Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 25 lug 2017, 13:48

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 22:03 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Bel risultato Fabio... sembra una pcp a livello di costanza;
mi è piaciuta molto l'anellatura, secondo me ha avuto il suo ruolo nell'ottenimento di una buona costanza velocitaria, pero' diamo a Cesare quel che è di Cesare: il tipo di anellatura da te eseguito rivendica la paternita' del Prof. Donadio che per primo l'ha sperimentata e poi ripresa da Carlo 5 qualche anno fa, infatti c'è anche un topic con le foto per la realizzazione, ma avendo un tornio a disposizione perche' non hai fatto gli scassi nel pistone per una anellatura tipo Air Arms TX?..... sicuramente per mancanza di tempo suppongo...
Complimenti per l'ottimo lavoro. :cheers: :cheers: :cheers:

MessaggioInviato: ven 11 nov 2016, 8:25 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: FWB 300S Depo
FWB 602 Depo
Walter LG 210 Depo
Anschutz 2001 Depo
FWB 800 BR 16J
AA S 400 xtra fac cal. 5,5
Cricket Carbine 6,35
FAS 604

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Ho visto il topic sulla postura di tiro con le springer ed ho capito tutti gli errori che facevo con la FWB 300 S.
Adesso devo mettere in pratica i tuoi consigli.
Cosa cambia invece con le PCP?
Tanti auguri.......
Gianberto

MessaggioInviato: ven 11 nov 2016, 8:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

ciao Filippo

non sapevo della "Paternita", io l'ispirazione come ho scritto l'ho presa da Luigi ( WIWO11 )...........poi sinceramente che qualcun altro l'abbia fatta prima di me o di Luigi....con tutto il rispetto...non credo di aver rubato o offeso nessuno.

Ben venga che qualcuno come il Professor Donadio o Giuseppe ( Carlo5 ) o Fabio ( io, come nel caso degli esperimenti sulla FWB 300 ) sperimentino diverse soluzioni...perche' una volta a disposizioni di tutti sul forum...si e' fatta sana informazione a beneficio di tutti

Il forum e' bello perche' ci si scambia informazioni nel massimo del rispetto reciproco e correttezza e meno male che ci sta gente che sperimenta e mette gratuitamente a disposizione queste informazioni ( che gratuite non sono per niente dato che dietro per farle ci si spende sia quatrini che tempo personale sottratto alla famiglia )...e meno male dicevo che ci si confronta e ci si aiuta a vicenda...sono convinto che senza questa grande collaborazione da parte di tutti...questo e altri forum morirebbero.

Detto questo, spero che si continui a diffondere queste informazioni, tutti noi cresciamo, sbagliando pure...ma cresciamo e conseguentemente ci divertiamo

Grazie per avermi fatto notare questa cosa che non sapevo, adesso me la cerco cosi magari imparo qualcos'altro e posso migliorare in lavori futuri.

Grazie nuovamente per i tuoi come i complimenti di tutti

e grazie al vostro entusiasmo e grande gratificazione che mi date ogni giorno, anche con mp, email e telefonate che riesco ad andare avanti in questa grande passione

ciao e sempre a disposizione dell'intera comunita'

Fabio :cheers: :handshake:

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: ven 11 nov 2016, 10:11 
Non connesso
Maestro di tuning
Maestro di tuning

Le mie Armi..................: AA TX 200 Mk III + Vector 8-32x56
AA s 400 + Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole + Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE + Konus Pro Plus 6-24x50
Fabio :cheers: :cheers: nessun furto o offese..sai quanto ti stimo, mi sono semplicemente ricordato di questo dettaglio e l'ho riportato, cio' non toglie che qualcun'altro possa aver avuto le stesse idee, d'altra parte non parliamo di brevetti esclusivi inoltre pubblicare un topic come il tuo dimostra esattamente lo spirito di condivisione che ti appassiona e spinge a pubblicare i tuoi lavori e di questo sicuramente molti ti saranno grati per poter usufruire di una tale mole di dati messi a disposizione gratuitamente...
Ti saluto con stima e affetto e in bocca al lupo per la nuova avventura del lavoro!! :handshake: :friends:

MessaggioInviato: ven 2 dic 2016, 8:07 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Bellissimo lavoro!

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 16:59 
Non connesso
Supporter
Supporter

oggi finalmente sono riuscito ad andare al poligono e provarla fino ai 25 metri,

tanto per cambiare c'era vento, non fortissimo ma sufficiente assieme ai stupendi 6 gradi...per rendere difficile il tiro che conseguentemente non e' stato possibile fare nel meglio delle condizioni.

