYN; Walther LGV Competiton, Diana 460 Magnum.
pistole attuali:
Weihrauch 40 PCA; Umarex: Whalter CP88, CP99, Colt Gov 1911 Dark Ops, Beretta M92FS e Hammerli P26
ciao Giorgio e Giuseppe,
mi spiace molto di essere stato grossolanamente frainteso.
il mio scritto era intento a spezzare una lancia in favore del lavoro svolto da voi moderatori che a quanto letto, non è riconosciuto e considerato.
Fare critiche da parte mia, essendo un neo iscritto, sarebbe stato sciocco, prematuro e alquanto stupido.
Quindi, se qualcuno di voi si è sentito offeso da quanto scritto, chiede veramente scusa.
Buon lavoro
Un saluto
Pak58

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 10:45 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Norconia B23 (Springer - Kit Carlo5)
RWS C225 (Co2)
Weihrauch HW40 (Pca)
-
Grazie Pak58, dopo tanti anni sappiamo bene che è facile fraintendersi in un forum. Nessuna offesa, l'importante è sempre arrivare a comprendere l'altrui punto di vista superando l'iniziale fraintendimento.

Grazie e buona giornata.
G.
:cheers: :cheers: :cheers: :handshake:

Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Regolamento del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 lug 2018, 12:09 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

in passato:
pistole attuali:
ottimo Giorgio,
ne sono molto felice e non avevo dubbi.
Un saluto e buona giornata anche a voi
Pak58

Profilo  

[ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]