Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 27 set 2020, 3:58

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torino PRESENTAZIONI E INFO UTILI
MessaggioInviato: sab 19 feb 2011, 7:58 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: HW 977 V-match tune - AA TX 200 mk3 V-match tune - Walther lg 300 aufflage tunizzata - HW 750 - Baikal MP 514 K tunizzata - Pedersoli Brutus cl 50 - Pedersoli Mortimer Whitworth cl 450 - ARDESA UNDERHAMMER cl 40-
Nasce, la ASD AIRGUNS TORINO CLUB, attualmente abbiamo in allestimento due campi gara, e allenamento, di cui uno nel comune di Moncalieri (TO) non ancora agibile, e l'altro nel comune di Valfenera (AT) quest'ultimo volendo è già disponibile al 50 % per chi ne avesse bisogno, per fare pratica, e avvicinarsi a questo sport, allenarsi, o raggiungendo un numero adeguato, anche a qualche garetta, tanto per rompere il ghiaccio, e iniziare a fare qualcosa, anche qua in Piemonte, dove purtroppo la cruda realtà conferma, la carenza di strutture consone allo svolgimento della disciplina del Field Target, attualmente gli sforzi economici vengono sostenuti dal direttivo, come tutta la fase logistica e operativa per ultimare le strutture, pertanto contiamo molto sull'interesse dei nuovi soci, e la vostra collaborazione, l'urgenza è stabilire un numero iniziale di tesserati, per non perdere l'anno in corso, la nostra società ha la sede legale uffici e Direzione in via Camillo Riccio 6/b a Torino, ( zona Torino Sud, Mirafiori 15 mt dalla rotonda tra Corso Unione Sovcietica e strada del Drosso) la società dispone di regolare iscrizione alla LIBERTAS, ha già il codice fiscale rilasciato dall'AG. delle ENTRATE, e relativo conto corrente bancario, e ultimato le fasi chiamiate burocratiche, potete visitare il nostro sito internet all'indirizzo : http://www.ftpiemonte.com dove troverete ampie indicazioni sulla struttura della società, lo statuto, e i moduli di adesione, si rammenta che nelle strutture si potranno usare solo carabine ad aria compressa depo e full nei limiti consentiti dai regolamenti vigenti, oltre al FIeld Target si potrà praticare anche il Bench Rest, e molto altro, i campi sono concepiti per poter accogliere gare a tutti i livelli e ospitare i colleghi e amici di altre regioni d'Italia, dando modo anche a noi Piemontesi di esserci sia nella Coppa Italia che in tutte le altre manifestazioni importanti che questo sport ci regalerà, i costi di tesseramento sono allineati con le altre strutture italiane esistenti, chi volesse partecipare con il proprio nucleo famigliare, ci sono varie forme convenienti, a prezzi popolari, nel sito è in allestimento un'area giochi dedicata ai bambini e adolescenti, è si potrà usufruire di istruttori che preparano i ragazzi, che desiderano avvicinarsi a questo sport, anche a livello di competizioni, oltre che un campionato interno tutto per loro, lo scopo è quello di divertirci insieme e fare esperienza, conoscenza della tecnica, e tutto ciò che ruota sull'asse aria compressa, oltre a puro svago e stare in compagnia, di amici e amiche in allegria, pur essendoci tantissime cose da fare confido molto sui miei corregionali.
Un ringraziamento particolare va allo staff di Airguns Italy per il grosso aiuto che ci stà offrendo, oltre lo spazio per la visibilità, e la collaborazione, consigli e riferimenti utili, sul come muoversi in tutti i sensi per arrivare a costruire la nostra realtà, che altro dire è grazie a persone come il bravissimo Carlo 5 che saluto con affetto e i suoi collaboratori, che passo dopo passo ci guidano con competenza e esperienza sul campo in questo settore che a mio modesto avviso ha delle potenzialità enormi, i complimenti a questo sito che esprime oltre a tanti concetti tecnici, anche sostegno morale e infinita disponibilità, sono qua da poco e come dico io non è facile muoversi nella scatola, ma so di avere trovato amici con la " A " maiscola che mi hanno fatto sentire davvero a mio agio, continuate a seguire numerosi questo fantastico sito è l'unico consiglio che posso darvi.
[b][ Presidente della A.S.D Airguns Torino Club .
Zaru Walter /b]

Allegati:
Logo ASD airguns torino club.gif
Logo ASD airguns torino club.gif [ 14.2 KiB | Osservato 836 volte ]

Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONI E INFO UTILI
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 22:49 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

...CONGRATULAZIONI...per il lavoro svolto con tenacia e determinazione :yes: :yes: Vi faccio i migliori Auguri per la vostra asd e divertitevi all'infinito,i praticare il field target è bellissimo,ciao e in bocca al lupo ciao
skeggia :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 21:26 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ciao!
Non posso che farvi i complimenti per l'organizzazione!
Sono anche io in provincia di Torino e in effetti sarebbe bello trovare parecchi amici vicino casa! :friends:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 21:43 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

