Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 22 set 2017, 14:20

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Realizzazione telaio portabersagli
MessaggioInviato: ven 24 mar 2017, 18:18 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ciao a tutti. Su consiglio di EnricoBJ posto in questa sezione quello che avevo postato in Laboratorio.
Dopo un lungo periodo nero ( durante il quale per vari motivi non ho più sparato ) finalmente potrò riprendere a sparare con le mie carabine.Siccome il luogo dove tiravo(seminterrato) non è più agibiole per il mio passatempo e stante l'arrivo della primavera mi sono deciso a risolvere quello,che per mia vagabondaggine acuta,era un mio grosso problema:la realizzazione di una postazione di tiro esterna alla casa.Possedendo circa 5000 Mq di terra intorno casa ed un gazebo che,teoricamente,sarebbe il rifugio estivo della mia gentile consorte ma può servire egregiamente come base per la mia postazione di tiro,ho realizzato l'elemento mancante del tutto:il telaio portabersagli.Mi sono armato di buona volontà;di 10€ ( il costo dei materiali )...et voilà:le jeux sont faits come dice qualcuno...
REALIZZAZIONE DI UN TELAIO PORTABERSAGLI:
Occorrente:
1) Barra di quadrello in legno 4,5x4,5x1mt
2) Tavola da Lungh. 2 Mt ; spess. 2 cm ; largh. 10 cm.
3) Chiodi e Martello
4) Sega circolare da banco.
5) altro legno di riciclo
Tempo occorrente 30 Min.
Lavorazione:
1)Rilevato dal quadrello 4 pezzi da 8 cm l'uno.
2)Con il legno di riciclo ricavato 2 tavolette da 10x40x2
3)Inchiodato all'estremità delle tavolette i blocchetti ricavati dal quadrello
4)Segato a metà la tavola da 2 mt
5) inchiodate le due metà sulle tavolette che fungono da base
6)inchiodato sul davanti delle 2 metà un vecchio pancalino che sorreggeva la lavatrice(ai tempi) nuova
7)Inchiodato sotto il pancalino una tavoletta 8x60x2 come base per sostenere il portabersagli.
A questo punto vedi foto 26
MONTAGGIO PORTABERSAGLI
1)Montato su telaio il portabersagli realizzato con la porta della vecchia caldaia;con strisce dimetallo tagliate a misura e imbullonate alla stessa porta
A questo punto vedi foto 28
FISSAGGIO BERSAGLI
1)Fissati al portabersagli i bersagli con calamite
A questo punto vedi foto 29
Spero di essere stato esaustivo.A me il lavoro fatto piace.Si accettano consigli su cosa mettere dietro i bersagli per evitare l'eventuale rimbalzo dei pallini(ho pensato a stracci).
Saluti :cheers:
Paolo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 10:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Come ti ha detto Enrico, la sezione laboratorio non serve per postare i lavori serve per raggruppare tutti i lavori di un iscritto e mettere un collegamento nella sua firma con la scritta il mio laboratorio, per il futuro quando farai altri lavori mi avvisi che modifichiamo il tuo topi con i nuovi lavori...
Qui ci sta specificato cos'è la sezione "Laboratorio Airgunsitaly" viewtopic.php?f=165&t=38398

Complimenti per il lavoro semplice e efficace, come consiglio posso consigliarti di mettere dei stracci sul fondo per evitare rimbalzi dei piombini..

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 11:08 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
Quoto gli stracci! Oltre ad evitare rimbalzi rendi il tutto più silenzioso, io utilizzo una serie di stracci seguiti da un rettangolo di gomma per non distruggere la tavola da 2cm posta sul retro, il parapalle ideale sarebbe una piastra di acciaio molto spessa, ma poi il peso aumenta a dismisura.

MessaggioInviato: mar 28 mar 2017, 14:00 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Allora:
Preso dal sacro fuoco del Bench Rest,già che avevo realizzato un portabersagli,ho pensato bene di farmi anche un tavolo da BR visto chi fino ad oggi ho tirato su un appoggio fatto da 3 cassette per la raccolta delle olive.
Occorrente:
1) quadrello 4,5x4,5x80 ( 3 pezzi)
2) 3 staffe da avvitare al piano di tiro
3) Multistrato ( tavola trovata al cassonetto ) misura 62x80x3
4) 3 bulloni 80x60mm
5) 3 galletti stessa misura dei bulloni
6) 6 riparelle con stesso foro dei bulloni
7) sega circolare da banco
8) seghetto alternativo
9) martello
10) Metro e matita da falegname
11) Chiodi e viti

Realizzazione:
1) Tagliato il posto per il busto sulla tavola di multistrato con seghetto alternativo.Taglio a mezzaluna( come si vede dalle foto).
2) Avvitato,nella parte inferiore del piano di tiro le 3 staffe che servono per ripiegare le zampe del tavolo.
3)unite le due zampe anteriori con quadrello di risulta.
4) Per tenere in posizione le zampe in aperura usato pinze ( su galletto ) e chiave da 13 ( su bullone ).

A questo punto vi posto le foto del tavolo:
Saluti a tutti :cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]