Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 14:58

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 6:13 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50s, Hw 77k, Aermagnum 850, Crosman MK 177 PCA, Sheridan Cowboys, Gamo Coyote, Walter Lever Action
Umarex Walter CP88 nera, Umarex Luger P08 BB, Weihrauch Hw 40
Ciao a tutti, posseggo il suddetto adattatore e la 850. Vorrei prendere il walter lever action con bombola da 88 gr. Il problema è che la bombola da88 è troppo grande per un uso saltuario. Qualcuno sa se l'adattatore della 850 è compatibile con il lever action? non vorrei spendere altri 80/100€ perquello della Walter.
Ho letto che mettendo olio al silicone sulla bomboletta si può prolungare di parecchio la presenza della stessa attaccata alla carabina ma nessuna delle armerie contattate sa che olio sia. Mi propongono l'olio per manutenzione dei fucili ma on ne conoscono la composizione e non hanno voglia di informarsi. Va bene quello o ce ne vuole un'altro? dove è reperibile?
Grazie
Riccardo

qualche giorno fa, ho aperto un Post, in cui chiedevo cortesemente la collaborazione degli iscritti,
circa le Sezioni più appropriate dove aprire Argomenti, richieste e quanto altro possa interessare il nostro Forum
noto che in pochi hanno letto questo comunicato
http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=1&t=41372
per questa ennesima volta, sposto io l'argomento nella Sezione più idonea al Tema trattato
in futuro adotteremo altre strategie
Nicola

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 8:19 
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Ma sei sicuro della presenza di queste perdite che renderebbero sconsigliabile l'uso delle 88 gr. su certe carabine?
Perchè, almeno per quel che riguarda la 850, c'è qui sul forum gente molto, ma molto, preparata ed attendibile che sostiene il contrario. Pare che dopo mesi la ricarica sia ancora tutta là.

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 9:19 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50s, Hw 77k, Aermagnum 850, Crosman MK 177 PCA, Sheridan Cowboys, Gamo Coyote, Walter Lever Action
Veramente io non ho parlato di perdite ma di deterioramento degli ring per troppo tempo a contatto con il co2

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 10:41 
Non connesso
Supporter
Supporter

per quanto riguarda perdite di co2 dalla Airmagnum 850 ti confermo che non ve ne siano, e non per sentito dire...personalmente testo le cose e scrivo solo quando sono sicuro e con prove alla mano....altrimenti mi astengo

dalla LEVER ACTION che replica il Whinchester mod. 94 non ne ho idea in quanto non lo conosco

mettere dell'olio al silicone prima di perforare la bomboletta e' sempre una cosa consigliagbile...in quanto il co2 tende nel tempo a deteriorare le guarnizioni sopratutto per la temperatura fredda che raggiunge

non usate nessun tipo di olio diverso da quello al silicone per le guarnizioni...rischierete di rovinarle...in quanto alcuni oli sono aggressivi

purtroppo e' prassi ormai consolidata...da parte di chi non ha esperienza...sopratutto negozianti...consigliare le cose piu' assurde e dannose...

se non lo sai...dici semplicemente non lo so...non vi e' umilta' e buon senso da parte di troppi

ecco perche' forum come questo sono importantissimi...la diffusione di esperienza da chi ne sa un pochino di piu' di altri e' cosa buona e giusta

buon divertimento a tutti

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 11:07 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao, io non ho perdite sulla 850 che va benissimo. Il mio problema è sapere se l'adattatore per le 2 bomboletta 12 della 850 va anche sulla Lever Action.
Il discorso olio era solo per preservare le guarnizioni se tengo la bomboletta da 88 innestata qualche settimana. In un giorno che sono dai miei in area protetta non riuscirei mai a sparare 400 piombini e dovrei sempre buttare una bomboletta nuova, o quasi, che costa un capitale

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 11:09 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Hammerli 850 AirMagnum
Ottica KonusPro 6-24x44
Zoraki HP01_2 Light
------------------------
Ex Weihrauch HW 977 Depo
Ex Beretta 92FS Co2
Magugno ha scritto:
Ho letto che mettendo olio al silicone sulla bomboletta si può prolungare di parecchio la presenza della stessa attaccata alla carabina ma nessuna delle armerie contattate sa che olio sia.

Sulla mia 850 uso questo prodotto, e considera che ogni bomboletta la tengo su 2-3 mesi senza problemi:

http://www.svitol.it/it/prodotti/svitol ... on-spray1/

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 11:44 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

grazie linux996. lo cerco.
Nessuno sa nulla in merito alla compatibilità degli adattatori?

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 12:05 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Per il moderatore segnalo che si chiede il funzionamento di un'arma con un prodotto oltre che la logica di funzionamento dell'olio sulle ricariche. Che poi nel discorso si chiedano info sul prodotto stesso credo ci possa stare.
Diversamente avrei dovuto aprire più topic tutti uguali in più sezioni.
Mi sembra un atteggiamento poco costruttivo minacciare ripercussioni alla fine dell'intervento di moderazione. Come trovo inadeguato, questa volta per errore mio, scrivere per altro post, che il moderatore ha di meglio da fare che correggere gli utenti che sbagliano. A questo punto mi chiedo perché fate i moderatori visto che non ve lo ha prescritto il dottore.
Segnalo che chi entra in un forum per una materia poco conosciuta, le questioni di lana caprina sono poco gestibili.
Direi che sarà meglio che apriate un forum per soli utenti avvezzi e che chiediate un curricula ai nuovi iscritti.
P.s.: Io sono un moderatore in un forum internazionale di fotografia, molto meno complesso ed articolato... fate Voi
Riccardo

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 13:14 
Non connesso
Supporter
Supporter

