Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 15 ago 2018, 23:40

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sistema caricamento gamo cfx royal
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 23:12 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Bella di notte! Cosi la chiamerò la mia cfx!
Rumorosa, ma precisa (per modo di dire! Poverina... il suo padrone ha la mano ferma come la coda di un cane)
Non stà ferma nemmeno a inchiodarla, ma una volta che ci hai fatto amicizia spara dove vuoi tu.
Ma una cosa proprio non riesco a capire: nella mezzaluna di caricamento, (dove devo inserire il pellets, per intenderci) devo spingere con un uncino o una biro il diabolo (jsb exact da 4.5, sottocalibrati) altirmenti resta fuori un mm di gonna che nella chiusura dello sportellino,o si chiude su se stessa,o si "fresa". Ma una volta passato l'imbocco ci scorrono dentro che è una bellezza...
Non è che posso allargare (di un deecimo o 2) con una limetta da ferro (quelle cilindriche) la spalla dell'imbocco?
Voi che ne dite? Chiedo consiglio prima di fare danno!

Gamo CFX Royal (Under Costruction) + Nc Star Mark III 6x24x50 mil-dot
Gamo Combat R77 M6 6"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 8:44 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
io non uso piu la cfx proprio per questo motivo.....se voglio fare del barattolig con ''lei'', uso i gamo round!!!!!.....ho pensato pure io di fresare leggermente la culatta,ma non è semplice......credo pero che si puo fare!!!!....
il fatto è che se hai dita sottili riesci comunque a spingere il pellet per tutta la sua lunghezza.....con certi pellet, oltre i round, non ce sto problema....per esempio i geco a punta e lisci!!!!....con i gamo promagnum succede che alcuni entrano laschi e altri non entrano.....non sono tutti uguali, ma succede con tutti i pellet gamo!!!!!...i jsb 4,5 dovrebbero adare meglio essendo piu morbidi!!!!....oppure comprare dei pellet leggermente sottocalibrati;
se fresi tu la culatta, facci sapere....magari lo faccio pure io...ahahhahahahhaha

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 9:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

andrea3611 ha scritto:
altirmenti resta fuori un mm di gonna che nella chiusura dello sportellino,o si chiude su se stessa,o si "fresa". Ma una volta passato l'imbocco ci scorrono dentro che è una bellezza...
Non è che posso allargare (di un deecimo o 2) con una limetta da ferro (quelle cilindriche) la spalla dell'imbocco?
Io andrei cauto a toccare la meccanica. Una soluzione potrebbe essere quella di farti una specie di pellet seat. Magari una semplice piastrina da 4,5 mm arrotondata all'estremità con la quale spingere il pallino in culatta tenendola perpendicolarmente alla canna in modo che spinga il pallino esattamente a filo di culatta.
Se proprio vuoi intervenire meccanicamente si dovrebbe togliere il cilindro rotante e svasarlo leggermente, ma è sempre un lavoraccio visto che mancando un settore fare una svasatura perfetta è pura utopia.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 9:44 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: HW77K (VENDUTA)
GAMO CFX F ottimizzata (VENDUTA)... 4X32 KALMIZAR
GAMO P23 co2 ( VENDUTA )
QB 78 co2 (VENDUTA )
S&W 568 4'' revolver co2 ( VENDUTA )
ULTIMO ARRIVO-HW977T......( venduta )
DIANA F 460 CAL .22..... NIKKO AOE HD 4X32 [color=#FF0000](MA MI PIACE UN SACCO CON LE SUE MIRE)[/color]
PCP HATSAN BT 65 CAL. 22 TASCO 6-24X50
in piu aggiungo che smontare il ''cilindro rotante'', è davvero un operazione complicata.....ti spiego:...il problema sta nel rimontarlo; intanto è d' obbligo l' o.ring di ricambio e poi è facile danneggiare il sudetto o-ring in fase di montaggio....si impunta sui bordi del corpo meccanica, la parte che funge da cilindro, con l' o.ring, e rischi di pizzicarlo!!!....per smontarlo basta tirare il pomellino di plastica che agisce sulla culatta girevole, e farlo scorrere per tutta la lunghezza del cilindro.....in buona sostanza esce dallo stesso lato da dove esce il pistone.....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 13:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Io nella mia CFX non ho questo problema neanche con i JSB 4.52.
Comunque non toccherei quel pezzo per i motivi che ti hanno già detto.
:whink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 17:23 
Non connesso