:sold35: auguri

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 21:47 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
bellissimo lavoro e ottimo inizio, complimenti :clap: :friends: :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 22:05 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap:
:complimenti: :complimenti:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 22:06 
:complimenti: anche da parte mia!!! :clapping:

MessaggioInviato: mar 7 giu 2011, 15:24 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Una volta c'era un campo ft a Volpiano che frequentavo abbastanza regolarmente, poi è "deceduto". Quindi ben venga questa iniziativa! Peccato sia un pò troppo distante dal canavese...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 19:25 
Non connesso

solo ora vedo questo post, se ci sono novità tenetemi in considerazione.
sarebbe ora che anche in piemonte si facesse qualcosa legato al field target!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 lug 2011, 20:53 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
:friends: :complimenti: :handshake: :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 lug 2011, 10:36 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ottimo lavoro ragazzi, fateci sapere come procedono le cose.

Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 22:19 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: .cfx
.hatsan torpado 100
.diana 35 + diopter
.diana 52
.bsf S54 bayern
.sako finnfire range.22
Novità?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 8:50 
Non connesso

Le mie Armi..................: HW 977 V-match tune - AA TX 200 mk3 V-match tune - Walther lg 300 aufflage tunizzata - HW 750 - Baikal MP 514 K tunizzata - Pedersoli Brutus cl 50 - Pedersoli Mortimer Whitworth cl 450 - ARDESA UNDERHAMMER cl 40-
Devo dire con rammarico che la pratica FT in Piemonte non interessi a nessuno in particolare, ne tantomeno BR a 15 mt o a 25 mt, la cultura della a.c non è considerata datosi che è una Regione a fuoco, dove prevale la caccia e il TSN sempre con armi a fuoco, dopo tre anni di parole spese e info varie, la realtà Piemontese, resta quella attuale, in due pratichiamo FT e per poter partecipare alla Coppa Italia e Campionato Italiano siamo tesserati presso FTI Lombardia, ( i più vicini a noi) e naturalmente all'Interregionale in Lombardia, anche se in realtà partecipiamo anche ad altri interrregionali, per tenerci in forma, tutto questo perchè non possiamo ritirare le tessere della Libertas,qua a Torino, in quanto l'associazione deve avere almeno un minimo di 15 tesserati, i motivi riscontrati oltre a quanto già esposto, sono di svariata natura, i campi al pari di tutte le altre ASD esistenti non sono vicino alla città, ( tre campi a Km 30 c.a da Torino) per avere i permessi a praticare e ai campi gara, sicuramente non possono essere al Parco del Valentino o a quello Fluviale del PO zona Vallere , o alla Pellerina, quindi per tanti non sono comodi dato che 30 Km fuori città sembrerebbero tanti........altro motivo (futile secondo me) si cerca " il campo" forse chi scrive o telefona pensa al TSN che è tutta un'altra cosa, il campo viene attrezzato se c'è gente interessata , come ASD non ci manca nulla, ma è chiaro che non possiamo tenere le sagome montate nel bosco e tantomeno il campo pratica allestito se non abbiamo tesserati, oltre al rischio di furto, del materiale, aggiungo che lo scopo della ASD non è il tiro ludico o barattoling, anche se è possibile organizzare qualsiasi cosa, basta saperlo, per tempo e si fa, inoltre chi non desidera fare lunghi tragitti, non è obbligato a fare gare importanti se non vuole farle, ma per partecipare alle attività sociali, e alle gare interne sociali ( almeno quelle spero interessino) bisogna tesserarsi, per avere la copertura assicurativa, e la tranquillità di non vedersi sequestrare la carabina, o prendersi una denincia per procurato allarme, nessun Questore può avere preoccupazioni per una manifestazione di FT o BR all'aperto, se tutto è in regola, l'altro motivo è il costo della tessera, ( nessuno la vuole e a nessuno interessa) € 30,00 di tessera annuale sembra sia una grossa spesa, o almeno così mi è stato detto, sia in privato che sui vari siti di a.c, io riporto solo il pensiero dei miei corregionali, le conclusioni le lascio ai vari lettori, aggiungo che non mancano i "posti" di spazi ne abbiamo tanti, come anche diversi sponsor e non solo le solite armerie interessate, essendo nel settore, ma anche diverse aziende private che nulla hanno a che fare con le armi, che altro aggiungere, questo sport o piace o non piace per tutto il resto, non posso entrare nelle teste di tutti e convincervi, i pochi praticanti garisti, Piemontesi per l'inverno, andiamo in Lombardia a fare il torneo invernale di FT e sempre in Lombardia l'invernale di BR a Legnano, poi inizieranno i vari interregionali in primavera e il Campionato Italiano, chissà se prima o poi avremmo un interregionale in Piemonte, e magari siamo noi ad ospitare almeno una gara del Campionato Italiano dato che molti colleghi, anche del Centro e del Sud, verrebbero volentieri qua da noi.
Cordialità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 feb 2019, 8:56 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Weihrauch 77k
PT-85
RWS C225
Precedenti:
Nord. B36
Hatsan 55s
Htasan 155
endy ha scritto:
Devo dire con rammarico che la pratica FT in Piemonte non interessi a nessuno in particolare, ne tantomeno BR a 15 mt o a 25 mt, la cultura della a.c non è considerata datosi che è una Regione a fuoco, dove prevale la caccia e il TSN sempre con armi a fuoco, dopo tre anni di parole spese e info varie, la realtà Piemontese, resta quella attuale, in due pratichiamo FT e per poter partecipare alla Coppa Italia e Campionato Italiano siamo tesserati presso FTI Lombardia, ( i più vicini a noi) e naturalmente all'Interregionale in Lombardia, anche se in realtà partecipiamo anche ad altri interrregionali, per tenerci in forma, tutto questo perchè non possiamo ritirare le tessere della Libertas,qua a Torino, in quanto l'associazione deve avere almeno un minimo di 15 tesserati, i motivi riscontrati oltre a quanto già esposto, sono di svariata natura, i campi al pari di tutte le altre ASD esistenti non sono vicino alla città, ( tre campi a Km 30 c.a da Torino) per avere i permessi a praticare e ai campi gara, sicuramente non possono essere al Parco del Valentino o a quello Fluviale del PO zona Vallere , o alla Pellerina, quindi per tanti non sono comodi dato che 30 Km fuori città sembrerebbero tanti........altro motivo (futile secondo me) si cerca " il campo" forse chi scrive o telefona pensa al TSN che è tutta un'altra cosa, il campo viene attrezzato se c'è gente interessata , come ASD non ci manca nulla, ma è chiaro che non possiamo tenere le sagome montate nel bosco e tantomeno il campo pratica allestito se non abbiamo tesserati, oltre al rischio di furto, del materiale, aggiungo che lo scopo della ASD non è il tiro ludico o barattoling, anche se è possibile organizzare qualsiasi cosa, basta saperlo, per tempo e si fa, inoltre chi non desidera fare lunghi tragitti, non è obbligato a fare gare importanti se non vuole farle, ma per partecipare alle attività sociali, e alle gare interne sociali ( almeno quelle spero interessino) bisogna tesserarsi, per avere la copertura assicurativa, e la tranquillità di non vedersi sequestrare la carabina, o prendersi una denincia per procurato allarme, nessun Questore può avere preoccupazioni per una manifestazione di FT o BR all'aperto, se tutto è in regola, l'altro motivo è il costo della tessera, ( nessuno la vuole e a nessuno interessa) € 30,00 di tessera annuale sembra sia una grossa spesa, o almeno così mi è stato detto, sia in privato che sui vari siti di a.c, io riporto solo il pensiero dei miei corregionali, le conclusioni le lascio ai vari lettori, aggiungo che non mancano i "posti" di spazi ne abbiamo tanti, come anche diversi sponsor e non solo le solite armerie interessate, essendo nel settore, ma anche diverse aziende private che nulla hanno a che fare con le armi, che altro aggiungere, questo sport o piace o non piace per tutto il resto, non posso entrare nelle teste di tutti e convincervi, i pochi praticanti garisti, Piemontesi per l'inverno, andiamo in Lombardia a fare il torneo invernale di FT e sempre in Lombardia l'invernale di BR a Legnano, poi inizieranno i vari interregionali in primavera e il Campionato Italiano, chissà se prima o poi avremmo un interregionale in Piemonte, e magari siamo noi ad ospitare almeno una gara del Campionato Italiano dato che molti colleghi, anche del Centro e del Sud, verrebbero volentieri qua da noi.
Cordialità.

