Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 1:23

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rest
MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 11:57 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Raccolta di Rest per chi volesse cimentarsi nella costruzione. immagini reperite in rete.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: Rest
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 12:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

eccone un' altro! della Caldwell, modello the Rock BR , costruito in metallo pesante per dare più stabilità (ghisa è acciaio) il suo peso senza cuscino anteriore è di 9 Kg, ideale per praticare bench rest , regolabile in tutte le posizioni, il cuscino posteriore si acquista separatamente( mentre quello anteriore viene fornito con il rest, fate " attenzione "perché purtroppo le armerie dicono che non è incluso :embarassed: , mentre invece è presente nella confezione, oltretutto già riempito :nod: evidentemente l'imballo arriva direttamente dall'America senza essere visionato, "una spesa in meno" :bluwall: ) così come la borsa rigida per il trasporto, quest'ultima è consigliata perché la ghisa è un materiale pesante, ma allo stesso tempo fragile.

:cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

Immagine

MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 8:49 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
hyknussa ha scritto:
eccone un' altro! della Caldwell, modello the Rock BR , costruito in metallo pesante per dare più stabilità (ghisa è acciaio) il suo peso senza cuscino anteriore è di 9 Kg, ideale per praticare bench rest , regolabile in tutte le posizioni, il cuscino posteriore si acquista separatamente( mentre quello anteriore viene fornito con il rest, fate " attenzione "perché purtroppo le armerie dicono che non è incluso :embarassed: , mentre invece è presente nella confezione, oltretutto già riempito :nod: evidentemente l'imballo arriva direttamente dall'America senza essere visionato, "una spesa in meno" :bluwall: ) così come la borsa rigida per il trasporto, quest'ultima è consigliata perché la ghisa è un materiale pesante, ma allo stesso tempo fragile.

Grazie per le dritte. :yes:
Quanto può costare un oggettino del genere?
:rolleyes:
saluti

MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 20:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

pongoblu ha scritto:
Grazie per le dritte.
Quanto può costare un oggettino del genere?

saluti

Figurati! é un piacere :happy: metto direttamente il link http://www.bersagliomobile.com/articoli ... ldwell.pdf

restando in tema metto anche alcuni link molto interessanti :whink:
(dovete levare il trattino iniziale)

-http://www.varidecicognani.com/2009/prodotti.asp?idp=3&idsp=83&p=2&ricerca=
-http://www.sebcoax.com/product.asp
-http://www.battenfeldtechnologies.com/caldwell/catalog.asp?product=Fire-Control-Front-Rest
-http://www.cusinato.net/precisionrest.htm

:smile: chissà se Carlo5 troverà del tempo per progettarne uno lui :grin:

“Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.”
Che Guevara

Immagine

MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 21:41 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ciao sono Mico, anchio mi vorrei autocostruire un rest gia il telaio l'ho pronto ma mi manca il crick, cioè non ho capito diquale macchina sia se cortesemente mi potete aiutare a capire la situazione del crick, e poi del regolagio della deriva. Un saluto

MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 21:45 
l'importante che sia un cric a pantografo,

oppure puoi farti una borsa imbottita di sabbia per acquari o pallini da softair,
ci sistemi sopra la carabina ed è piu' comodo sparare

MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 22:35 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Ciao Spyro, ti ringrazio della risposta, io ne ho presi tre tutti a rombo e solo una andava era della daewoo ma ha troppo gioco gli altri due non salgono perfetti come rombo sono un po più abbatuti da una parte e poi vorrei capire come funzionare lo spostamento deriva

MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 22:33 
la deriva la devi regolare con l'ottica
oppure con le mire se l'ottica non la usi,

MessaggioInviato: mar 7 dic 2010, 0:40 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

mico ha scritto:
Ciao sono Mico, anchio mi vorrei autocostruire un rest gia il telaio l'ho pronto ma mi manca il crick, cioè non ho capito diquale macchina sia se cortesemente mi potete aiutare a capire la situazione del crick, e poi del regolagio della deriva. Un saluto

Il mio è un crik della "renault 5" che in demolizione (sfasciacarozze) dovresti trovare facilmente ed ad una manciata di euro
Tullio :friends: :whink: :friends:

MessaggioInviato: mar 3 mag 2011, 14:49 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Per il crik, io ho usato uno ad olio,costo 7euri e 50 cent; l'ho trovato molto meglio di quello a pantografo.

Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5

MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 12:48 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: campione europeo l.v. 2013
campione italiano l.v. 2014
Ciao,questo ha vinto parecchio......sia a livello nazionale che europeo....made in Italy.....by Pietro D'Amico....T.S.
Allegato:
Rest T.S..jpg

Allegato:
Rest T.S. vista sup..jpg

Allegato:
Rest T.S. profilo.jpg

Allegato:
mondiali b.r. air rifle.jpg

Allegato:
mondiali b.r. air rifle Milano.jpg

peso 6,5kg.

E' stato venduto ad un tiratore Siciliano di b.r. ad un prezzo di favore.....600 euro
non chiedeteli perchè non li faccio piu'

MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 13:55 
Non connesso
Supporter
Supporter

.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Bello, ma:
Se è regolabile in altezza a cosa serve mettere in bolla la base del rest?
Tanto più che:
La carabina appoggia su un guanciale, ciò per forza influenza la posizione in bolla della carabina quindi anche tutto il lavoro di mettere in piano con le due bolle la base del rest, si rende inutile giusto?
perchè no?
:happy:

MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 1:09 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

ciao,nel b.r. si cerca di spremere al massimo l'attrezzatura.se non sei allineato perfettamente sia verticalmente che orizzontalmente come appoggio....non fai risultato.le carabine(PCP full e armi a fuoco specialmente) hanno delle reazioni durante lo sparo....prova a tirare con una carabina non in bolla (inclinata a dx o sx)o con l'appoggio anteriore non allineato con la canna....poi fammi sapere.
i tiratori di b.r. tengono piu' al rest e cuscini che alla carabina stessa,se non hai un'appoggio buono sei perdente in partenza.
per "formare" i cuscini ci vogliono giorni di "forzature" ,se fai bene questo avrai sempre l'arma allineata...

MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 9:01 
Non connesso
Supporter
Supporter

.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
t.s. ha scritto:
nel b.r. si cerca di spremere al massimo l'attrezzatura.se non sei allineato perfettamente sia verticalmente che orizzontalmente come appoggio....non fai risultato.le carabine(PCP full e armi a fuoco specialmente) hanno delle reazioni durante lo sparo... prova a tirare con una carabina non in bolla (inclinata a dx o sx)o con l'appoggio anteriore non allineato con la canna....poi fammi sapere.

Cant?
Abbiamo approfondito le conseguenze qui
viewtopic.php?f=17&t=7612

t.s. ha scritto:
i tiratori di b.r. tengono piu' al rest e cuscini che alla carabina stessa,se non hai un'appoggio buono sei perdente in partenza.
per "formare" i cuscini ci vogliono giorni di "forzature" ,se fai bene questo avrai sempre l'arma allineata...

Non sono esperto in rest, e per questo che chiedo.
Sono d'accordo al buon appoggio, e so che sono anche utili per assorbire le reazioni dell'arma grazie al cuscino. ( ho sparato a fuoco con .22 a 50 e 100 metri e con ex ordinanza a 200 metri: limite del poligono).
Ma senza ingrullire tanto nella regolazione millimetrica in quanto utilizzavo quelli messi a disposizione del poligono.

Non vedo il loro impiego esclusivamente per tenere l'arma in bolla anche perchè l'arma non è fissata solidalmente al rest, ma vi è interposto un cuscino dove l'arma sfoga le sue reazioni più o meno intense (ho una Gamo :laugh: ).

Quindi mi chiedo e spero che tu, od altri, chiarisca questi miei dubbi, che possono essere anche comuni ad altri utenti.

1- Come è possibile tenere in bolla una carabina solo appoggiata sul cuscino (che ovviamente non è rigido altrimenti non servirebbe) che a sua volta è fissato sul rest anche perfettamente in bolla?

2- Se non tengo la carabina perfettamente con l'ottica allineata alla canna per esempio con l'aiuto di una bolla di livella rischio comunque di fallire il tiro, giusto?

