Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 11 dic 2017, 10:18

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 10:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Come ho anticipato i questo topic: viewtopic.php?f=8&t=21622&start=80
Posto alcune immagini dei due kit in oggetto: entrambi sviluppano 7,5 Joule
Il kit C5 Monta una molla originale accorciata Da 25,5 spire originale viene potata a 23,8 e produce un movimento più istantaneo e un suono più secco rispetto alla configurazione originale termine di paragone che ho avuto sin dall'inizio i quanto il kit C5 7,5 è stato il primo kit in assoluto e non avevo altri termini di paragone...
Il Kit V-match monta una molla di 32,5 spire sul modo di sparare di questo kit non so nulla in quanto non ho mai avuto modo di provarlo, spero che il prossimo anno possa far delle prove comparative con il mio rest laboratorio in modo da avere un confronto reale di come sparano i due kit...
Molla Kit C5 spire 23,8
Diametro molla mm. 20,35
Diametro spira mm. 3,08
Camiciatura Ottone mm. 0,40

Molla Kit V-match spire 32,5
Diametro molla mm. 20,00
Diametro spira mm. 3,10
Camiciatura lamierino mm. 0.20
P.S: le misure del kit V-Match sono state prese da un kit usato ed è sensato pensare che un po si sia accorciate, ma questo può dirlo chi lo possiede, il kit C5 non è mai stato montato e le sue misure sono quelle originali per esperienza so che nel tempo si accorcerà di circa un paio di millimetri..
Anche chi non è addentrato nella meccanica può capire che i due kit raggiungo i 7,5 ma in modo diverso e con reazioni diverse...

Allegato:
Kit_001.jpg

Allegato:
Kit_002.jpg

Allegato:
Kit_003.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Oggetto del messaggio: Re: Kit C5 vs Kit V-match
MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 10:58 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Caro Giuseppe, non ci vuole un genio per capire che al di la delle misure dei componenti c'è la cura costruttiva di componenti "hand made" su misura sartoriale contro componenti industriali per di piu' in materiali sintetici, aggiungiamo anche i riscontri positivi degli utenti che lo hanno montato con soddisfazione e vedremo l'ago della bilancia del confronto pendere solo da una parte.... :cheers:

Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 13 set 2017, 11:27 
Non connesso
Giudice Torneo
Giudice Torneo

Le mie Armi..................: HW100-Hawke 10x42/Nikko TM 6-24x56
HW77K-C5-Leupold 3-9x33/diottra
La molla aveva le stesse dimensioni di quella nuova, l'unica cosa che avevo fatto era stato levigare i piani di contatto, quella accorciata di 1.5mm me la sono tenuta e presto finirà a fare qualcosa di più utile (ha le misure giuste per l'uso su un macchinario agricolo). :whink:

C5 is N°1!!! :yes:

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 17:35 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 977 full cal 4,5
AA S400-sl xtra fac cal 5,5
doppietta cal 12
sovrapposto Doria cal12
Scusate se mi intrometto, ma il guidamolla in ottone è migliore, in quando deve guidare anche il pistone, se non erro l'asta del pistone scorre dentro il guidamolla essendo più rigito di conseguenza toglie non di poco i giochi e le vibrazioni del pistone, l' unica cosa interessante del kit v-match è il pistone e cilindro anellati associato con guidamolla e top hat in ottone si ottiene il massimo quindi credo che se si facesse un top hat più corto e guidamolla più lungo (sempre rimanendo nelle misure che consentirebbero l'armamento della carabina) si avesse una leggera miglioria

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 17:35 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

doppietta cal 12
sovrapposto Doria cal12
le misure non contano, conta l' efficacia!!!!

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 17:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Domanda senza malizia, hai esperienze sul pistone e cilindro della V-match oppure lo sai per averlo letto? e comunque non centra niente con i due kit in relazione anche perchè da solo costa quanto una carabina e se vuoi montarlo in una devi modificare la leva d'armamento.
In oltre sei sicuro che le misure non contano, se ti dicessi che un sistema con molla più corta che sviluppa la stessa potenza si hanno meno reazioni, esprimo bene il concetto oppure non è chiaro? :cheers:

