Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 17 dic 2017, 9:15

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 17:32 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Le mie Armi..................: Beretta 92FS
Salve a tutti,

Come preannunciato sul forum CO2 ho realizzato il riscaldamento per la 92FS, qui di seguito posto le foto e spiegazioni:

Ho scelto una batteria polimeri di litio da 3,7 volt e 330mah che ha le giuste misure per entrare nel calcio della 92,
Ho cambiato i fili originali perchè secondo me erano troppo fini (attenzione una volta aperta le stagnature sono molto piccole da fare) chi non se la sente lasci i fili come sono.
la batteria eroga fino a 5,9 volt e poi sotto una certa soglia smette totalmente di emettere corrente, questo è dovuto a un circuitino al suo interno.
La resistenza è dei cinesi roba da guanti o scaldapiedi ha una tensione di alimentazione di 3,7-5 volt, altri dati non li danno.
Connessione inventata da materiale di recupero.
Accortezze:
La resistenza va ritagliata e piegata e cucita senza forare la pista in rame con una cucitrice da ufficio;
Le stagnature sulle connessioni della resistenza devono avere uno spessore minimo possibile pena non allineamento della bomboletta;
Il tutto stà comodamente dentro il calcio :clap: :clap: :clap:

Non ho effettuato ancora prove aspetto il termometro a laser per dare i dati precisi di temperatura e cronografo;
Da prove a banco ho rilevato che la batteria carica 100% ha un'autonomia di circa 43 minuti e dopo 5 minuti la bomboletta stimo sia sui 45 gradi,
naturalmente sparando la temperatura si abbasserà ma aspettiamo le prove dal vivo.
Importante è tenere bene a contatto la resistenza con la bomboletta perchè altrimenti si scalda l'aria, io ho usato il dito di un guanto in lattice perchè non c'e assolutamente spazio
partendo con una bomboletta preriscaldata si agevola il tutto.
la resistenza è diciamo sotto la bomboletta e prima si infila la esistenza guantata e poi la bomboletta. (si può fare).
Conclusioni per ora..................
E' un lavoro certosino non occorre smontare l'arma ma vorrei avvisarvi che io costruisco velieri in bottiglia (non è una battuta) :sticazzi:
ma si può fare in qualche ora.
posto i link dei componenti:
resistenze
https://www.aliexpress.com/snapshot/0.html?spm=a2g0s.9042647.6.2.LDoWVh&orderId=87010907906652&productId=32616712232
batteria
http://www.powerledsrl.com/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&keyword=%09BATTERIA+AI+POLIMERI+DI+LITIO+40+X+15+X+5%2C5+MM+3%2C7+V+330+MAH

Rimango a disposizione anche se nei prossimi giorni non sarò molto presente.
Ben accettate eventuali osservazioni sopratutto in campo elettrico o elettronico.

Boxter

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 18:29 
Non connesso

Riposto la prima serie di foto perchè mi sono accorto che si sono spostate alcune scritte.

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 18:30 
Non connesso

Eccola

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 21:11 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Aspettiamo la prova!

MessaggioInviato: mar 14 nov 2017, 21:40 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6" co2
Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Complimenti, ingegnoso. Però 45 gradi non sono un po' tantini? Si potesse tenere sui 35 gradi sarebbe ideale, sparando penso starebbe sui 25/28 gradi.

MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 22:36 
Non connesso

Fino a 40 /45 gradi una bomboletta nuova è rimasta sul tavolo per tre sessioni di riscaldamento consecutive di oltre 40 minuti cadauna, tenendo conto che la parte più debole della bomboletta è il diaframma che si fora con lo spillo sicuramente se ci fosse un cedimento questo sarebbe il punto più vulnerabile.
Non ci sono probabilità di scoppi devastanti al massimo una perdita che potrebbe essere (non ho esperienze dirette) anche forte ma non paragonabile a quelle che ho visto in rete con bombolette aperte per metà, che sicuramente sono state gettate repentinamente sul fuoco vivo.
Le temperature che ho ricavato da ricerche in rete sono le seguenti:

Bar Temp C°
49 10
52 15
59 20
67 25
73 30
78 35
82 40

A meno di trovare bombolette fallate andare da 70 bar a 80 non c'è pericolo.
E poi io penso sempre che se non si sperimenta si rimane nel dubbio e non si progredisce, sperimentare serve se fatto con cognizione di causa, uno si informa e poi per gradi cerca di progredire,
io ho scoperto le armi a CO2 solo da tre mesi e dopo aver messo in pratica le ottimizzazioni che tutti hanno fatto ho visto che la strada finiva lì, per andare oltre bisognava trovare un'altra via non sicuramente quella di far entrare maggiore quantità di gas o in maniera più repentina abbiamo il limite meccanico della valvola che ha pareti e tenute non adatte ad andare oltre a meno che non si giri col catetere e la CO2 con bombole più capienti eccc.................meglio passare ad altro ferro.
Come si vede dalla tabella la soluzione più logica è quella di aumentare la temperatura della CO2 in fase liquida, mi sembra che a fare un riscaldamento totalmente on-board finora ci non è riuscito nessuno, dopo le prove dove testerò il tutto con termometro e cronografo e avrò dei numeri su cui ragionare, ma non è detto che sia un punto di arrivo anzi sto già pensando a implementare qualcosa ma avrei bisogno di avere un controllo di temperatura elettronico sempre on-board se qualcuno ha dimestichezza di questo potrebbe darmi fattivamente una mano e poi come vedete non ho segreti o altre cose per la testa il tutto lo condivido pienamente e pubblicamente.

Boxter

MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 6:58 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo
Weihrauch HW 45
Umarex Beretta 92FS
Umarex Colt Special Combat
Weihrauch HW 40
BSA Buccaneer SE depo
Sig Sauer P226 Co2
Veramente ottimo. Mi sembra incredibile riuscire a fare entrare tutto.

MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 19:30 
Non connesso

Si ci stà tutto ma non è incredibile basta un pò di pazienza...............

esempio di MIA pazienza:
Galera Veneziana con vele quadre 26 remi eccc....in un bottiglione da 2 litri ....e non venite a dirmi che c'è il trucco per piacere....
tutto passa dall'unico passaggio possibile.
Faccio anche questo raramente ma è un buon esercizio manuale e sopratutto mentale. (nel senso che la cervice fuma ogni tanto).

MessaggioInviato: ven 17 nov 2017, 19:46 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: S&W 686 8/6" co2
Beretta 92 FS co2
WG C306 Sport co2
Ma c'è il trucco?
:grin: :grin:
:cheers:

MessaggioInviato: dom 19 nov 2017, 12:19 
Non connesso

Buongiorno,

Rileggendo i miei post vorrei precisare alcune cose:
1 - La bomboletta e la resistenza ho visto che è meglio infilarle in sede tenendo la resistenza dentro il dito del guanto e rivolta verso l'alto e non sotto la bomboletta, si evita così di disallineare la bomboletta rispetto allo spillo di foratura in quanto lo spessore dei fili e delle connessioni sulla resistenza creano un o spessore di circa 2 mm, questo comporterebbe forse delle perdite.

2 - Quando nel post precedente dico che ci potrebbero in caso di riscaldamento eccessivo essere delle perdite dal diaframma di foratura della bomboletta non voglio sottovalutare la cosa perchè anche solo 60/70 atmosfere o più che escono da un foro di pochi millimetri sparano la bomboletta a velocità pericolose vedi questo:
https://www.youtube.com/watch?v=VgC9YsODubo
Non imitatelo prima o poi si fa male questo!

[ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]