Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 14:56

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NANOTECNOLOGIE SULLE NOSTRE ARMI
MessaggioInviato: dom 1 ott 2017, 20:55 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
xmike ha scritto:
Roby ti seguo con attenzione, hai stimolato la mia voglia di tenere la carabina al top del suo splendore. Aspettiamo i risultati dei tuoi test grazie per il tuo impegno come apripsta con questi nuovi prodotti.

Grazie per il tuo interesse, ad essere onesto pensavo che la cosa fosse un attimino più condivisa o almeno sperimentata da qualche amico del forum ma non mi pare sia così, quantomeno per sentire qualche altra opinione in merito e confrontarci.
Ma vengo alla prova dove ho usato un'altro prodotto meno costoso e alla portata di tutti, lo avevo già acquistato e provato sulla moto con risultati non non alla pari del ( Car Pro Cquartz TiO2 ) ma comunque molto simili.
Si tratta del ( Polisch exspress della Mafra ) ho spruzzato leggermente questo prodotto diluito in acqua sul mio Stoeger, e distribuito il tutto con un panno e subito asciugato le parti del fucile e lucidate con un panno in micro fibra senza però risciacquare con una spugna bagnata come ho fatto invece con la moto.
Il risultato direi che se non uguale comunque multo simile al ( Car Pro Cquartz TiO2 ), anche il calcio in legno è diventato lucido e setoso così come le parti metalliche brunite dell'arma.
Da testare ancora rimane il tempo di permanenza del prodotto, mentre nel test precedente posso dire che a distanza di tempo le armi sono rimaste come il primo giorno lucide e setose, c'è da aggiungere alcune di queste sono in rastrelliera.
Per il momento è tutto se fai una prova sono felice di confrontare i risultati ottenuti.
Ciao Roby.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 2 ott 2017, 16:54 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Gamo Big Cat CF-S cal.4,5
Air Arms Tx200 full 16 j cal. 4,5
Quest'ultimo non mi sembra interessante come il precedente , forse per via della diluizione con l'acqua. Magari anche gli altri prodotti contengono dell'acqua ma il solo pensiero non mi entusiasma. Mi sa che proverò il Cquartz prima dell'inverno.

Immagine

MessaggioInviato: lun 2 ott 2017, 20:43 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Non credo questo possa provocare della ruggine anche perché va subito asciugato e lucidato, questa è una cera nanotecnologica che ricopre rendendo idrorepellente all'acqua e all umidità.
Il fucile non è chiuso in custodia ma in rastelliera esposto all'aria e alla relativa umidità, farò passare del tempo e poi ti terrò informato.
Personalmente mi sono fatto già un'opinione visto il tempo passato che la cosa funzioni, peccato non avere altri riscontri, il mio AK47 presentava ogni tanto delle tracce leggere di ruggine dopo il trattamento non è più comparso ad oggi canna e bruniture sono rimaste lucenti, mi limito a passare un panno in micro fibra e starò a vedere il tempo farà da collaudatore.
Ciao Roby :hi:

MessaggioInviato: lun 2 ott 2017, 23:42 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Gamo Big Cat CF-S cal.4,5
Air Arms Tx200 full 16 j cal. 4,5
:yes: ed io seguirò con attenzione i risultati dei tuoi collaudi, intanto magari se c'è qualche altro utente che ha provato questi sistemi innovativi.... magari ci farà sapere. :hi:

Immagine

Ultima modifica di Carlo5 il mar 3 ott 2017, 2:00, modificato 1 volta in totale.
Non quotate il messaggio precedente

[ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]