Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 18 dic 2017, 4:16

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: KIT MACCARI SU HW 977 FULL
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 14:08 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Walther LG 300 16 J - Feinwerkbau 300 S - Glock 17 4 Gen. - Sig Sauer 1911 cal. 22 - Ottica Weaver T36 - Steyr LG100 full - CZ 455 varmint - Diana 50 - Walther CPM S Atlanta - Weihrauch HW977 full
Desidero postare la mia esperienza sia per chiedere se è capitato a qualcun'altro e sia per confrontare pareri ed opinioni. Il mio amico Giuseppe soprattutto potrà ricavarne indicazioni utili. Montato il kit ho effettuato parecchi tiri e parecchi bersagli e devo dire con esito soddisfacente sia in regolarità che in precisione. Ieri al poligono dopo aver tirato un centinaio di pallini circa noto che nel caricare, quindi abbassando la leva, a metà strada si avvertiva un "raschiamento" anomalo e per niente rassicurante. Fermo tutto e appena a casa smonto e controllo. Noto subito delle striature sulla testa inferiore del pistone, idem su cilindro che addirittura presentava come un pezzettino di ferro saldato alla base, ma ancora peggio una striatura ben incavata sul corpo della carabina. Vi posto le foto. Come se fosse entrato un corpo estraneo (chessò un pezzetto di pallino) che incastrandosi abbia fatto stu macello. Pulisco il tutto, lubrifico e rimonto. Carico e di nuovo stridio metallico da brivido, ferro contro ferro. Una coltellata al cuore. Rismonto e.....stesse striature su pistone cilindro e corpo interno carabina. Che fare ? Rigetto del Maccari ? Smonto Maccari, pulisco con nitro il tutto, metto molla originale con camiciatura fatta da me più rondella teflon dentro cilindro e stop. Lubrifico con un velo appena accennato di molibdeno e chiudo. Con un filo d'ansia vado a caricare e.......liscia come l'olio, fluida e silenziosa. Come prima. Dovrò però eliminare la rondella perchè mi ha toccato i 18 j. E quindi ? Ma cosa è successo ve lo spiegate col kit Maccari ? Pressione esterna della molla anomala ? Molla Maccari corta, addirittura la montavo e smontavo senza compressore mentre per la sua originale ho dovuto usare il compressore. Beh questa la mia nuova esperienza, se qualcuno ha avuto la stessa anomalia me lo faccia sapere oppure..........bohhhh. Giuseppe hai visto.......era meglio che non ti "tradivo" ahahahahahah :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Oggetto del messaggio: Re: KIT MACCARI SU HW 977 FULL
MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 14:43 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ti rispondo dall'ultimo, tranquillo il dispetto non lo hai fatto a me ma al tuo portafogli :smile:
In merito alle molle diciamo che le molle HW originali sono delle ottime molle nei miei kit a seconda di come riesce mi sviluppano dai 19 a 21,5 Joule, l'unica pecca che hanno e che a volte le spire non sono molto omogenee e mi fanno impazzire per fare gli accoppiamenti.
Per esperienza so che tutte le molle di marchi blasonati non sono tanto per la quale ma d'altronde sono marchi commerciali e il loro scopo è il massimo del guadagno.
Per quel che mi riguarda sino ad ora ho usato solo molle HW originali perchè mi risultano le più efficienti e ne ho trovate anche di gamo che a discapito della mala nomea a volte si trovano delle ottime molle...
Io le molle le giudico cosi: le prendo da un capo all'altro e le piego in due quando le rilascio devono tornare come prima o al massimo devono fare una una leggerissima piega, le altre come le ultime quatto che ho comprato per la diana 52 sono finite nel cestino perchè rimanevano piegate e io non posso permettermi di dare molle che fanno schifo naturalmente non le provo tutte ad una ad una ed è possibile che qualcuna nata male ci scappi ma già provando il campione dovrei essere a posto..
Attualmente sono in attesa di molle particolari sia per 52 che per gamo e se la sperimentazione andrà come spero saranno le nuove molle per le hw e per le diana 52
Per quanto riguarda l'anomalia che hai riscontrato hai fatto bene a smontare tutto subito, sicuramente si è introdotto un corpo esterno duro potrebbe essere la punta della molla o qualsiasi altra cosa, ma non il piombino, il piombino al massimo rompe la guarnizione e rimane stampato sul fondo del cilindro...
Ciao...