Allora... io ho potuto provare questi pellets:
1: Predator Polymag cal 1.77 (8 Gr), precisi e affidabili. 12 eurini tondi tondi
2: Falke pointed, venduti come "I MIGLIORI DIABOLO CHE ABBIA MAI VENDUTO" :evil: (e io pesce a crederci)... Tedeschi,troppo morbidi, imprecisi, e trovati nella scatola più d'uno sbavato, quelli che erano sani ... uno a destra e uno a sinistra! sempre troppo cari...
3: JSB match diabolo EXACT 4.50... nettamente i migliori come tutto, provati e comprati lo stesso giorno 4 scatole. 7 euro scarsi più sconto famiglia.. :grin:
Con tutti questi abbiamo riscontrato lo stesso problema,però posso dire che nella combat r 6 vanno benissimo anche gli altri...
Quindi o è l'imbocco di bella di notte sottomisura (d'ora in poi BDN) oppure la r6 sovvradimensionata...
Per Pongoblu, ma la tua non è che magari si è semplicemente adattata col tempo? Immagino fosse nuova quando l'hai acquistata!
SE fosse questo il caso mi verebbe da pensare che magari (essendo una linea produttiva vecchia di qualche anno), gli ingenieri Gamo possano aver pensato di mettere a posto questo piccolo problema, magari dopo assidue lamentele :frustata: ...
Se i miei ragionamenti non stanno in piedi potete tranquuillamente dirlo, sono quà anche per imparare!
e comunque un grande :grazie: a tutti quanti!

Gamo Combat R77 M6 6"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 23:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
andrea3611 ha scritto:
...
Per Pongoblu, ma la tua non è che magari si è semplicemente adattata col tempo? Immagino fosse nuova quando l'hai acquistata!
SE fosse questo il caso mi verebbe da pensare che magari (essendo una linea produttiva vecchia di qualche anno), gli ingenieri Gamo possano aver pensato di mettere a posto questo piccolo problema, magari dopo assidue lamentele :frustata: ...
Se i miei ragionamenti non stanno in piedi potete tranquuillamente dirlo, sono quà anche per imparare!
e comunque un grande :grazie: a tutti quanti!

La mia è versione 2009 lo vedi dal coppia di numeri dopo il numero di matricola e è uni proprietario :laugh: .
Il colore del "barilotto" è grigio satinato. La versione 2007 è cromato e anche in questa versione entrano senza problemi.
Che si sia adattata col tempo non lo credo il piombo è sempre più tenero del ferro della canna e del "barilotto".
Allegato:
Commento file: immagine reperita nel web
1802647.jpg
1802647.jpg [ 64.02 KiB | Osservato 564 volte ]

Una domanda ma gira con difficoltà oppure no?
Potrebbe essere che l'incavo non sia allineata in asse con il foro della canna a causa della guarnizione che è uscita fuori sede :worried:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 0:01 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ciao, sono possessore di una cfx royal, non ho mai avuto di questi problemi, i pellets entrano che è una meraviglia, anzi avanzano di un millimetro.
Parlo sia di pellets GAMO che di JSB 4,52 e quantaltro, poi ogni diametro canna è diverso dall'altra.
Il mio consiglio è di non toccarla, la canna, basta anche uno stecchino per fare avanzare il pellets per quello che basti, per risolvere il preoblema.
Per quanto riguarda l'oring di tenuta, pensa che io ne ho montato uno più spesso per avere più tenuta, basta avere un pò di manualità e non si rovina niente, logicamente ho provveduto alla limatura a smusso di tutte le parti interessate e mentre si spinge per far entrare l'oring ci si aiuti con un piccolo cacciavite a taglio per evitare di far pizzicare l'oring.
:yes:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 7:44 
Non connesso

Scusa Pongoblu , ma hai modificato tu la trasfer port?? nella mia non c'e' il " cono " per inserire il Pallet appena arrivo a casa faccio una foto ...

