Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 18 dic 2017, 4:17

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit Ottimizzazione Beretta 92fs
MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 18:25 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Salve, non avendo raggiunto i 50 messaggi non posso postare sul mercatino del forum. In pratica la mia era una semplice richiesta. Vorrei comprare il kit ottimizzazione per la mia Beretta FS92 ma non so dove rivolgermi. Magari qualcuno del Forum è anche propietario di un negozio che vende cio'. Volendo posso anche spedire la Beretta per farla ottimizzare da chi è competente. Grazie

quando si trattano argomenti di migliorie e Kit
la Sezione più indicata è Tuning/Master :whink:
Argomento trasferito
Nicola

Oggetto del messaggio: Re: Kit Ottimizzazione Beretta 92fs
MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 21:33 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Ho avuto (in ordine cronologico): Norica Dragon, Diana f31, Weihrauch hw30s, Weihrauch hw50s, Umarex Beretta 92fs, Hatsan at44s
Ho: Weihrauch hw77k+Vector Sentinel 4-16x50
La tua beretta potresti trasferirla soltanto tramite armeria, spero che facevi riferimento a questo tipo di spedizione

MessaggioInviato: gio 26 ott 2017, 23:49 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6" co2
Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Ciao magagna, non mi risulta che per postare una richiesta nel mercatino nella sezione compro bisogna avere 50 messaggi all'attivo, ma solo per vendere dice il regolamento, prova a vedere se hai il pulsante attivo per "Nuovo argomento", se si allora puoi chiedere.
Poi, se hai un minimo di manualità, la puoi migliorare anche da te la tua Beretta, qui sul forum nella sezione co2 ci sono tutorial su come fare, in più è anche un conoscere più a fondo il tuo giocattolo, se poi non hai manualità, allora prova a cercare se qualcuno ti può aiutare nella tua zona.

:cheers:

MessaggioInviato: ven 27 ott 2017, 12:25 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

La manualita' c'e' l'ho eccome dato che ho sempre fatto lavoretti di precisione anche se non sulle armi ma non è un problema questo. Ho letto tutto quello che si deve fare. In particolare la riduzione delle spire della molla del cane, lo spillo para per aprire meglio la bomboletta, portare il foro valvola fino a 12mm, lavvicinamemto della canna al tamburo per evitare mancamenti di pressione, la sostituzione del kit stringi bomboletta oppure fare delle tacche per inserire il taglio del cacciavite alla rondella filettata che fa salire la bomboletta co2, e poi altre cose che faro' in seguito come il grano passante nel cane per evitarne l'usura alla battuta ecc ecc.
Devo dire che mi e' tutto chiaro grazie alla lettura dei vostri post in particolare la guida allo smontaggio di Formularock e tutti i trucchi per rimontarla. Infatti Ieri sera mi sono divertito a smontarla e rimontarla. Mi son fatto la penna a sfera con il diametro di 2 mm per facilitare l'inserimento della biglia nella molla eccecc.
Insomma ci siamo. Manca solo chi può reperirmi tutto il materiale
Non so dove acquistarlo e non voglio acquistare una cosa per un altra.
Qui chiedo aiuto a voi dove posso reperire il kit completo.
Ho letto il regolamento per bene e non voglio sforare ne con domande sciocche e ne coi jaule.
Avevo provato col mercatino e ti confermo che non riesco ad inserire un nuovo argomento poiche' non ho raggiunto la soglia dei 50 messaggi.
Chiedo pertanto: dove posso acquistare tutto in blocco? Grazie e scusate se ho sbagliato sezione :oops:

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 0:18 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
L'unica cosa che ti devi procurare è lo spillo para, cerca Fausto tra gli iscritti, gli mandi un MP e gli chiedi come fare per averlo, il resto lo fai te, visto che hai gia aperto e richiuso la beretta, ora, se hai un trapano, morsa, puoi fare il resto, le punte le prendi in ferramenta. Se non hai capito bene qualche passaggio, chiedi lumi nel trend apposito. Buon divertimento.

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 7:30 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: BOMBE
il foro interno della valvola e meglio portarlo a 7/8 mm e non 12, la molla del cane casomai va spessorata per precaricarla maggiormente , quella da accorciare, 1/1.5 spire, e' quella interna alla valvola.

MessaggioInviato: sab 28 ott 2017, 11:41 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Perfetto. Proverò a contettarlo. Vi tengo aggiornati

MessaggioInviato: lun 30 ott 2017, 20:31 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: diana52 full cal. 177 ottica 3x9x39 ZOMZ
diana350 magnum cal. 22 Kalmizar 3x12x40
weirauch hw35 dynamic full
CZ452 cal. 22 L.R. konuspro 3x12x50
Gamo cf-s big cat .177
Norconia B36 cal. 177 nikko stirling red dot
beretta 8000 cougar cal. 9x21 semiauto
revolver franchi RF.38 cal. 38 special
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
sovrapposto franchi trap cal.12
norconia B2 HF cal.177
mah guarda se vuoi un parere da chi ha praticamente fatto di tutto e di piu' a questa pistola metti lo spillo para e precarica la molla del cane con uno spessore di 4-5 mm tutto il resto e' inutile.... tanto le prestazioni delle c02 cambiano con la temperatura e quindi le prestazioni aumentano in estate e in inverno sparano in modo ridicolo anche se ottimizzate...

MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 14:18 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao Giova, infatti ho comperato da Fausto il kit base comprensivo dello spillo para, la molla per rinforzare il cane, la molla allegerita che sta nella valvola e la vite rinforzata per far salire la bomboletta senza dover faticare ogni volta. Inoltre Effettuero' l'avvicinamento della canna al tamburo ma si e no un paio di decimi di mm visto il poco sfiato, l'inserimento nel cane di uno spinotto di ottone di 2 mm per prevenirne l'usura e battere meglio stando attento a non intralciare la sicura, l'allargamento del foro della valvola subito al di sotto della nuova guarnizione in alluminio dove poggerà il nuovo spillo gentilmente offertami da Fausto, vorrei allargare di un mm anche i fori del trasfert port e poi vedremo le altre cose che ho letto se sono necessarie o meno. Ed in ogni caso per l'inverno ho gia intenzione di prendere il kit di ricarica bomboletta da portare comodamente in tasca e chissà che poi magari vedendo i risultati non lo usi anche d'estate :cheers:

MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 19:18 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
secondo me' gia' col kit di fausto sei a posto..
pensa che aumentando troppo il volume di co2 le prestazioni diminuiscono anche in estate...

MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 20:27 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ho capito. Allora vuol dire che non allarghero'il foro valvola sottostante allo spillo. Mi avete fatto prendere la mia vecchia malattia. Ho tolto tutte le armi da fuoco quando è nato mio figlio. Questa cosa invece mi sta facendo conoscere il lato positivo delle armi, esclusivamente dedicate per un uso ricreativo. In passato magari passavi una giornata intera dietro ad una beccaccia che magari timfaceva pure fesso ed arrivavi alla fine della giornata senza sparare un colpo. In questa maniera la cantina la sto trasformando in un poligono. Mi piace. Non vedo lora arrivi il materiale per poter modificare tutto :lol5:

MessaggioInviato: mer 1 nov 2017, 21:09 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
ma sai quest' estate avevo montato una molla del cane che apriva talmente la valvola da sentire un botto spaventoso e a meta' bomboletta addirittura la valvola rimaneva aperta.. le prestazioni in velocita' del pellet erano diminuite del 20%

MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 14:48 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

E si. Il troppo alla fine è come il mancante. Mi limiterò alle ottimizzazioni elencate e senza sconvolgere la valvola. Grazie

MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 19:55 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Se posso, in base alle prove effettuate, piccolo o grande il volume della valvola, la pressione è sempre la stessa all'interno, cambia solo che se è più grande ci mette meno a ripristinare la pressione all'interno. Però, se aumentiamo il volume interno, e aumentiamo il tempo di apertura valvola con maggiore potenza da parte del cane e accorciamento della molla interno valvola, dobbiamo per forza aumentare i fori di scarico, così daremo piu spinta al pellet, facendo un terzo foro al pestello e portando a 4 mm il foro di scarico, altrimenti farselo fare da Fausto. Poi, usare pellet pesanti per poter dare modo alla co2, che è aumentata, di espandersi meglio rispetto a un pellet leggero che non dà il tempo di espandersi bene che è già uscito dalla canna.
Io con la CP88 Competition, che è si un pollice più lunga della beretta, però monta la stessa valvola, con le modifiche come le vostre, però aumentando abbastanza il volume interno valvola, da 3,5 joule a 25 gradi, sono passato circa 6,5 joule a 20 gradi, per cui, aumentare il volume della valvola va bene, ma bisogna anche aumentare i fori di scarico. Io ho usato jsb heavy da 0,67 grammi.:cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 21:38 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
sulla 92 fs ho aumentato il diametro dei 2 fori sul pestello... il fusto centrale del pestello allargato a 4 mm, ho allargato il foro della valvola dopo lo spillo... ho barenato la valvola internamente allargandola di 0,3 mm ho montato lo spillo para ho cambiato la molla del cane eliminato gli sfiati nella camera di espansione dopo la valvola e allungato la canna di un pollice...
risultato, adesso spara a 120 mt\sec con i jsb rs
non e' cambiato quasi nulla, in estate tirava a 140 mt\sec..
io avevo sostituito anche la molla all' interno della valvola con una piu' morbida, ma ho notato un consumo eccessivo di co2 e prestazioni identiche percio' ho rimesso l' originale... comunque la forza necessaria ad aprire la valvola e' data non tanto dalla molla ma dalla pressione del co2 che spinge sul fungo... se spingete il cane col pollice senza bomboletta la valvola si apre con facilita'... con la bomboletta puoi schiacciare quanto vuoi ma non la apri....

MessaggioInviato: gio 2 nov 2017, 21:53 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Gamo cf-s big cat .177
beretta 92 fs umarex
fucile cal 9 flobert
norconia B2 HF cal.177
posso anche pensare che la mia 92 e' sfigata, nel senso che molti utenti hanno tratto piu' benefici con meno modifiche,,,
forse ha un problema nella canna... so' solo che nella mia pistola aumentando il c02 le prestazioni decadono.....

[ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]