Provata a 10 metri...ritarata con i jsb exact...ne avevo solo un centinaio. Avevo con me una scatola nuova di express che alla fine si sono rivelati piu' precisi, per cui ritarata a 10 metri con questi, test condotti con gli express da 0,51 grammi e 4,52 mm di diametro testa a tutte le distanze successive.

Anche in questo caso si sono rivelati molto precisi, come in altri modelli, mentre gli exact...stranamente mi hanno deluso un po'...potrebbe essere che dopo gli heavy anche gli exact stiano soffrendo di un abbassamento della qualita'...misteri della JSB...certo che dopo tutti i soldi che sborsiamo...un po piu' di controllo qualita' non guasterebbe.

Appoggio anteriore su sacchetto di sabbia, Ottica a 20X.

Eccovi un po di foto quindi della bella giornata che pur se fredda e' stata piacevole, a 10 metri, primo zero, praticamente quasi sempre un monoforo...a 15 metri la rosata e' ancora ottima ma si alza rispetto al punto mirato di circa 6mm...1/4 di dot......a 20 metri il punto di impatto ritorna ad essere corrispondente al centro del reticolo rappresentando il secondo zero - anche a questa distanza, vento a parte, il raggruppamento e' molto buono......a 25 metri il punto di impatto si abbassa di 25 mm e corrisponde ad 1 dot ed 1/4 basso...la rosata non e' stata a mio avviso degna di essere chiamata tale....pero' dovete considerare che e' stata fatta in tutta fretta...da casa ...il comandante, leggermente icaxxata....chiamava per informarmi che era pronto in tavola....

quindi sopratutto l'ultima mezzoretta dedicata ai 25 metri e' stata fatta con un po' di tensione...sapendo gia' che sarei arrivato in ritardo....a casa...e sapendo di prendermi l'ennesimo caxxiatone...

quindi non date per buone le rosate ai 25 metri, sicuramente con piu' calma e selezionando i pallini si puo' ottenere di piu'

eccovi le foto della regina a canna pieghevole

Allegato:
IMAG1949.jpg

Allegato:
IMAG1954.jpg

Allegato:
IMAG1955.jpg

rosate ottenute a 10 metri

Allegato:
IMAG1950.jpg

Allegato:
IMAG1960.jpg

rosate ottenute a 15 metri

Allegato:
IMAG1953.jpg

rosate ottenute a 20 metri

Allegato:
IMAG1964.jpg

rosate ottenute a 25 metri

Allegato:
IMAG1972.jpg

concludendo questo aggiornamento... in linea di massima sono soddisfatto, per i 25 metri cerchero' alla prima occasione utile di ripetere la prova, vi lascio con questa bella foto dell'attrice principale di questa domenica

ciao a tutti

Fabio

Allegato:
IMAG1956.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 17:36 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Weihrauch 50s
Fabio complimenti.. Non amo il multistrato ma questa realizzazione è davvero bella.

Immagine

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 17:48 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Grazie Fabio dell'aggiornamento e complimenti per il tuo gioiello :clapping: :clapping: :clapping: Anch'io stamattina sono andato a provare la mia 50s con guida molla e top hat in ottone. Ho perso quasi 2 ore a 10 metri in appoggio per tarare la diottra ma la carabina era incostante con la velocità. Di conseguenza sono tornato a casa senza aver concluso nulla. Quando l' armo e metto il pallino nel momento che la chiudo sento qualcosa grattare.
Pensavo sarebbe sparito dopo i 250 colpi sparati oggi ed invece niente. Il grattare si sente ancora.
Vorrà dire che la Smontero' a breve per la prima volta e seguiro' Fabio attentamente il tuo bellissimo topic.
Ancora complimenti Fabio :cheers:
A presto :cool:

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: dom 11 dic 2016, 18:30 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Bella e precisa questa HW50 che ho avuto il piacere di provare.
Lo scatto oserei definirlo "Touch screen" altro che "rottura di cristallo" :laugh:
Aggiungo questa.
Allegato:
IMG_20161211_115214[1].jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 12:39 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: HW 100 Full 16 J 4,5,
AA Prosport 16 J 4,5,
Zoraki HP-01,
Feinwerkbau P70 Full
Sempre più bella sta 50......... :blush: :blush:
Fabio Complimentoni.....buone le rosate ma sicuramente farai di meglio :yes:

