Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 14:55

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 18:45 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Allegato:
air-venturi-carbon-fiber-air-tank-fill-station-49.jpg

Ciao a tutti,

Premesso che sono ultra novizio al primo acquisto e che dopo essermi documentato un pò in rete a livello prodotto ho acquistato quello che mi sembrava il meglio che potessi permettermi in rapporto a quello che mi piaceva. Nello specifico un benjamin armada cal 4,5 e una bombola portatile piccolina e leggera ovvero la Air Venturi Carbon Fiber Tank 90 cubic inches 4500 psi che ho preso con un sito negli Usa.

Ora ho fatto ricerche anche nel forum ma (immagino che qualcuno riderà) ma non ne sono venuto a capo. Ho letto le istruzioni della bombola e credo anche di averle capite ma il dubbio mi è rimasto!

Posso riempirla da un semplice GOMMISTA?!?!

Il fatto è che molti usano bombole da sub ma questa non mi sembra molto diffusa e c'è poche info in giro..

Un saluto,

Massimo

Argomento spostato nella Sezione più appropriata
Nicola

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 20:47 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Giuliano B.
AA S410 Classic 7,5j
ottica:hawke sidewinder30 6-24x56 SR PRO
HW 50s 7,5j
ottica: hawke panorama 4-12x42 AO
FWB 601 ribancata depo
Ciao Massimo
"Posso riempirla da un semplice GOMMISTA?!?!" , se ci metti un attacco idoneo si, ma non è sufficiente la pressione per far funzionare la carabina quindi devi recarti altrove.
Per caricare la bombola devi andare in una armeria che abbia un apposito compressore o in un centro sub che ricarichi bombole per sub
Le bombole e le carabine solitamente vanno caricate a 200 bar=2900 psi ( dipende dal modello di carabina, certe anche a 300 bar=4350 psi ).
Tu hai una bombola che può essere caricata fino a 310 bar= 4500 psi e sei a cavallo
Tornando al gommista, le gomme di un'utilitaria le gonfi a 2 bar= 29 psi , un compressore normale(quello del gommista ) arriva al massimo a circa 8bar=115 psi, quindi vedi che NON è sufficiente, ci vuole un compressore apposito, idoneo alle alte pressioni, che inoltre adotta degli specifici filtri per togliere l'umidità dell'aria, umidità che risulta essere deleteria per le nostre amate carabine
Bello il bombolino che hai preso, se ha anche il regolatore è una chicca $$$$$
PS occhio che con le alte pressioni non si scherza assolutissimamente

MessaggioInviato: ven 15 set 2017, 22:51 
Non connesso

Ciao, non so se posso postare link comunque non credo abbia il regolatore che dici tu esce a 2900 PSI da quello che leggo, e per caricare si apre la valvola con la ghiera sopra, si controlla il manometro della PCP e stop raggiunta la pressione desiderata della PCP si chiude la valvola, si apre quella posteriore che serve a de pressurizzare la "Fill Station" e si stacca con la presa rapida alla fine del tubo, la "Fill Station" dalla PCP.
Credo di aver letto bene le istruzioni correggimi se ho detto qualche cavolata, maneggio queste cose per la prima volta in vita mia...:D

Quindi per caricarla vado da quelli che ricaricano bombole sub e la ricarico finche non leggo 4500 psi di aria compressa su manometro...ma quindi questi hanno compressori per aria compressa a bassa umidità?...perchè qui dice nessun tipo di miscela di gas non immaginavo che le bombole da sub fossero piene di aria compressa...:D

MessaggioInviato: sab 16 set 2017, 20:23 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Giuliano B.
AA S410 Classic 7,5j
ottica:hawke sidewinder30 6-24x56 SR PRO
HW 50s 7,5j
ottica: hawke panorama 4-12x42 AO
FWB 601 ribancata depo
Ciao Massimo
Visto adesso qualche video su youtube della suddetta bombola, la procedura è corretta, avendo una sorta di limitatore di pressione tarato a 200bar=2900psi la
carica si ferma a quella pressione ok
Per caricare la bombola vai in armeria o in un centro sub, probabilmente te la caricheranno a 220bar, poichè non molti hanno il compressore che arriva fino a 300bar, comunque va bene lo stesso. La bombola te la ricaricano loro ad un costo di circa 3/10 euro, dipende dal posto, forse in armeria costa meno in quanto l'aria è meno filtrata ( non la devi mica respirare :bigsmile: )
I compressori hanno degli appositi filtri e scarichi per trattenere e togliere più impurità possibili, ovviamente quelli per aria respirabile sono dotati di filtraggi migliori

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 16:02 
Non connesso

Ciao, non so chi di Roma legga questa chat, ma i giri che ho fatto fin ora sono andati a vuoto, sono stato in centri antincedio un paio, e mi hanno detto di non aver mai visto l'attacco per ricaricare la bombola.
Non ho capito se è l'attacco il problema e devo trovare un qualche adattatore ma vedrò di fare altri giri, nel frattempo se qualcuno sa dove a Roma ricaricherebbero la mia bombola dall'attacco che posto in foto ve ne sarei immensamente grato!..:D

Armerie su roma che fanno questo servizio?...io sto a Roma Sud in caso ma vista la situazione sono disposto anche a girare un pochino...:D

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 18:27 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao
Mi sembra un atacco rapido maschio foster, tipo quello usato su molte carabine ,marauder sicuramente