HW77k depo Bsa 8 32 x44 AO
Gamo cfx depo Nikko 4 16 x44 AO
Ruger Air Hawk depo Riflescope 6 24 x 50 AOE

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 14:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
topohehe ha scritto:
Scusa Pongoblu , ma hai modificato tu la trasfer port?? nella mia non c'e' il " cono " per inserire il Pallet appena arrivo a casa faccio una foto ...

Non capisco a quale "cono" ti riferisci.
Se puoi indicarlo con una freccia :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 14:22 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: -AA ProSport 16 Joule
-Norconia QB 78
-Baikal IZH 60
Col botto:
-Tikka T3X lite .308 Win
-Rem 700 SPS Varmint .223
-Anschutz 1416D HB .22LR
-CZ 75 SP-01 9x21
-Dan Wesson 4" 38 special
Archi:
Compound Kinetic Mirage
Compound Kore zeal
Olimpico Kinetic Heat
Nudo Kore Air wood
Secondo me parla del "barilotto".... boh, coni non ne vedo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 15:19 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ho avuto lo stesso problema con la mia Cfx (2009), la difficoltà era più evidente con alcuni pallini duri ed a testa piatta, meno con i morbidi a testa tonda come ad es. i Jsb 4.52 exact, probabilmente perchè i pallini non sono tutti lunghi uguali.
Comunque o risolto sbavando leggermente l’imbocco della canna durante una delle prime customizzazioni.
ATTENTO però che come dice gamosasa66, rimontare la TP della CFX non è un operazione semplice.

128Kb hanno permesso all'uomo di andare sulla luna, 500Gb non riescono ad evitare che Windows si pianti.
Deve essere successo qualcosa !

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 16:44 
Non connesso

Allora, riassumendo...
ho capito che BDN è una CFX del 2008, quindi nuovo modello
La slitta del basculante, ha lo scivolo per i pellets, ma ha anche una fessura un poco più accentuata sulla parte superiore... Che possa essere disassata?
Beh domani penso proprio di aprirla per guardare il guidamolla, modificare il plasticozzo, e poi magari (e ripeto magari, visto che magari non me la vedo)guardo anche quello... grazie di tutto ragazzi!
:oladoppia:

Gamo Combat R77 M6 6"

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 19:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
andrea3611 ha scritto:
Allora, riassumendo...
ho capito che BDN è una CFX del 2008, quindi nuovo modello

-BDN? non ho capito
-2008 dove lo hai letto? sul fusto viene punzonato o 2007 o 2009 che io ricordi :huh:

andrea3611 ha scritto:
La slitta del basculante, ha lo scivolo per i pellets, ma ha anche una fessura un poco più accentuata sulla parte superiore... Che possa essere disassata?
Beh domani penso proprio di aprirla per guardare il guidamolla, modificare il plasticozzo, e poi magari (e ripeto magari, visto che magari non me la vedo)guardo anche quello... grazie di tutto ragazzi!
:oladoppia:

Fai le foto :whink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 29 apr 2011, 20:49 
Non connesso

Questa è la linea di caricamento,
Allegato:
Commento file: caricamento
29042011044.jpg
29042011044.jpg [ 772.92 KiB | Osservato 497 volte ]

come si nota, a differenza della tua, nella parte superiore ai confini con la canna esterna, presenta un leggero spazio.
Quello che si vede alla tua destra è l'ottica, come vedi ingombrante, ma fenomenale a mio avviso. E' una Mark III 6x24x50 mil-dot della nc star
chiaramente da spostare...
Allegato:
29042011040.jpg
29042011040.jpg [ 609.27 KiB | Osservato 497 volte ]

Mentre questo invece è il numero di matricola.

(per le immagini non usare LE IMMAGINI VANNO CARICATE SUL SERVER AIRGUNSITALY, fai meglio col sistema interno al forum - pongoblu)
Allegato:
29042011042.jpg
29042011042.jpg [ 373.47 KiB | Osservato 451 volte ]

Anche quà si nota lo -08 finale che dovrebbe identificare l'anno di produzione, il carrello di caricamento è zincato e non cromato come nella versione 2007, sò che dovrebbero esserci 2 versioni, ma dove mi sbaglio?

Gamo Combat R77 M6 6"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 20:24 
Non connesso

Ho sbagliato qualcosa, Pongoblu?

Gamo Combat R77 M6 6"

Profilo  

[ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo