Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è dom 23 set 2018, 19:09

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tuning HW-97 Kit C5
MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 12:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Le mie Armi..................: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-45
Diana F-45
I pistoni alleggeriti per dirla con linguaggio corrente sono una delle tante fake news importate dall'estero quando si credeva che le cose siano scritte in inglese fossero la bibbia dell'aria compressa, qualcuno in Italia addirittura s'invento i pistoni in polimero con il risultato che nelle depo dopo un migliaio di colpi i pistoni non camminavano più e nelle full qualche pistone è persino esploso..
Adesso passiamo alle cose serie, i miei studi con sperimentazioni a seguito dicono che:
A parità di molla, i pistoni alleggeriti diminuiscono il rinculo dell'arma, ed di molto anche la potenza in quanto non riescono a mantenere la pressione nel cilindro..
In oltre sono più soggetti alle temperature esterne e variano la potenza a seconda della temperatura cosa che si verifica anche con pistone normale in maniera molto più blanda qui ne parla tri.ma: http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=3&t=12576

Il laboratorio di AirGunsItaly.

Airguns Italy Youtube

Calcolatore Balistico App. Android
Far parte di un forum che viene costantemente plagiato è motivo di orgoglio...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 17:48 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli

Montato oggi kit C5 full, che dire, tutto perfetto, dallo smontaggio della carabina che pensavo fosse molto più ostico sia per il montaggio del kit. Per ora posso parlare soltanto del sound e dell'assenza di qualsiasi vibrazione, provata al chiuso nel box (fuori e' buio). Per ora posso solo ringraziare Giuseppe e fargli i miei migliori Auguri di Buon Anno!!
Ps: Nella fase di relube la camiciatura si riesce a ritirarla fuori per una bella pulizia? :clapping:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 18:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ottimo Claudio ben fatto se il sound è cambiato significa che hai montato tutto bene..
La camiciatura si può togliere ma si rischia di rovinarla, tanto vale lasciarla dove sta, per quanto riguarda il reluble sarà la carabina a chiederlo e lo si nota perché perde un po di precisione dovuta: ho al cilindro che si è seccato e la guarnizione non viene più lubrificata, oppure alla limatura di ottone che potrebbe depositarsi tra le spire ma non succede sempre e non è detto che serva, per tanto sino che spara bene non va mai smontata..
Grazie per gli auguri Buon Anno anche a te..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 11:03 
Non connesso

Ciao a tutti,

ho montato il kit C5 sulla mia HW 977 full, come da istruzioni, in più ho efettuato l'anellatura al pistone con due pezzi di nastro adesivo in alluminio (avevo quello in casa, vediamo se resiste).

Prima dello smontaggio con pellet jsb Exact 4,5 da 8.44 grani la media era di 265 m/s, appena montato il kit, al primo sparo la velocità è stata di 275 m/s, dopo circa 100 colpi per il rodaggio è salita a 280 m/s con scarti di circa 1-2/ms da un tiro e l'altro (probabilmente il tutto devo ancora rodarsi).
Il classico rumore dovuto alla molla (sbrooong) è sparito, è la reazione allo sparo è molto più netta e lineare :yes:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 11:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Ottimo Fabio Grazie per la testimonianza, la potenza e di 21,44 J in linea con quanto di solito mi comunicano, mi raccomando sino a che spara bene non smontarla mai, se sarà necessario il reluble lo dirà la carabina stessa, ti accorgerai che perde un po di costanza e precisione a quel punto si smonta si lava con diluente alla nitro, si ingrassa la molla con pochissimo grasso filante la molla va solo unta per non farla arrugginire, attorno alla guarnizione solo l'equivalente di due teste di fiammifero CFG, nella parte esterna del cilindro tra cilindro e fusto puoi abbondare con il grasso filante della siringa..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 13:34 
Non connesso

Ciao Carlo,

Grazie per le info, prima di effettuare il montaggio del kit ho letto tutto quello che ho potuto trovare sul forum, ho proceduto in questo modo:

Sgrassato tutto con alcool metilico (avevo quello in casa, va benissimo e puzza meno del nitro)
    Sostituito guarnizione con una originale nuova
    Lubrificato il pistone con molto poco grasso Moly
    Inserito la camicia nel pistone senza lubrificarla
    Inserito il gruppo molla senza aggiungere lubrificante
    Aggiunto un po' di grasso in dotazione sul cilindro

Per i primi 30 tiri circa sentivo la molla "grattare" durante il caricamento, dopo di che ha smesso di fare alcun tipo di rumore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 gen 2018, 13:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Tutto giusto la guarnizione era meglio se la cambiavi dopo il rodaggio, comunque se ci sta l'anellatura non doverebbe rovinarsi..
Dopo il rodaggio quando farai il reluble segnati la posizione del guidamolla e della guarnizione in modo da rimontarli nella stessa posizione..
La molla che gratta sul guidamolla nei primi tiri è normale si sta alesando il sistema, e la prerogativa del C5 che blocca le reazioni meccanicamente, sicuramente avrai notato la stabilità della carabina durante il tiro con un suono più secco rispetto a prima, progettato per lavorare senza grasso sulla molla quello che hai trovato serve esclusivamente per catturare eventuale pulviscolo di ottone durante il rodaggio, dopo il reluble si può solo lubrificare la molla con un velo leggero di grasso col solo scopo di prevenire la ruggine..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2018, 18:48 
Non connesso

Ciao a tutti, ho montato il kit C5 depo sulla mia HW977 e dopo un lungo rodaggio (e anche un relubre) devo dire di non essere pienamente soddisfatto della costanza che esprime. Al cronografo la velocità oscilla anche di 7-8 m/s (usando i Finale Match Heavy). Inoltre ho notato che dopo un centinaio di colpi "consecutivi" la velocità media cala di circa 5 m/s. Suggerimenti? Posso aver sbagliato qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 apr 2018, 19:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
7-8 m/s sono un po troppi di solito al massimo si attesta sui 3 m/s il problema è dovuto esclusivamente alla guarnizione,
l'ho già scritto in passato basta un semplice smontaggio e rimontaggio per perdere la costanza in quanto la guarnizione dietro la spinta della molla si posiziona in un dato modo e prende quella forma, smontando e rimontando o la guarnizione in una posizione diversa oppure anche la stessa molla ruotata di qualche grado fanno si che cambi il sistema di spinta generando una costanza maggiore..
Il problema si risolve cambiando la guarnizione oppure anellando il pistone subito dietro la guarnizione..
Sul fatto che dopo 100 colpi consecutivi cali di 5 m/s probabilmente è dovuto alla stessa guarnizione che magari asciuga il cilindro..
Quando cambi la guarnizione con una nuova oppure fai l'anellatura il bordo del pistone va ingrassato con al massimo l'equivalente di due teste di CFG bisolfuro di molibdeno, e ne metti un po spalmato su corpo del pistone cosi che con l'utilizzo si porta sulla guarnizione lubrificandola più a lungo nel tempo..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 apr 2018, 0:14 
Non connesso

Le mie Armi..................: Hw45 con ottica Walther 2x20 collimazione 50mt.
Salve a tutti. Domanda: il kit c5 in questione potrebbe essere d'aiuto anche ad una hw45,dato che non è proprio calma?
Grazie. Saluti!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 apr 2018, 8:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Weihrauch HW-45
Diana F-45
Non esiste per la hw 45 ne ho fatto solo uno per la mia 10 anni, e se non ricordo male consiste nel fare solo il guidamolla, non credo che da solo basti per evitare che scalci..

Airguns Italy Youtube

Profilo  

[ 347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]