Alla fine il proiettile esce sempre dalla canna.
:itwasntme:

ps Armi a fuoco; ho copiato qui parte del regolamento BR dove parla del rest
Cita:
Rest
Il rest, o supporto anteriore, sarà identico per tutti e verrà fornito dalla Sezione organizzatrice, non sono ammessi rest personali e/o bipiedi. E’ vietato appoggiare la calciatura al banco durante il tiro. Quando l’arma è in posizione di riposo con la pala del calcio appoggiata al bancone, l’inclinazione verso l’alto della stessa non deve permettere di traguardare il bersaglio tramite gli organi di mira

3- Alla fine il rest autocostruito o acquistato altrove non posso nemmeno usarlo :bluwall: per allenamento visto poi in gara BR ne ho uno dell'orgazizzazione del tutto diverso ho capito bene?
:cry:
Anche perchè guarda che spettacolo questo

.... ma verrà sorpassato dall'invezione di C5 :laugh:

MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 0:09 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

scusa ma che gare di b.r. fai?
nel b.r. tutti(o meglio chi sa ) usano la bolla sia su ottica che su rest,curano in modo maniacale tutto...io parlo di bench rest no di sporter,circuito armi e tiro e la garetta della palle dell'albero di natale.....il bench rest si fa con appoggio anteriore e posteriore,nessun poligono fornisce rest e cuscini con valore di oltre 600 euro....quelli che dici tu sono usati per categorie inferiori
i cuscini non sono rigidi,ma neanche "molli",sono riempiti con sabbia pressata,su di essi è solito dare del talco per favori lo "scivolamento" dell'arma durante lo sparo.

p.s per quanto riguarda le "invenzioni", Il Rest(r maiuscola non a caso) c'è da tempo,ma non puo' essere usato in gara dati i regolamenti....è dotato di ammortizzatore di rinculo con decelleratori a gas,guide ricilcolo di sfere ,meccanismi di movimento comandati da motori passo passo(o step).
se vuoi ti vendo il brevetto.....

ti allego un link che fa' vedere quasi la perfezione...(quasi)
http://accurateshooter.net/pix/Baer620top.jpg

MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 7:02 
Non connesso
Supporter
Supporter

.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
t.s. ha scritto:
scusa ma che gare di b.r. fai?
nel b.r. tutti(o meglio chi sa ) usano la bolla sia su ottica che su rest,curano in modo maniacale tutto...io parlo di bench rest no di sporter,circuito armi e tiro e la garetta della palle dell'albero di natale.....il bench rest si fa con appoggio anteriore e posteriore,nessun poligono fornisce rest e cuscini con valore di oltre 600 euro....quelli che dici tu sono usati per categorie inferiori
i cuscini non sono rigidi,ma neanche "molli",sono riempiti con sabbia pressata,su di essi è solito dare del talco per favori lo "scivolamento" dell'arma durante lo sparo.

p.s per quanto riguarda le "invenzioni", Il Rest(r maiuscola non a caso) c'è da tempo,ma non puo' essere usato in gara dati i regolamenti....è dotato di ammortizzatore di rinculo con decelleratori a gas,guide ricilcolo di sfere ,meccanismi di movimento comandati da motori passo passo(o step).
se vuoi ti vendo il brevetto.....

ti allego un link che fa' vedere quasi la perfezione...(quasi)
http://accurateshooter.net/pix/Baer620top.jpg

La mia era solo una richiesta di informazioni infatti:
Cita:
Non sono esperto in rest, e per questo che chiedo.

Io non sono un maniaco ... a me piace sentire l'anima dell'arma che imbraccio il battito del suo cuore e ti assicuro ogni carabina ha il suo ha addirittura la sua pelle, quando tiro il grilletto della carabina non devo avere la stessa sensazione di tenere in mano il joistik della Wi, forse ce lo siamo dimenticato, ma non ti voglio annoiare :happy:
Comunque grazie per le informazioni e per il link, quando ho tempo vado a vederlo.

ps per il brevetto? avrai la fila ... auguri :yes:
io sarò invece a sparare, forse anche alle palle di natale (non ci avevo pensato :blush: grazie del suggerimento), non faccio gare serie ( ne gare al rest più bello), ma spesso vado a fare due tiri con veri amici e con rest con la "r" minuscola non importa basta divertirsi la nostra è comunque passione. :cheers:

t.s. ha scritto:
Ciao,questo ha vinto parecchio......sia a livello nazionale che europeo....made in Italy....[

Non ci dimentichiamo del torneo Airgunsitaly dove sono le persone che vincono e si spara sul serio l'iscrizione aperta a tutti qui viewforum.php?f=31

fine OT

saluti e alla prossima

[ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]