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 [ 12 messaggi ] 
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 Oggetto del messaggio: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 10:49 
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Come ho anticipato i questo topic: viewtopic.php?f=8&t=21622&start=80
Posto alcune immagini dei due kit in oggetto: entrambi sviluppano 7,5 Joule
Il kit C5 Monta una molla originale accorciata Da 25,5 spire originale viene potata a 23,8 e produce un movimento più istantaneo e un suono più secco rispetto alla configurazione originale termine di paragone che ho avuto sin dall'inizio i quanto il kit C5 7,5 è stato il primo kit in assoluto e non avevo altri termini di paragone...
Il Kit V-match monta una molla di 32,5 spire sul modo di sparare di questo kit non so nulla in quanto non ho mai avuto modo di provarlo, spero che il prossimo anno possa far delle prove comparative con il mio rest laboratorio in modo da avere un confronto reale di come sparano i due kit...
Molla Kit C5 spire 23,8
Diametro molla mm. 20,35
Diametro spira mm. 3,08
Camiciatura Ottone mm. 0,40

Molla Kit V-match spire 32,5
Diametro molla mm. 20,00
Diametro spira mm. 3,10
Camiciatura lamierino mm. 0.20
P.S: le misure del kit V-Match sono state prese da un kit usato ed è sensato pensare che un po si sia accorciate, ma questo può dirlo chi lo possiede, il kit C5 non è mai stato montato e le sue misure sono quelle originali per esperienza so che nel tempo si accorcerà di circa un paio di millimetri..
Anche chi non è addentrato nella meccanica può capire che i due kit raggiungo i 7,5 ma in modo diverso e con reazioni diverse...


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Allegato:
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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 10:58 
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Caro Giuseppe, non ci vuole un genio per capire che al di la delle misure dei componenti c'è la cura costruttiva di componenti "hand made" su misura sartoriale contro componenti industriali per di piu' in materiali sintetici, aggiungiamo anche i riscontri positivi degli utenti che lo hanno montato con soddisfazione e vedremo l'ago della bilancia del confronto pendere solo da una parte.... :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 11:27 
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La molla aveva le stesse dimensioni di quella nuova, l'unica cosa che avevo fatto era stato levigare i piani di contatto, quella accorciata di 1.5mm me la sono tenuta e presto finirà a fare qualcosa di più utile (ha le misure giuste per l'uso su un macchinario agricolo). :whink:

C5 is N°1!!! :yes:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 17:35 
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Scusate se mi intrometto, ma il guidamolla in ottone è migliore, in quando deve guidare anche il pistone, se non erro l'asta del pistone scorre dentro il guidamolla essendo più rigito di conseguenza toglie non di poco i giochi e le vibrazioni del pistone, l' unica cosa interessante del kit v-match è il pistone e cilindro anellati associato con guidamolla e top hat in ottone si ottiene il massimo quindi credo che se si facesse un top hat più corto e guidamolla più lungo (sempre rimanendo nelle misure che consentirebbero l'armamento della carabina) si avesse una leggera miglioria


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 17:35 
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le misure non contano, conta l' efficacia!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 17:52 
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Domanda senza malizia, hai esperienze sul pistone e cilindro della V-match oppure lo sai per averlo letto? e comunque non centra niente con i due kit in relazione anche perchè da solo costa quanto una carabina e se vuoi montarlo in una devi modificare la leva d'armamento.
In oltre sei sicuro che le misure non contano, se ti dicessi che un sistema con molla più corta che sviluppa la stessa potenza si hanno meno reazioni, esprimo bene il concetto oppure non è chiaro? :cheers:

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 10:08 
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Carlo5 ha scritto:
Domanda senza malizia, hai esperienze sul pistone e cilindro della V-match oppure lo sai per averlo letto? e comunque non centra niente con i due kit in relazione anche perchè da solo costa quanto una carabina e se vuoi montarlo in una devi modificare la leva d'armamento.
In oltre sei sicuro che le misure non contano, se ti dicessi che un sistema con molla più corta che sviluppa la stessa potenza si hanno meno reazioni, esprimo bene il concetto oppure non è chiaro? :cheers:

ho avuto una hw 977 e hw 77 depo hw77 full ad oggi posseggo hw977 full ho provato tutti i kit che si trovano in commercio
i v-match non capisco il perchè ma hanno un costo molto elevato mentre in commercio si trova di meglio ed ad un costo minore
per me, poi la situazione potrebbe essere soggettiva,il migliore:
guidamolla e top in ottone, molla a sezione quadrata titan-x, cilindro e pistone mod indiano (prestazioni da pcp, con la quale ho posseduto dalla evanix blizard ,daystate huntsman, hatsan sia at44 che bt65 tutte full aa s410 depo e adesso AA s400fac,)
addirittura ho comprato un tornio per costruirmi i kit con la quale ho avuto risultati eccellenti con anellatura pistone
ma i guidamilla in derlin stanno sempre un gradino sotto
ecco perchè mi sono permesso di dire la mia esperienza


