Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 9:13

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 26 mar 2010, 22:42 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana f21to5- diana f21 custom ft- norconia p1 custom ft- fwb p70 full-diana52 full- beretta cal24-
formularock ha scritto:
Voglio precisare che l'idea non è mia, l'ho già visti in giro tempo fa scatti T05 ottimizzati così! :cool:

:clap: :grazie: :clap: Come dire diamo a cesare quel che è di cesare, molto onesto da parte tua formularock :cheers: , comunque prestiamo sempre attenzione quando giochiamo con gli scatti, :oops:

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 21:37 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Raffaele, risparmiami un pò di prove :whink:
Sto ottimizzando la 280 di un mio amico. Dove aver fatto la camiciatura (mista polimero/ottone), sono passato allo scatto.
Purtroppo non ho ancora trovato una vite sufficientemente lunga (quella che ho attualmente montato è solo un decimo più lunga del ponticello originale e, quindi, in atto non lavora).
La mia domanda concerne la vite originale. Tu l'hai cambiata (mettendola più lunga) o l'hai lasciata così com'è?
Studiando il T05 ho visto che in realtà non esiste un "vero" primo tempo. La vite aggiunta non fa "altro" che avvicinare la leva al punto di sgancio (ecco perchè non bisogna esagerare nello stringere). Il primo tempo è dato dalla corsa a vuoto della vite originale. Per questo motivo penso che mettendola più lunga (la mia originale è tutta avvitata) si potrebbe "giocare" anche sulla lunghezza del primo tempo.
Che ne pensi?
:hi:

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 22:04 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, - FWB P70; HW100; Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA F31 T06, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
l'altra sera ho fatto la modifica sulla mia f52...un lavoro perfetto.
mi sono assicurato che la diana non sparasse per urti accidentali e con la sicura.
adesso lo scatto è dolcissimo ed il problema è risolto.
anche se l'idea non è di formularock..grazie a lui per averlo messo a nostra disposizione.
mi ha fatto risparmiare 60 euro+spese
gracias formula
p.s. per Aquilante: foro da 2,5 mm e vite lunga 2o mm.; la filettatura se la crea da sola nella ...sigh sigh plastica.

AA410 depo
HW100T depo
AATX200; hw77k gassata; hw977 gassata
hw80; hw35; hw50S;HW30S;
diana F52; Slavia 631
FAS AP604, hw40, LP8 Magnum
CZ452 ZKM 22LR (col botto)

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 22:32 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

E no, caro Felice. Qui siamo su airgunsitaly! Noi "discepoli" di Carlo5 mica ci possiamo permettere di fare dei lavori così approssimati... :grin: (naturalmente è solo una battuta :whink: )
Una volta avrei fatto come te, ma (anche per il fatto che la carabina non è mia) adesso ho forato con trapano a colonna e fatto filettatura da 3 come l'originale. L'unica vite con tale passo che avevo in casa è di un paio di millimetri più corta di quanto serve. Ma non sarà un problema trovarla della giusta lunghezza.

_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 23:26 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: TX200 - HW977; HW77k- HW35-HW50S-HW30S, - FWB P70; HW100; Diana52F- Slavia631- FAS AP604;hw40; DIANA F31 T06, CZ 452 22 LR(arma che fà BOOM
Aquilante ha scritto:
E no, caro Felice. Qui siamo su airgunsitaly! Noi "discepoli" di Carlo5 mica ci possiamo permettere di fare dei lavori così approssimati... :grin: (naturalmente è solo una battuta :whink: )
Una volta avrei fatto come te, ma (anche per il fatto che la carabina non è mia) adesso ho forato con trapano a colonna e fatto filettatura da 3 come l'originale. L'unica vite con tale passo che avevo in casa è di un paio di millimetri più corta di quanto serve. Ma non sarà un problema trovarla della giusta lunghezza.

lo so e..onore e meriti al mastro Carluzzu che non mi permetterei mai di offendere non perchè nostro capo ma perchè ne ho stima personale.
non volevo assolutamente istruire..non ne sarei capace..vorrei seguire Carlo come discepolo ma purtroppo non ho molte attrezzature. Quando mi leggi...immagina un modesto appassionato che segue con attenzione tutte le dritte e spesso, con modestia , cerca di metterle in atto al fine di migliorare le nostre bimbe.
la diana va na cosa fina con quell'espediente.
se si riuscisse a trovare una vitarella nera a brugola sarebbe il massimo.
:handshake:
:cheers:

AA410 depo
HW100T depo
AATX200; hw77k gassata; hw977 gassata
hw80; hw35; hw50S;HW30S;
diana F52; Slavia 631
FAS AP604, hw40, LP8 Magnum
CZ452 ZKM 22LR (col botto)

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 23:43 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

fai come ho fatto io, non trovi la vite giusta?? createla!!!
:whink:

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 23:45 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Niente discepoli in questo forum portano male :whink:

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: dom 13 mar 2011, 23:46 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Difatti, l'avevo messo tra virgolette :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :hahaha: :hahaha:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 1:12 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottica Vector Sentinel 4-16x50 E-SF
Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm
Aquilante ha scritto:
... Per questo motivo penso che mettendola più lunga (la mia originale è tutta avvitata) si potrebbe "giocare" anche sulla lunghezza del primo tempo.
Che ne pensi?

Io penso che quello che dici è giusto, non ci avevo pensato! In effetti anche quando è tutta avvitata il primo tempo ha qualche mm di corsa, ma a me non ha mai creato problemi. :cheers:

H&K USP .45 KWA softair 6mm

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 13:33 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Aggiornamento: ho messo la nuova vite e sostituito l'originale con una più lunga. In questo modo, confermo che la possibilità di regolazione si amplia notevolmente. Fate solo molta attenzione a non stringere troppo la vite nella posizione originale perchè lo scatto si alleggerisce troppo e la sicura non funziona più.

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 14:48 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Caro Raffaele!! ma io te lo dico sempre che tu sei un genio!!! mamma mia!! sei riuscito ad avere questa inventiva per ottimizzare lo scatto!! i miei più sinceri complimenti!! ormai nessuno ti ferma più per quanto sei esperto! :friends:

comunque volevo chiederti.. lo scatto mio, ovvero il T06 lo sto trovando un pò più pesante nel secondo tempo... non è se è il caso di regolarlo un pò?? ti confesso che i primi tiri che facevo quando la comprai era pure ottimo ma ora lo trovo più pesante nel secondo tempo... non so se mi spiego..

Air Arms TX200 + ottica Konus Pro M30 6,5-25x44 IR MD

MessaggioInviato: lun 14 mar 2011, 17:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottica Vector Sentinel 4-16x50 E-SF
Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm
Ciao Leo grazie per i complimenti, ma se li merita chi ha pensato per primo alla miglioria (e non sono io). Comunque tu hai uno scatto NETTAMENTE migliore del T05, per alleggerirlo ti basta semplicemente leggere le istruzioni della carabina e agire sulla vite del peso (non so quale sia).

H&K USP .45 KWA softair 6mm

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 15:10 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

credo che non ci sia bisogno nemmeno di una nuova vite piu lunga, credo basti allargare con una punta da 5,5 mm il buco dove è inserita la vite esistente , per circa due tre millimetri di profondità, in modo da farvi entrare la testa della vite quando si avvita, meglio usare una punta ada legno quelle squadrate con pungiglione per intendersi

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 15:14 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

resta il fatto che la prima corsa è dura e non si avverte lo scalino tra prima e seconda, spara all'improvviso tirando il grilletto

[ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]