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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:04 
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Il pistone ha il codolo che aggancia lo scatto, il guidamolla deve essere forato proprio per permettere al codolo di attraversarlo sino a raggiungere lo scatto :yes:
:cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:07 
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Ciao Andrea,
se ho capito bene cosa intendi il guida molla deve essere "forato" altrimenti "l'astina" all'interno del pistone non passa e non carica la carabina. :cheers: :hi:

P:S: Mentre davo l'invio al messaggio mi ha preceduto Fabio...


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 13:37 
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Andrea ti hanno già risposto in modo più che corretto... :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 18:50 
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Ringrazio tutti per le risposte. Immagino che il discorso "foratura" sia relativo allo scatto Diana e similari e non sia altresì per scatti come l' ATS... o mi sono perso qualche passaggio ?
Grazie ancora

Andrea aka BigBoss1970

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 19:02 
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Non conosco lo scatto ATS, ma il principio sopra descritto è analogo per tutte auelle carabine in cui è presente il codolo agganciato da un lato alla testa del pistone e dall'altro lato va ad agganciare lo scatto. Quindi ritengo valga sicuramente per le Diana e per le HW, non saprei indicartene altre :rolleyes:
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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 19:08 
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ti mostro il guidamolla, in ottone, per la Df21 T05

Allegato:
guidamolla F21TO5.jpg


com le misure per poterlo costruirlo (tornirlo)
attenzione, la lunghezza non è comprensiva di TopHat,
per cui nel momento di un suo utilizzo, il guidamolla sarà più corto dei millimetri della lunghezza del TopHat
:cheers:


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 19:51 
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nicola ha scritto:
ti mostro il guidamolla, in ottone, per la Df21 T05

Allegato:
guidamolla F21TO5.jpg


com le misure per poterlo costruirlo (tornirlo)
attenzione, la lunghezza non è comprensiva di TopHat,
per cui nel momento di un suo utilizzo, il guidamolla sarà più corto dei millimetri della lunghezza del TopHat
:cheers:



Grazie Nicola ! Da qualche parte credo tu avessi già postato questo disegno con le quote che infatti ho gelosamente salvato nella mia cartella sul pc dedicata alla F21... :clapping:

Se non sbaglio, però, da qualche parte avevo anche letto che nella F21 era impraticabile la realizzazione del top hat perchè a causa della "cortezza" della molla lo scatto poi non aggancia più... qualcuno si è cimentato in questa prova con la F21 ?

Ringrazio tutti per le cortesissime risposte.

:cheers: :cheers: :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 20:27 
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Ciao Andrea,
al dire il vero un piccolo top hat , se così si può chiamare, in polimero l'ho costruito per la F21.

L'ho ricavato da un tassello :laugh:
Da questo
Allegato:
864.jpg


Lavorato a questo
Allegato:
8642.jpg


Ci avrò sparato un 200 colpi e sembra andare bene...Naturalmente senza grosse pretese.. Sulla F21 C'è poco da migliore, anzi si peggiora e uindi non vale la pena spenderci tanto..

Fine OUT :cheers:

Colgo l'occassione per congratularmi con Giuseppe per la sua ennessima creazione e la sua passione infinita per le AC :handshake: :clapping:


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: sab 30 ago 2014, 20:59 
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il materiale del tassello è troppo morbido, sotto pressione fa effetto battistrada, ovvero frena, per cui rotazione nulla
a questo punto, meglio una rondella in inox, ben ingrassata con Moly e fa il suo dovere
:cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 diana
MessaggioInviato: dom 31 ago 2014, 8:43 
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Grazie ad entrambi... quindi si conferma la mia teoria che, camiciatura ed eventuale guidamolla in ottone spremono il massimo dalla F21. Per ora sono soddisfatto così (per ora ho solo la camiciatura, adesso devo trovare il tornitore che mi realizzi il guidamolla in ottone...), poi , fra qualche anno, cambierò carabina e si vedrà :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Tuning diana Kit C5
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 13:04 
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Buongiorno Carlo davvero interessante il lavoro di tornitura che hai fatto sul top hat .Volevo chiederti il guida molla esterno lo hai trovato in commercio o hai fatto pure quello? La molla hai tenuto quella originale o hai aquistato una nuova?Io sono possesore di una Diana 52 e quando leggo i tuoi messaggi mi colpiscono in pieno in quanto
la mia adorata Diana è sempre nei miei pensieri.Detto ciò se mi elenchi i lavori da fare io li eseguirò.Ti ringrazio anticipatamente per la pazienza concessa .Un saluto dal Friuli.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tuning diana Kit C5
MessaggioInviato: dom 18 giu 2017, 15:19 
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Pagani Flavio ha scritto:
se mi elenchi i lavori da fare io li eseguirò.

Stai screziando vero :bigsmile: più di quello che ho scritto ci stanno pure le misure, che di solito non metto...
La molla usa quella che più ti piace per me a parte qualcuna che nasce male le migliori sono le originali...
:cheers: :cheers:

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Giuseppe

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