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 15:14 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Edit: se il rumore te lo fa col maccari anche dopo aver pulito probabilmente e la forza laterale della molla...
P.S. Sapresti dirmi con quale configurazione serve più fora per caricare l'arma?

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 15:27 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Walther LG 300 16 J - Feinwerkbau 300 S - Glock 17 4 Gen. - Sig Sauer 1911 cal. 22 - Ottica Weaver T36 - Steyr LG100 full - CZ 455 varmint - Diana 50 - Walther CPM S Atlanta - Weihrauch HW977 full
Sicuramente è la molla che nella sua torsione va ad impedire lo spazio con notevole attrito. Sicuramente non un corpo estraneo avendo ripulito e rimontato per ben tre volte e per tre volte raschiava. La forza esercitata mi sembra eguale sia col Maccari che adesso. Come ti dicevo prima la molla Maccari è molto corta da farsi montare senza compressore ma con la sola spinta delle mani. Ma la resistenza è simile nella ricarica alla originale. Giuseppe lungi da me farti dei dispetti. La mia è sola una ricerca di novità e di sperimentazioni. Ovviamente tutto ciò con la mia tasca. Ciao

MessaggioInviato: ven 10 nov 2017, 18:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Stai tranquillo non ci sta niente di che offendersi, e ci mancherebbe altro chi i comandassi sulle tasche degli altri.. :smile: :cheers:

Airguns Italy Youtube

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 11:59 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: -Weihrauch hw 977 depo
-Konus pro 6-24x50
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-ottica blauoptik 6-24x44
-Ottica Hawke 6-24x50
Scusate ragazzi, giusto a titolo di curiosita', visto che ne sento parlare da tanto ma non ho mai trovato niente di specifico,
cosa sarebbe il "kit Maccari" ? Si puo' visionare da qualche parte ? da cosa è composto ? una molla..guida molla, top hat..ectetc..
Ciao buona giornata :cheers:

------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

"Non essere invidioso che poi te se infiamma er mulo.."

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 12:32 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Questo è il kit Maccari: molla, guidamolla, top hat, pece nera per la molla, tre rondelle in teflon per spessorare.
Allegato:
20171111_114704.jpg
Nella fattispecie per una HW977 full.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 14:19 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Le mie Armi..................: Diana F280 Classic
scusa la domanda specifica su questo kit, le tre rondelle servirebbero a raggiungere la potenza desiderata, ove mai non dovesse bastare la compressione della molla? gli spessori vanno inseriti sempre nel top hat? La pece, non è appiccicosa?

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 15:06 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Si esatto, le rondelle servono a regolare la potenza. vanno inserite direttamente nel pistone e poi la molla con il relativo top hat. Si quel barattolino di "pece" si chiama "Heavy tar" che letteralmente tradotto significa catrame pesante. Si è molto "appicicoso" ed ha la funzione di frenare molto la molla e attutirne lo sleng classico dello scatto.

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 17:53 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

-Konus pro 6-24x50
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-Ottica Hawke 6-24x50
Quindi, secondo te, questo potrebbe essere Lui ? : http://www.airrifletuning.com/products/
Ciao grazie. :cheers:

------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 18:43 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

No non credo sia il sito di Maccari anche se i prodotti si somigliano molto. Il sito dovrebbe essere questo
http://www.airrifleheadquarters.com

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 18:46 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Il sito di Maccari è questo:

http://www.airrifleheadquarters.com

Ciao
Enrico

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 18:53 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Si enneemme l'avevo appena scritto

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 20:01 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

-Konus pro 6-24x50
-Stoeger x10 depo
-Tacche di mira

Ex:
-Weihrauch hw100 depo
-Ottica Hawke 6-24x50
Grazie ragazzi !!! :handshake: :friends: :cheers:

------------------------
-GIANNI-

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 20:18 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Allegato:
20171111_113220#2.jpg
Comunque alla luce di quanto postato all'inizio e del danno fatto all'interno della mia carabina posso affermare che ciò è accaduto per la pessima qualità della molla che dopo neanche una scatola di pallini si è snervata storcendosi e pressando gli organi interni dell'arma in maniera anomala e sbilanciata rovinandoli. Infatti ripristinato il vecchio sistema non ho avuto il problema esposto.

MessaggioInviato: dom 12 nov 2017, 20:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Non voglio fare pubblicità anche perchè Giuseppe non ne ha bisogno ma il kit C5 non lo batte nessuno

[ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]