Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 apr 2018, 3:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quick fill per daystate
MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 13:47 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: colt python 357 -4"
beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
ciao,qualcuno mi sa tradurre il bigliettino allegato al quick fill della renegade?pero' cio' che vorrei sapere la vite centrale come deve stare svitata parzialmente ????o per caricamento con bombola va rimossa ???grazie :cheers:

Allegati:
20180113_133338.jpg
20180113_133338.jpg [ 279.14 KiB | Osservato 100 volte ]
 Profilo Invia messaggio privato E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: quick fill per daystate
MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 14:07 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Dipende con cosa ricarichi.
Ricaricando con la bombola ,se chiudi la vite rallenti il flusso d'aria, e puoi controllare il livello di carica

MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 15:31 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
grazie :cheers:

MessaggioInviato: sab 13 gen 2018, 17:00 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
piccolo aggiornamento ,ho avvitato il quick fill alla frusta ed ho caricato ,arrivato al livello di aria ho chiuso ovviamente il rubinetto centrale di mandata ed ho aperto lo sfiato per fare uscire l'aria residua nella frusta ,ma con mia enorme sorpresa :bluwall: :bluwall: :bluwall: l'aria che avevo appena immesso nella carabina se ne stava uscendo tutta ,ovviamente il quick fill non si disinnestava piu' dalla carabina ed ho dovuto svitarlo dalla frusta per rimuoverlo .al che' ho tolto completamente la vite in ottone che si vede all'interno del quick fill ed ho ripetuto l'operazione di ricarica ,e questa volta e' andato tutto regolarmente ovvero arrivato al termine ho sfiatato e' uscita la quantita' d'aria residua nella frusta ed ho potuto rimuovere tranquillamente il quick fill dalla carabina,ora io non so' perche' con la vite l'aria riesca ,in quanto non ci sono valvole visibili,pero' deduco che con la vite montata possa essere un metodo per scaricare il serbatoio,magari e' nato per questo ,ma ne dubito :bluwall: booohhhhhh :cheers:

MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 10:42 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
puoi fare una foto all'interno dell'attacco rapido e una all'attacco sul serbatoio carabina, sempre dal davanti?

Comunque da come interpreto l'istruzione, se si ha una valvola a chiusura rapida è consigliato svitare il grano affinchè avvenga il corretto funzionamento; probabilmente il grano rallenta si l'aria in entrata ma la rallenta anche in fase di sfiato e quindi non fa chiudere rapidamente la valvola. Forse hai avvitato troppo il grano... magari basta un po meno e funziona anche in sfiato.

MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 11:34 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
guarda sinceramente non trovo una logica ,perche' aldila' che il grano rallenti l'entrata d'aria ,perche' dovrebbe poi svuotarmi il serbatoio?io il grano dapprima non l'ho avvitato tutto ,l'ho lasciato come era cioe' circa 2 mm sporgente ,pero' quando l'ho rismontato si era avvitato perche' ovviamente avvitando il quick al raccordo frusta sfregava sulla superficie e si e' quindi serrato e come scritto per poter interrompere il flusso d'aria che stava scaricando il serbatoio e non potendo disinnescare il quick fill dal serbatoio carabina perche' essendo in pressione non si toglieva ,ho dovuto agire con la chiave esagonale allentando il collegamento raccordo frusta e quick ,al che' e' cessato lo svuotamente serbatoio,successivamente ho tolto sto grano ed ho caricato e sfiatato regolarmente ,quindi il problema e' risolto ,solo non capisco a cosa serva sto grano e sopratutto perche' se inserito va a svuotare il serbatoio ,quale e' il principio che fa si che si verifichi cio' ,quasi che avvitandolo vada a schiacciare qualche cosa (tipo valvola) posto sull'attacco della carabina ,ma non e' cosi',quindi l'inghippo sta in qualche cosa d'altro ,ho interpellato anche un'utente possessore di daystate ,ma il suo quick non ha questo grano,ho anche chiesto a dal balcon ,ma mi e' sembrato spiazzato alla domanda (quasi non avesse mai visto il grano)e mi ha detto che se c'e' di lasciarlo :bluwall: comunque ammesso che gia' non e' nato per quello ,ho scoperto come scaricare il serbatoio :grin: :grin: :grin: :grin: :cheers:

MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 12:47 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

beretta px4
weihrauch hw 40
weihrauch hw45
zoraki hp01-2 light
weihrauch hw50 s
weihrauch hw100 t
kalibrgun cricket
daystate renegade
comunque il fenomeno sicuramente si spiega con le leggi della fisica ,la depressione creata evidentemente come dici tu Ginio ,non e' sufficiente a far si che la valvola si richiuda , :cheers:

MessaggioInviato: dom 14 gen 2018, 14:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Umarex Airmagnum 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5

ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5
Bravo!.. è proprio questo che intendevo con il mio intervento.. e con quello che dicono le istruzioni:...
(quella a seguire è la traduzione effettuata con traduttore on-line)

il connettore qc02 contiene un limitatore del flusso d'aria per facilitare il riempimento controllato della pistola quando si utilizza il sistema di bombola sub. Se si utilizza una valvola a ricircolo di flusso, una pompa a staffa o dove è richiesta una rapida chiusura della valvola di riempimento, il limitatore di flusso può essere rimosso facilmente utilizzando un piccolo cacciavite a lama piatta.

[ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]