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 20:04 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: hw 977 depo nikko stirling gameking 4-16x50

cz 200t konus pro 6-24x44

walther lg 400 leupold vx-3 6.5-20x40 efr target

hw 100 s cal. 5.5 nikko stirling nighteater 8-32x44

daystate airwolf 4.5 nikko stirling nighteater 8-24x56

hw 900 5.5 konus pro 3-12X50

edgun matador cal. 6.35 hawke 6-24-44 varmint sf

cz 455 varmint cal. 22 lr konus pro 6-24x44
mi spiace dirlo ma non credo troverai nessun centro diving disposto a caricarti quella bombola e per il tipo di attacco e per la tipologia...mi sembra di capire che non sia una bombola certificata in italia...l'unica cosa che posso consigliarti e' quella di darla ad un centro diving perche' venga certificata ed omologata e che venga cambiato l'attacco...forse dico forse solo cosi riuscirai a caricarla...altrimenti da un privato che abbia un compressore ma di certo non ha quell'attacco

:cheers:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
Immagine

MessaggioInviato: ven 22 set 2017, 22:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Reg.Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Quella è una bombola per Paintball, usata x alimentare quelle pseudo armi più simili a pistole per verniciare, che ad armi, per cui assolutamente non dotata del classico attacco utilizzato nelle bombole sub o terrestri.
Così come è adesso, la ricarichi solo mediante pompa a mano corredata con frusta dotata di attacco attacco rapido Quick Foster
Allegato:
IMG_3838.JPG

.....se la usi poco, ci puoi fare un pensiero ( con 60/80€ e una attesa di 20gg circa ti comperi una buona pompa cinese da 4500 PSI).
in caso contrario, ovvero, se tu la usi molto, devi togliere tutto quell' ambaradan che è avvitato sopra alla bombola e cercare un rubinetto per bombole da sub o uso terrestre, in cui si riesca ad avvitare il classico attacco DIN
Allegato:
IMG_3836.JPG

con filettatura DIN F ( è il rubinetto che vedi in foto)
Allegato:
IMG_3837.JPG

solo così riuscirai ad andare da un ricaricatore di bombole senza problemi.

Se acquistavi un articolo nostrano...tipo una piccola bombola x argon , uso sub, da 1500 /2000 cc, eri a cavallo e spendevi meno.
Ma ormai il gioco è fatto e devi cercare di sfruttare quello che hai acquistato.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 8:03 
Non connesso

Grazie ragazzi per i buoni consigli comunque non è una bombola per Paint Ball anzi è specificato proprio che non è per PaintBall ma è una bombola della AirVenturi in carbonio da 1,5 lt (90 cubic inches)per caricare armi PCP con 310 bar di caricamento (4500psi) e 200 bar in uscita (2900psi) ... alla fine ho contattato a Air Venturi ho spiegato il problema mi hanno fatto acquistare questo adattatore sempre AirVenturi.
Attacco rapido da un lato e DIN300 dall'altro!...se me lo dicevano prima visto che l'ho comprato sullo stesso sito facevo un ordine unico invece di due trasporti fedex al modico prezzo di una 50 una di dollari l'uno...:D

PS: A Roma ho trovato un riparatore attrezzature sub che ricarica a 300bar visto che tutti li cercano chiedo se posso postare link.

PPS: Si la bombola va certificata in italia!

PPPS: Tra tutto alla fine è un gran bagno di soldi...:D ... seguite i consigli di chi dice di comprare nostrano perché tra certificazioni, bombola e adattatori è un bagno di sangue!..:D:D

MessaggioInviato: mer 27 set 2017, 8:42 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Hammerli 850 AirMagnum
Ottica KonusPro 6-24x44
Zoraki HP01_2 Light
------------------------
Ex Weihrauch HW 977 Depo
Ex Beretta 92FS Co2
Interessa a me dove ricaricare a 300bar a Roma, visto che sto valutando l'acquisto di una pcp. :cheers:

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:30 
Non connesso

Allora...aggiornamento:

L'adattatore che ho postato prima va comunque sistemato al tornio.

Mi permetto di consigliare a Roma (zona Magliana) un "tecnico" con tanto di officina e compressore a 300 Bar che è stato cosi gentile e disponibile di aiutarmi a risolvere il problema. Lo consiglio anche visto che di chi ricarica a 300 Bar da quello che ho capito ce ne sono pochi e è sempre utile informare chi sono:

http://www.pinosub.it/

Finalmente dopo un bel po' di tempo e svariati tentativi ho la mia bombola in carbonio carica a 300..:D

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:32 
Non connesso

braun ha scritto:
Ciao
Mi sembra un atacco rapido maschio foster, tipo quello usato su molte carabine ,marauder sicuramente

Esatto!

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:42 
Non connesso

Comunque tanto per concludere questo il link per la bombola:
https://www.airgundepot.com/air-venturi ... ation.html
Questo dell'adattatore (che probabilmente comunque andrà passato al tornio come ha fatto il mio tecnico di fiducia)
https://www.airgundepot.com/air-venturi ... apter.html

Attenzione però perchè benche a me l'abbia consigliato la Air Venturi poi l'ho dovuto far adattare controllate che con questo non fate prima:

https://www.airgundepot.com/air-venturi ... nnect.html

Vi ricordo che AirGunDepot spedisce in Italia mentre PyramydAir no.

Invece per le bombole "nostrane" non carbonio e per lo piu 200 bar ho trovato utile e fornito questo sito:

https://www.ferraioli.com/prodotti.asp?c=1&s=64

Ciao...

[ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]