Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 21 ott 2017, 14:46

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 13:45 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: BSA Scorpion T10 cal. 4,5 mm < 7,5 j.
Hawke Airmax 2-7X32 AMX reticle
Salve a tutti ,
Vorrei porre ai piu' esperti di Tuning la seguente domanda :
per la conversione della Umarex Hammerli 850 , da CO2 a PCP, è necessario cambiare solo la valvola in cui si avvita la bomboletta di CO2 con la valvola della PCP ?
O bisogna sostituire altre componenti ?
La domanda nasce dal fatto che ( se non mi sbaglio ) valvola a parte, le meccaniche della Dominator e della 850 sono pressoché identiche se non per la valvola.
La valvola CO2 della 850 ha la medesima meccanica della valvola della Dominator ? O è mancante di un ''DIN ADAPTER '' come quello del link di seguito allegato ?
http://pcptunes.com/diana-p1000/walther ... le-adapter

N.B. Mi riferisco alla valvola da 7,5 j della Walther Dominator con ingresso maschio per innesto serbatoio della Dominator o della Diana P1000 O della Hammerli AR20.
Se la differenza fosse solo nelle valvole e la valvola CO2 della 850 fosse solo incompleta ! Basterebbe solamente svitare dalla valvola da 16j della 850 il din adapter ? E rimontarlo quindi sulla valvola CO2 ?
Grazie in anticipo a chi risponderà

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 13:56 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: 850 Airmagnum
Walther CP88
Gamo P85 Socom
Crosman 1077
Weihrauch HW77
CZ200T
CZ455 Evolution
BSA Bucaneer SE 5,5 Full
Io posso dirti che montando il serbatoio della cz 200 t sulla airmagnum 850 non serve fare nulla solo che la potenza si impenna da 7,5J a circa 10-11J (ovviamente con pressione nel serbatoio da 90 bar in giù). Si fanno circa una cinquantina di colpi. Ti dirò di più ho tarato il regolatore di pressione a 85 bar così non corro problemi. Gli unici problemi sono che diventi un fuorilegge per manomissione d'arma.

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 14:19 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977 Depo
-Norconia QB78
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full Reg.Altaros
-AGN Technology VULCAN cal 5.5 Full
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Appunto, alterazione della carabina, in quanto viene alimentata con un gas diverso dalla CO2...l'aria compressa.
La carabina viene importata e bancata in un certo modo, ovvero ad anidride carbonica, ragione per cui nasce e muore a CO2,
Comunque per caricare aria compressa, oltre alla valvola, ci viole anche un serbatoio appropriato, in grado ti resistere a pressioni Molto più alte.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 15:43 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Grazie ManuMan, grazie Libellule,
ManuMan, quindi, praticamente e semplicemente, mi stai dicendo che , senza nessuna sostituzione di valvola, anziché inserire la bomboletta da 88g hai avvitato sulla 850 il serbatoio della CZ con regolatore di pressione settato a 75 bar ( per rimanere entro i 7,5 j ) e tutto funziona per benino?

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 10:32 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Ritengo che se il regolatore di pressione dovesse essere tarato sui 75 bar, in modo da produrre non più di 7,5 joule, non vi è comunque alterazione delle caratteristiche meccaniche e le dimensioni dell'arma , non è aumentata la potenzialità di offesa non è reso più agevole il porto , l'uso o l'ocultamento , quindi, non viene violato l'art 3 della legge 18/04/75 n. 110 che comunque nulla ha a che vedere con il decreto 09/08/01 n. 362 nella quale non è specificatamente vietato il tuning o la modifica delle AC " rimanendo la potenza, entro i limiti di legge " .
Passare da un propellente ad un altro per alimentare l'arma AC , non alterando la potenza e le altre caratteristiche sopra citate, é indifferente e non illegale.
Il discorso della tipologia di bancatura, esula da eventuale utilizzo del mezzo con altri proppellenti, se io ad esempio volessi metterci H2O al posto del CO2 , non commeto alcun reato , oppure, se volessi usare un altro tipo di serbatoio, più grande, più piccolo, più largo ecc, che non ne alteri il livello di Potenza, non sto violando alcunché a livello legale.

MessaggioInviato: ven 8 set 2017, 10:44 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ManuMan, non ho capito un paio di cose :

- 1 Il regolatore di pressione che si trova a monte del serbatoio della CZ 200 T é il medesimo di quello nella foto del link che ti allego di seguito ?
http://www.altaros.cz/en/air-arms-czub/ ... 5l-airtube

- 2 Il serbatoio si avvita nella valvola presente sulla 850 senza alcuna aggiunta o adattatore ?

MessaggioInviato: sab 9 set 2017, 21:40 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Oppure, anziché il serbatoio della CZ potrei provare quello della Thorminator che è lo stesso della Diana P1000 e della Hammerli AR20
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 6:34 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: 850 Airmagnum
Walther CP88
Gamo P85 Socom
Crosman 1077
Weihrauch HW77
CZ200T
CZ455 Evolution
BSA Bucaneer SE 5,5 Full
Ciao airgunner70,
ti rispondo dicendo che si il kit da me comprato è proprio quello. Ordinandolo ho chiesto che mi fosse tarata la valvola a 75 bar. In effetti la prima volta ho avvitato il serbatoio della cz sulla valvola della 850 e con meraviglia ho notato che il passo era lo stesso. Avevo circa 90 bar in serbatoio e ho provato a sparare. Tutto funzionava tranne che la potenza era andata a circa 10-11J. Ho provato varie volte e poi ho fatto l'ordine. Sulla 850 non ho fatto proprio niente tranne che comprare l'accessorio in plastica per chiudere il serbatoio e forarlo.

Mandi mandi.

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 7:20 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

ManuMan grazie per la risposta.

MessaggioInviato: gio 14 set 2017, 15:12 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hatsan 25
Secondo me spendete meno e fate prima a rivendere la carabina e prenderne una nata PCP. Ma mi rendo conto che all'hobby non si comanda.

[ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]