Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mer 24 gen 2018, 0:29

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli abbinamento hatsan -altaros
MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 15:07 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana f21to5- diana f21 custom ft- norconia p1 custom ft- fwb p70 full-diana52 full- beretta cal24-
Un saluto a tutti, qualche volta ho dato dei consigli ora mi rivolgo agli esperti :yes: per averne uno-
Ho da qualche tempo una at 44 full alla quale avevo rifatto gli spilli della valvola per usarla a 7,5 j nella cat depo in alcune gare- Il vecchio proprietario mi aveva dato anche un regolatore altaros, da risistemare, insieme alla carabozza-
Dato che la usavo in depo il regolatore non mi serviva affatto e come scorta mi portavo un'altro serbatoio anch'esso con spillo depo, ora avendo una bsa depo che va bene ho deciso di rimettere la at 44 intorno ai 16 j x usarla come muletto di riserva per le gare in full-
Ho risistemato il regolatore che adesso va in presa diretta a circa 110 bar e vorrei portarlo a circa 90 bar di uscita x poter sfruttare un po di più il range dei tiri utili dato che riesco a malapena a farne 70 e poi la v0 comincia a scendere-
Sec voi è possibile guadagnare qualche altro tiro in questa configurazione o cosa dovrei fare per ottenedre qualche tiro utile in più (ovviamente senza comprare il serbatoio maggiorato) e in quale verso ( senso) bisogna girare la vite del regolatore per abbassare la pressione in uscita-
Grazie-

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 18:14 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: -HW 977
-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full
-AGN Technology VULCAN 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr
-Beretta 1934 "Mighty mite"
-Doppietta cal.12 artigianale primi '900

Costruttore di calciature
Il regolatore Altaros che possiedi, se è uguale a quello della BT65, è tarato per un range pressorio che va da 150 a 110 bar; per abbassate la pressione devi girare la vite in senso orario, verso la zona colorata in verde, sempre che il vecchio proprietario non abbia cancellato i colori.
Rosso...140/150 bar.
Verde ....da 110 a 140 circa.
Per abbassare la pressione di uscita devi probabilmente variare la disposizione delle molle a tazza, ma francamente non so in quale configurazione.
Prova a mandare una mail al produttore...è molto gentile e risponde sempre.

Il laboratorio di Stefano

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 19:29 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana f21to5- diana f21 custom ft- norconia p1 custom ft- fwb p70 full-diana52 full- beretta cal24-
Ciao Stefano :cheers: domani provo a girare la vite di 1/2 giro in senso orario e poi col crony controllo,perchè ho anche l'accessorio per il manometro che uso sulla fwb ma non ho il raccordo per l'hatsan e francamente l'impresa di costruirlo non vale la spesa-
Il mio regolatore ha due linee messe a circa 120° forse erano x il minimo ed il max come mi hai descritto,ma ho anche disposto a mio piacimento le molle e quindi il riferimento non vale più-
Altra domanda ,ma altaros risponde in italiano, cosi magari gliene ordino anche un altro per l'altro serbatoio al quale oggi ho dovuto rifare la boccola in nylon perchè la vecchia non teneva più sotto agli 80 bar- Adesso sembra funzionare ma la grattata è d'obbligo-
Grazie delle info :yes:

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr

No, risponde in Inglese.
Scrivi un testo semplice, poi lo fai tradurre a Google traslate e lo invii ad Altaros; nel giro di 1/2 gg ti risponde.
Quello che ti scrive lo dai in pasto al traduttore e il gioco è fatto.
Comunque gli devi dire per quale carabina vuoi il regolatore, il calibro, se depo o full, quali pallini intendi usare e a che velocità vuoi che escano...questo è tutto quello che gli devi scrivere.

MessaggioInviato: ven 13 ott 2017, 20:42 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

:grazie: :yes:

MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 1:30 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Salve, rispolvero questo 3d anziché aprirne un altro quasi simile, ovviamente sempre per avere un parere da chi ne sa più di me.E' successo che un paio di settimane fa un amico a cui avevo fatto prendere una at 44 full in cal 4,5 ha comprato un reg altaros per ottenere tiri costanti , mantenendo la potenza abbastanza alta , alla fine della fiera riesce a fare a malapena 16 tiri costanti alla v0 di 270 ms con una carica a 200 bar usando pallini pesanti da 0,6 7 grammi quindi meno di 25j.La domanda è se la cosa e nella norma per questa carabina e se si può fare un qualche intervento per avere maggiore autonomia.
Grazie.

MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 7:38 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

-Valtro Airguns 92 CO2
-Hatsan BT65 5.5 Full

-CZ 455 Varmint 22lr

Bartolomeo...a quanti bar ha tarato più o meno la pressione di uscita del reg Altaros?

MessaggioInviato: ven 12 gen 2018, 19:54 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Ciao Stefano 120 bar.Mi ha detto che ad ogni tiro il serbatoio gli scende di circa 5 bar.

[ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]