Riapro un post vecchio, spero ci sia qualcuno interessato per organizzare qualche incotro tra gli appassionati, ho letto il costo richiesto per associarsi, davvero una bazzecola, un tsn oggi non sta sotto i 60/70 euro annui più costo linea ogni volta che si accede.
Spero che qualcuno risponda a questo post in modo da riuscire a radunare un po di appassionati, per un sano divertimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Torino PRESENTAZIONI E INFO UTILI
MessaggioInviato: lun 18 feb 2019, 14:08 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Hai visto la data dell'ultimo post?
Se vogliamo sperare di fare qualche cosa dobbiamo trovarci e parlarne che io sappia non c'è nulla di realmente efficiente nella provicia e vicino...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Torino PRESENTAZIONI E INFO UTILI
MessaggioInviato: lun 18 feb 2019, 14:19 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Weihrauch 77k
PT-85
RWS C225
Precedenti:
Nord. B36
Hatsan 55s
Htasan 155
sp57 ha scritto:
Hai visto la data dell'ultimo post?
Se vogliamo sperare di fare qualche cosa dobbiamo trovarci e parlarne che io sappia non c'è nulla di realmente efficiente nella provicia e vicino...

Ok, possiamo sempre crearlo se c'è gente interessa si può fare tutto.

Profilo  

[ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]