Se ti stai riferendo a me sei fuori strada

io non sono un moderatore, sono un semplice iscritto come te

non ho rimproverato nessuno ne minacciato nessuno di niente. ne corretto nessuno

la mia battuta era riferita ai negozianti che spesso consigliano solo allo scopo di vendere ma non sono informati sulle caratteristiche dei prodotti

poi se mi sono sbagliato ad interpretare questo tuo ultimo intervento sono pronto a scusarmi

fammi sapere

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 13:42 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Hammerli 850 AirMagnum
Ottica KonusPro 6-24x44
Zoraki HP01_2 Light
------------------------
Ex Weihrauch HW 977 Depo
Ex Beretta 92FS Co2
Fabio, credo che è riferito a Nicola, per via della frase "per questa ennesima volta, sposto io l'argomento nella Sezione più idonea al Tema trattato
in futuro adotteremo altre strategie
..."

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 14:00 
Non connesso
Supporter
Supporter

sono contento di leggere questa tua risposta...perche' credimi...ho sempre cercato di rispondere in maniera molto tranquilla a chiunque...cercando di aiutare tutti

personalmente aiuto giornalmente tantissima gente che mi manda email, mp, messaggi su whatsapp e telefono...e mi dispiace se qualche volta possa essere frainteso

chi mi conosce sa che sono una persona molto umile e disponibile, chi non mi conosce potrebbe fraintendere il mio rispondere forse troppo " serioso o troppo Tecnico in alcuni casi"...ma e' dovuto ad una forma mentis....conseguenza del mio lavoro

mai ho offeso o risposto male a qualcuno...e se succedera' prego ognuno di voi di farmelo notare...nessuno e' perfetto

il forum deve essere un luogo di svago, sono contento di leggere ed intervenire perche' deve gratificarmi ma sopratutto farmi stare sereno e distrarmi dalle dinamiche e stress del lavoro e dei mille problemi che ogni giorno siamo noi tutti chiamati a risolvere ed interfacciarci

nel momento in cui non trovero' o non provero' piu' questo feeling....sara' il momento in cui mi ritirero' e mi dedichero' a qualcosaltro

scusate tutti se ho frainteso...ma non vedendo interventi di moderatori pensavo avesse scambiato me per un moderatore

grazie

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 14:03 
Non connesso
Supporter
Supporter

ok adesso l'ho visto l'intervento in verde che prima mi era sfuggito....aggiunto alla prima richiesta

scusatemi...."l' Alzheimer" ed il rincogl...ento precoce ormai sono galoppanti... :laugh: :laugh: :laugh:

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 16:33 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
noi si cerca di tenere ordinato il forum e coerenti le varie sezioni, a vantaggio di tutti, ovvero che ne possano fruire nuovi o vecchi iscritti, neofiti od esperti.
per gli OR puoi usare il CRC grasso al silicone oppure puoi trovare l'olio di silicone presso negozi di modellismo, si usa per ricaricare gli ammortizzatori degli automodelli e ve ne sono diverse gradazioni, consiglierei un tipo piuttosto viscoso

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 18:45 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Sig Riccardo, non voglio polemizzare con nessuno
le posso assicurare che nessun dottore mi ha prescritto una Terapia atta affinchè potessi mantenere pulito ed ordinato il nostro Forum,
mi creda, è solo fonte di passione e una maniera semplice di vivere tra e con la gente
però lei, certamente non ha letto o compreso appieno la maniera del dove postare adeguatamente i vari Argomenti
mi permetta di rinnovarle il metodo di tale operazione
(le riporto la parte specifica del mio scritto )

[... nella Sez. "Springer / Gas Ram" andremo a trattare solo tematiche riguardanti la conoscenza delle AC a Mollone o Pistone Precompresso, come anche la presentazione dei nuovi modelli, consigli su come fare la scelta ideale, consigli sugli acquisti , quali marche e modelli, possono essere più idonei alla nostra inclinazione (che potrebbe essere: sportiva, agonistica o solo sbarattolatoria), presentazione delle New entry, ecc.., stesso identico ragionamento per la Sez. "PCP / PCA" e idem (come sopra) per la Sez. "CO2"....]

come può tranquillamente leggere e intuire, in quelle specifiche Sezioni, non si parla di altre attrezzature, lubrificanti o metodologie per la funzionalità o conservazione, delle nostre Carabine o Pistole

che poi lei voglia o debba usare più sezioni, una per ogni richiesta o documentazione distinta, ben venga,
ha presente una biblioteca ?

le confesso anche che, sono anni, mesi, giorni, nei quali, lo Staff al completo, si impegna ( a GRATIS) a dare un aspetto professionale, tranquillo, sereno e di semplice utilizzo del nostro Forum, da parte di ogni iscritto e non
(in Primis, senza discriminazione di titoli di studio, ceto sociale, nazionalità e colore della pelle)
appunto, per essere alla portata di tutti

le auguro una buona permanenza

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

MessaggioInviato: ven 29 set 2017, 20:09 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Caro sniper70, uno dei motivi per cui mi sono iscritto è proprio la sua disponibilità oltre che gentilezza e preparazione.

Caro Signor Nicola, probabilmente non ho ancora ben compreso la logica di questo particolarissimo forum, anche se leggendo almeno i 2/3 dei post nelle sezioni che cita, noto che molti argomenti vertono su bombolette ed oli siliconici ecc. Resta il fatto che non discuto minimamente di poter aver sbagliato a postare, ma non mi piace il suo atteggiamento minaccioso che non produce ne tranquillità ne serenità, diversamente da quanto scrive. Sono anni che partecipò e moderno in forum ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione. 0Senza far polemica chiaramente, mi basta chiarire anche a lei il concetto.
Riccardo

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]