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 10:08 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

doppietta cal 12
sovrapposto Doria cal12
Carlo5 ha scritto:
Domanda senza malizia, hai esperienze sul pistone e cilindro della V-match oppure lo sai per averlo letto? e comunque non centra niente con i due kit in relazione anche perchè da solo costa quanto una carabina e se vuoi montarlo in una devi modificare la leva d'armamento.
In oltre sei sicuro che le misure non contano, se ti dicessi che un sistema con molla più corta che sviluppa la stessa potenza si hanno meno reazioni, esprimo bene il concetto oppure non è chiaro? :cheers:

ho avuto una hw 977 e hw 77 depo hw77 full ad oggi posseggo hw977 full ho provato tutti i kit che si trovano in commercio
i v-match non capisco il perchè ma hanno un costo molto elevato mentre in commercio si trova di meglio ed ad un costo minore
per me, poi la situazione potrebbe essere soggettiva,il migliore:
guidamolla e top in ottone, molla a sezione quadrata titan-x, cilindro e pistone mod indiano (prestazioni da pcp, con la quale ho posseduto dalla evanix blizard ,daystate huntsman, hatsan sia at44 che bt65 tutte full aa s410 depo e adesso AA s400fac,)
addirittura ho comprato un tornio per costruirmi i kit con la quale ho avuto risultati eccellenti con anellatura pistone
ma i guidamilla in derlin stanno sempre un gradino sotto
ecco perchè mi sono permesso di dire la mia esperienza

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 10:27 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

doppietta cal 12
sovrapposto Doria cal12
Sgn. Carlo5, i suoi kit sembrano,sono,migliori, associati ad un pistone anellato hai il massimo
io mi sono ispirato sempre nei suoi insegnamenti ed ho avuto sempre buoni risultati, e per questo la ringrazio,
le misure? solo la molla se ha un diametro minore è più morbita e di conseguenza meno reattiva
la titan-x a sezione quadrata, per me , è risultata la migliore in tutto questo

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 10:31 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

doppietta cal 12
sovrapposto Doria cal12
Carlo5 ha scritto:

chiarissimo è così, su questo lei è un maestro!!! :complimenti: :cheers:

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 11:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
mirkone mi fa piacere che hai attinto da quello che ho pubblicato per realizzarti il kit e ti ringrazio in quanto questo è un attestato di stima verso il C5 ma vedi io ho impiegato 5 anni per mettere a punto questo kit e tante cose non le ho dette e non posso dire perchè fanno parte di tanti sacrifici e non trovo corretto che ognuno basta che legge quello che scrivo e poi dice mi sono fatto il C5 non è il caso tuo ma altri in passato scorrettamente lo hanno detto, il C5 non è solo un top-hat che nel suo piccolo ha anche lui la sua particolarità con uno scopo ben preciso ma le particolarità più importanti sono altre, è la scelta dell'ottone è caduta dopo tanta sperimentazione e per quanto riguarda il guidamolla la particolarità che hai menzionato è di secondari importanza rispetto alle altre caratteristiche...
L'anellatura in un pistone è importante perché fa lavorare la guarnizione centrata rispetto al cilindro aumentando di fatto la tenuta della guarnizione che ne consegue un costanza migliore,
Per quanto riguarda il kit cilindro pistone della W match altri non che la copia del cilindro pistone della air arms ed è importante solo ed esclusivamente perchè trasmette meno le reazioni al cilindro la air ma se dentro ci metti un kit V match o un kit C5 la differenza ci sta sempre lo puoi vedere qui nella carabina di Claudio AKA cercla: viewtopic.php?f=8&t=40347 questo per dirti che il cilindro e pistone sono importanti, ma solo per il fatto trasmettono meno le reazioni sul fusto e per far lavorare allineata la guarnizione tutto il resto sono leggende metropolitane dette da chi non le ha mai utilizzate e solo per averle viste in fotografia...
Mi ricordo che molti anni fa uno li compro e li monto in una hw977 ed ha dovuto modificare la leva di caricamento dopo una settimana che li aveva montati, li mise in vendita a metà prezzo...

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 16:01 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

:cheers:
Passato qualche mese dal montaggio del KIT C5 e un migliaio di pellets tirati, confermo le mie sensazioni riscontrate sul post che ha indicato Giuseppe.
Inoltre ho appena riaperto la carabina, perchè la potenza era ancora sopra gli 8 joule, ed ho sostituito lo spessore con il più basso, e adesso ho 7,2 joule, con i JSB exact che viaggiano a 165 m/s
Ed aggiungo che non ho trovato sulla molla pulviscolo di ottone, segno che l'accoppiamento dei componenti del Kit era praticamente perfetto già dall'inizio, e che non ho dovuto lubrificare niente, mentre con il V-MACH ogni migliaio di colpi, trovavo il guidamolla e la parte interna della molla completamente secchi, ma lo percepivo in anticipo perchè cambiava il rumore allo sparo...

Caro Giuseppe, ti rinnovo i miei complimenti per il magnifico lavoro che hai fatto!
:handshake: Claudio

Immagine...Immagine...Immagine...Immagine

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 16:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Grazie Claudio gentilissimo come sempre, se non ricordo male te lo dissi che probabilmente non avresti avuto problemi di rodaggio, in questo caso non è merito mio ma della molla che è perfetta...

Airguns Italy Youtube

[ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]