Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 9:13

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Theoben Eliminator
MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 2:05 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Un saluto a tutto il forum. Sono un nuovo utente e non so nemmeno se mi sto presentando nel modo giusto. Per questo chiedo venia ai moderatori se sto commettendo un errore. Sono appassionato di Ac da che mi regalarono nel 1969 la mia prima diana 25 (che tengo come cimelio). Oltre questa ho altre tre carabine (Hw977, Air Arm Prosport e Theoben Eliminator). Tutte armi sportive e con molta potenza. regolarmente denunciate.
Attualmente sono impegnato con l'Eliminator (che possiedo da 12 anni) nella sostituzione degli oring esterne ed interne al gas ram. Naturalmente è un lavoro che so fare e che da quando società e concessionari hanno abbandonato al loro destino gli utilizzatori di queste carabine per fallimenti e quant'altro, mi son dovuto arrangiare nel fare le opportune manutenzioni o sostituzioni varie. Ho praticamente finito il lavoro ma prima di rimontare il tutto vorrei mettere in pratica una idea che mi è balenata e che riguarda l'esterno del pistone ed i due oring di testa che trovo inefficienti e causa di molti problemi che tolgono alla carabina più di un quarto di prestazione. A tal fine mi servirebbe reperire un pistone nuovo o usato che sia (naturalmente pagandolo), affinché io possa adattarvi un nuovo tipo di elastomero al posto degli attuali orings che risultano ormai essere sorpassati ed obsoleti. Sia chiaro: non è assolutamente una operazione di customizzazione volta ad ampliarne oltremisura le prestazioni dichiarate dalla casa costruttrice sapendo che per legge è proibito, quel che cerco di fare è semplicemente cercare di ridare alla carabina alcuni joule persi per riportarla alle antiche prestazioni, dichiarate dall'allora casa costruttrice. In rete non son riuscito a trovare siti che possano vendermi un ricambio simile, nemmeno in Inghilterra, solo orings, anelli, shrader valve, ma del resto nulla. Chiedo gentilmente a tutti voi se potreste aiutarmi in questa ricerca oppure indicarmi qualcuno che ancora possiede simili ricambi. Spero di essermi espresso chiaramente e porgo un cordiale saluto a tutta la comunità degli springers. Grazie in anticipo a chi risponde al mio messaggio. :grazie: :friends:

non essendo un Post di solo sostituzione componenti
ma concerne anche le migliorie ai fini balistici
l'Argomento viene spostato nella Sezione del Tuning

se ha piacere, potrebbe presentarsi agli altri iscritti nella Sezione che le segnalo
http://www.airgunsitaly.it/viewforum.ph ... 35d13ad2eb
Nicola

[ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]