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 10:27 
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Sgn. Carlo5, i suoi kit sembrano,sono,migliori, associati ad un pistone anellato hai il massimo
io mi sono ispirato sempre nei suoi insegnamenti ed ho avuto sempre buoni risultati, e per questo la ringrazio,
le misure? solo la molla se ha un diametro minore è più morbita e di conseguenza meno reattiva
la titan-x a sezione quadrata, per me , è risultata la migliore in tutto questo


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 10:31 
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Carlo5 ha scritto:
In oltre sei sicuro che le misure non contano, se ti dicessi che un sistema con molla più corta che sviluppa la stessa potenza si hanno meno reazioni, esprimo bene il concetto oppure non è chiaro? :cheers:


chiarissimo è così, su questo lei è un maestro!!! :complimenti: :cheers:


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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 11:59 
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mirkone mi fa piacere che hai attinto da quello che ho pubblicato per realizzarti il kit e ti ringrazio in quanto questo è un attestato di stima verso il C5 ma vedi io ho impiegato 5 anni per mettere a punto questo kit e tante cose non le ho dette e non posso dire perchè fanno parte di tanti sacrifici e non trovo corretto che ognuno basta che legge quello che scrivo e poi dice mi sono fatto il C5 non è il caso tuo ma altri in passato scorrettamente lo hanno detto, il C5 non è solo un top-hat che nel suo piccolo ha anche lui la sua particolarità con uno scopo ben preciso ma le particolarità più importanti sono altre, è la scelta dell'ottone è caduta dopo tanta sperimentazione e per quanto riguarda il guidamolla la particolarità che hai menzionato è di secondari importanza rispetto alle altre caratteristiche...
L'anellatura in un pistone è importante perché fa lavorare la guarnizione centrata rispetto al cilindro aumentando di fatto la tenuta della guarnizione che ne consegue un costanza migliore,
Per quanto riguarda il kit cilindro pistone della W match altri non che la copia del cilindro pistone della air arms ed è importante solo ed esclusivamente perchè trasmette meno le reazioni al cilindro la air ma se dentro ci metti un kit V match o un kit C5 la differenza ci sta sempre lo puoi vedere qui nella carabina di Claudio AKA cercla: viewtopic.php?f=8&t=40347 questo per dirti che il cilindro e pistone sono importanti, ma solo per il fatto trasmettono meno le reazioni sul fusto e per far lavorare allineata la guarnizione tutto il resto sono leggende metropolitane dette da chi non le ha mai utilizzate e solo per averle viste in fotografia...
Mi ricordo che molti anni fa uno li compro e li monto in una hw977 ed ha dovuto modificare la leva di caricamento dopo una settimana che li aveva montati, li mise in vendita a metà prezzo...

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 16:01 
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:cheers:
Passato qualche mese dal montaggio del KIT C5 e un migliaio di pellets tirati, confermo le mie sensazioni riscontrate sul post che ha indicato Giuseppe.
Inoltre ho appena riaperto la carabina, perchè la potenza era ancora sopra gli 8 joule, ed ho sostituito lo spessore con il più basso, e adesso ho 7,2 joule, con i JSB exact che viaggiano a 165 m/s
Ed aggiungo che non ho trovato sulla molla pulviscolo di ottone, segno che l'accoppiamento dei componenti del Kit era praticamente perfetto già dall'inizio, e che non ho dovuto lubrificare niente, mentre con il V-MACH ogni migliaio di colpi, trovavo il guidamolla e la parte interna della molla completamente secchi, ma lo percepivo in anticipo perchè cambiava il rumore allo sparo...

Caro Giuseppe, ti rinnovo i miei complimenti per il magnifico lavoro che hai fatto!
:handshake: Claudio

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che ce voi fa'... so' fatto così!

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 Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 16:18 
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Grazie Claudio gentilissimo come sempre, se non ricordo male te lo dissi che probabilmente non avresti avuto problemi di rodaggio, in questo caso non è merito mio ma della molla che è perfetta...

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