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 12:40 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Complimenti a Fabio, e complimenti al cappello...!!! :grin: :grin: :grin:

A parte questo, devo dire che Fabio mi ha fatto comprare anche questa arma (ultima di una lunga serie), purtroppo non riesco come lui a trasformarla e ad utilizzarla (anche le altre) come fa lui per mancanza di competenza (prima cosa) e per mancanza di tempo (bimbetto piccolo...). Resta il fatto che appena potrò so già che avrò a disposizione un'antologia di guide, interventi, miglioramenti e trucchi da mettere in pratica sulle stesse armi che ora purtroppo giacciono a casa, messa a disposizione dalla persona in foto con la maglia rossa e quel cappello elfico... Ciao Fabio!!!

Domenico

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 12:48 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: HW30S + Konus 4x32
HW50S + Nikko AirKing 3-9x42
HW100 + Falcon T35
KWC 92FS CO2 6mm
Incredibili risultati! Considerando che forse il tuning é ancora in fase di assestamento, considerando il vento ed il "comandante" che chiamava la rosata ai 25 non é male per niente! Sicuramente migliorabile ricordando quanto ottenemmo al tsn di Napoli von la mia 50s dopo l'installazione del kit S70... Provato solo gli exact da 4.52? Forse anche un altro calibro di quel peso potrebbe dar miglioramenti ma forse la tua Bella preferisce mangiar piú leggero!

"Ciò che non mi uccide mi rende più forte!"

ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 15:43 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Depo
Hatsan 25
.....Hw 100 Konus M30 8-32x50
AA TX 200
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
A fuoco
Ruger GP100 357 Magnum
Taurus 38 spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 cal 22lr
Bernardelli 60 Target Cal. 22 Lr.
Arsenal Firearms Strike One AF1 Cal 9x21
Anshutz 1416 cal 22lr Ottica Konus 6-24x50
Sig Sauer 1911-22
Complimenti come sempre è un piacere leggerti e vedere le Tue prove.
C'è sempre da imparare.
Secondo me migliorera ancora.
Certo che 6 gradi sono pochi per tirare.
Qui siamo su i 15 °C. Per la stagione in cui siamo è veramente piacevole.
Aspettiamo le prossime prove, sperando nella clemenza del Comandante. :laugh:
:friends:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 18:25 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

FWB 602 Depo
Walter LG 210 Depo
Anschutz 2001 Depo
FWB 800 BR 16J
Cricket Carbine 6,35
FAS 604

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Complimenti Fabio è venuta molto bella.
Sono convinto che fatto un po di rodaggio la rosato si stringerà ancora di più.
Ho visto il compensatore che hai fatto per la tua piccolina,mi piace un sacco,
ho notato che sei uscito dal tuo solito canone e ci hai fatto le "branchie" che lo migliorano esteticamente.

Profitto della tua esperienza per domandarti un consiglio.

Un mio amico possiede la HW 50, ma stanamene spara molto basso pur avendo una potenza superiore anche ai 7,5 Jaule.
Sparando a 10 metri ha dovuto mettere lottica a fine alzo e non ha più click a disposizione.
La soluzione sarebbe quella di spessorare l'attacco posteriore, ma io sono quasi convinto che tutto dipenda dalla canna
che chiudendosi non rimane parallela al tubo dove è ricavata la scina per l'ottica.
Ho la sensazione che la canna rimanga qualche grado inclinata verso il basso.

Hai qualche suggerimento da darmi su cosa verificare ed eventualmente cosa registrare per poter alzare leggermente la canna.

Ciao Fabio, ti seguo sempre con molto interesse. :complimenti:
Gianberto

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 19:19 
Non connesso
Supporter
Supporter

Ciao gianberto...

Anche la mia ha la canna leggermente inclinata
tutto normale...Non è un difetto

Devi usare o una scina inclinata o spessorare di 1mm l'attacco posteriore

Io ho spessorato....ho scritto un articolo a riguardo sotto la sezione : montaggio e taratura, ottica inclinata è il titolo

Ciao

MessaggioInviato: lun 12 dic 2016, 19:34 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

FWB 602 Depo
Walter LG 210 Depo
Anschutz 2001 Depo
FWB 800 BR 16J
Cricket Carbine 6,35
FAS 604

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Quindi non è un difetto, ma è costruita così.
Allora andiamo di spessori.......
Ciao e grazie.
Gianberto

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]