Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 20 ott 2017, 9:58

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tuning hatsan bt65
MessaggioInviato: mer 29 mar 2017, 8:47 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 cal 6,35
Ciao amici del forum vi volevo raccontare la mia esperienza con la mia carabina potrebbe sempre servire a qualcuno come guida (i test sono stati fatti su una bt65 cal 25).come ben si sa le hatsan non godono di buon nome in quanto precisione ed autonomia ed allora ho pensato di fare dei piccoli lavoretti che hanno reso la mia carabina molto precisa ed aumentato l autonomia; in sintesi ora non ha niente da invidiare alle piu blasonate.Come prima cosa ho carteggiato e lucidato tutti i componenti in movimento e messo un strato sottilissimo d olio poi ho preso un regolatore di pressione huma ,che secondo me costano un po di piu ma sono tra i migliori,Montato il regolatore ha 150 bar ho notato che la precamera era troppo piccola e la carabbina esprimeva una potenza massima di 270 m/s ora le soluzioni erano 2 o aumentare la precamera del regolatore occupando molto spazio nel serbatoio o lavorare la valvola,tra le due opzioni ho deciso di lavorare la valvola allargandola e tappando tutti i buchi tranne uno che ho reso piu largo portandolo al diametro 5,5 cosi sono riuscito a far funzionare il regolatore ma non ero soddisfatto del rendimendo avevo poca autonomia dunque ho deciso di allineare ed aumentare tutti i diameri dei passaggi dell area compreso quello della canna portandoli da 5 mm a 5,5 vi posso dire che dopo queste modifiche la carabina è notevolmente migliorata sia in precisione che in consumi ho dovuto abbassare pure il regolatore.
Vi posso dire in fine che prima mi ero pentito di aver preso un hatsan ma ora ne vado fiero é un vero mostro un ultima cosa se qualcuno volesse fare queste modifiche per chi non ha un po di esperienza fatele fare da un esperto per la vostra sicurezza e perche si rischia di rovinare gravemente l arma vi mostro qualche foto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: Tuning hatsan bt65
MessaggioInviato: ven 31 mar 2017, 8:25 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Daystate air wolf mtc tactical 5.5 full
Ciao e come precisione...e che v0 hai ottenuto,e autonomia? Complimenti bel lavoro

MessaggioInviato: ven 31 mar 2017, 13:27 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ciao come precisione è divendata un laser il regolatore ora l ho tarato a 130 bar e ottengo 290 m/s con questa impostazione faccio all incirca una 20 di tiri contro i 150 bar di prima a 270 che erono 9

MessaggioInviato: mar 25 apr 2017, 10:37 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Buongiorno Salvo complimenti per le modifiche che hai fatto al tua hatsan .Io sono possesore di una hatsan bt 65 in cal 5,5 e ci stò lavorando sopra per renderla precisa e meno energivora di aria.Inoltre complimenti per l 'intuito che hai avuto per capire dove agire.Quando hai tempo posta qualche foto di rosate completando l 'opera di miglioramento .Un saluto da Fly 70 complimenti ancora hai avuto un 'intuito da ingegnere.

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 10:27 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ciao flavio grazie per i complimenti pultroppo per ora non posso postare foto delle rosate perche sono in attesa di un ottica nuova appena sono pronto li mettero e ti faccio vedere come spara a 100 metri comunque io ho lavorato su una bt in 5,5 ed ho avuto ottimi risultati se vuoi ti elengo i lavori che ho fatto

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 21:58 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Reg.Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Si, grazie Salvo....da possessore di BT65 in 5.5 sono interessato anch'io alla tua tunizzazione.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:10 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Vi spiego un pó cosa ho fatto, innanzitutto ho tappato i buchi della valvola lasciandone uno solo(quello che è in corrispondenza con la trasfer port) e allargandolo a 5 mm poi sempre della valvola ho eliminato la ghiera bucherellata filettata che tiene la molla e ho inserito un pezzo di molla sopra dove va a sbattere il percussore per finire ho azzerato il precarico e alleggerito il percussore e vi posso dire che così ho avuto dei buoni risultati sia come precisione che come numero di colpi comunque scusatemi ma é stato piû facile farlo che adesso spiegarlo ora metto qualche foto per rendervi l idea.

MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:18 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Pezzo da eliminare

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:20 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

esempio di valvola modificata con molla inserita diversamente dall'originale

MessaggioInviato: ven 28 apr 2017, 13:37 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Scusatemi ma dimenticavo di dirti che la bt65 deve avere un regolatore se no tutte le modifiche fatte non solo non funzionerebbero ma non servirebbero a nulla

MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 12:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2

La mia è dotata di regolatore Altaros ed è settata a circa 135 bar.
Ricapitolando i lavori che hai fatto, da quello che posso capire:
- il tappare tutti i fori della valvola, a parte quello davanti al foro della TP, porta teoricamente a dei vantaggi in quanto l'aria è convogliata tutta nel foro stesso della TP
- allargare a 5 mm l'unico foro rimasto nella valvola, porta all'uscita di un maggior flusso di aria
- togliere la ghiera bucherellata filettata porta ad un maggior passaggio di aria dalla precamera alla valvola o comunque un suo passaggio più diretto....senza ostacoli di sorta.
Domanda........visto che tale piastrina bucherellata tiene la molla, come la fermi quest'ultima ( parliamo della molla dello spillo??)
-La mollona esterna che hai posizionato fra il corpo della valvola e la piastrina in cui va a "sbattere" la massa battente ha lo scopo di "ammortizzare" il colpo della massa battente stessa, oppure quello di sostituire la molla interna dell spillo valvola ( la molla nominata nel punto precedente)?

Ma tutti questi lavori ( molto invasivi e non ripristinabili allo stato originale) che vantaggi ti portano a livello di resa ( intesa come numero di colpi x carica serbatoio) e precisione rispetto alla valvola intosa, ma con carabina dotata di regolatore?
A che pressione è settato il regolatore di pressione?
Che regolatore è stato montato nella BT in cal.22?

Io questi lavori li farei comunque solo avendo una valvola di ricambio.

Ciao e grazie per le risposte precedenti e spero anche future.

MessaggioInviato: dom 30 apr 2017, 19:04 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ciao è un piacere rispondere alle domande partiamo dalla prima secondo me nella bt65 l uso della molla non serve a niente se non che a fare da guidamolla allo spillo ti faccio un esempio tu hai il regolatore tarato a 135 bar quindi una pressione costante che aggisce sulla chiusura dello spillo sempre con la stessa forza,anche se tu metti la molla piu dura del mondo non riusciresti mai ad eguagliare tale forza che agisce a 135 bar la chiusura dello spillo non è data dalla molla bensi dalla pressione.Una volta tolta la gliera bucherellata e tappati i buchi lasciandole uno da 5 mm avrai un flusso d'aria molto più scorrevole con conseguentie meno reazioni della carabina ( a proposito sai perché il buco deve essere fatto da 5 mm perché il buco da 5 mm serve a regolare la portata dell aria se tu allineresti il buco con le TS lasciandolo come è pur avendo la TS da 5 mm e il buco della valvola e da 3mm avresti sempre una portata d aria di 3 mm) questo ti porta ad una migliore precisione nella carabina stessa. Di conseguenza bisogna abbassare il regolatore punto primo perché ti ritroverai con una precamera più capiente ma secondariamente perché dopo aver fatto i lavori avrai un incremento della potenza dell'Arma ma non del consumo dell'aria ( ti faccio un esempio da non prendere in considerazione ma per farti capire quello che succede se prima tu consumavi 5 bar per sparare a 280 ms ora con 5 bar andrai a 295 ms)

MessaggioInviato: mar 2 mag 2017, 22:59 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2

Ok, grazie per la dettagliata spiegazione ..........e per quanto riguarda la molla che hai messo fra la valvola e la piastrina in cui batte la massa battente, cosa mi sai dire?
Qual'è la sua funzione?

Ma nella valvola hai chiuso tutti i fori facendola saldare??

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 13:27 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

La molla messa sopra( l avevo gia scritto) ha la funzione di guidare lo spillo nient altro nella valvola di solito io metto dei grani sui buchi con del freni filetti forte comunque libe io ti consiglio di provare una valvola e sulle 30euro il problema e quello di alleggerire il percursore

MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 18:12 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2

Potrei anche provare a fare tutti questi lavoretti, ma solo nel caso ne trovassi una di ricambio.
Me ho trovate in alcuni siti stranieri, ma costa di più la spedizione che la valvola stessa.
Tu, nel 5.5, hai modificato la valvola originale o ne avete comperata una da tunizzare?

MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 12:37 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

No io ho modificato l originale essendo sicuro di quello che faccio comunque da ferraioli la trovi a 40

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]