Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 25 lug 2017, 13:47

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 17:15 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

Anche se io avrei usato una tonalità più da "legname marino" :bigsmile: rispetto la scelta, complimenti bellissimo lavoro. :clap: :complimenti:

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 18:37 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: FWB 300S Depo
FWB 602 Depo
Walter LG 210 Depo
Anschutz 2001 Depo
FWB 800 BR 16J
AA S 400 xtra fac cal. 5,5
Cricket Carbine 6,35
FAS 604

Ex Anschutz 2025 21J
Ex HW 977
Ex Pardus A2A
Alaberth ha scritto:
Anche se io avrei usato una tonalità più da "legname marino" :bigsmile: rispetto la scelta, complimenti bellissimo lavoro. :clap: :complimenti:

A parte il.fatto che io la trovo perfettamente intonate come colore per questo tipo di carabina, cosa vuole dire tonalità da legame marino?
Gianberto

MessaggioInviato: mer 14 dic 2016, 20:38 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

scusate,
questo Argomento doveva essere postato nella Sezione delle Calciature,
dato che in partenza, trattava dell'adozione di una nuova calciatura per la HW 50 in possesso di Fabio
ma considerando anche le varie migliorie meccaniche, oltre che estetiche, apportate dal proprietario
ho ritenuto più corretto destinarlo alla Sez. "Tuning Master"
Grazie dell'attenzione
:cheers:

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 21:38 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: WEIHRAUCH HW 50 S
sniper70 ha scritto:
oggi finalmente sono riuscito ad andare al poligono e provarla fino ai 25 metri,

tanto per cambiare c'era vento, non fortissimo ma sufficiente assieme ai stupendi 6 gradi...per rendere difficile il tiro che conseguentemente non e' stato possibile fare nel meglio delle condizioni.

Provata a 10 metri...ritarata con i jsb exact...ne avevo solo un centinaio. Avevo con me una scatola nuova di express che alla fine si sono rivelati piu' precisi, per cui ritarata a 10 metri con questi, test condotti con gli express da 0,51 grammi e 4,52 mm di diametro testa a tutte le distanze successive.

Anche in questo caso si sono rivelati molto precisi, come in altri modelli, mentre gli exact...stranamente mi hanno deluso un po'...potrebbe essere che dopo gli heavy anche gli exact stiano soffrendo di un abbassamento della qualita'...misteri della JSB...certo che dopo tutti i soldi che sborsiamo...un po piu' di controllo qualita' non guasterebbe.

Appoggio anteriore su sacchetto di sabbia, Ottica a 20X.

Eccovi un po di foto quindi della bella giornata che pur se fredda e' stata piacevole, a 10 metri, primo zero, praticamente quasi sempre un monoforo...a 15 metri la rosata e' ancora ottima ma si alza rispetto al punto mirato di circa 6mm...1/4 di dot......a 20 metri il punto di impatto ritorna ad essere corrispondente al centro del reticolo rappresentando il secondo zero - anche a questa distanza, vento a parte, il raggruppamento e' molto buono......a 25 metri il punto di impatto si abbassa di 25 mm e corrisponde ad 1 dot ed 1/4 basso...la rosata non e' stata a mio avviso degna di essere chiamata tale....pero' dovete considerare che e' stata fatta in tutta fretta...da casa ...il comandante, leggermente icaxxata....chiamava per informarmi che era pronto in tavola....

quindi sopratutto l'ultima mezzoretta dedicata ai 25 metri e' stata fatta con un po' di tensione...sapendo gia' che sarei arrivato in ritardo....a casa...e sapendo di prendermi l'ennesimo caxxiatone...

quindi non date per buone le rosate ai 25 metri, sicuramente con piu' calma e selezionando i pallini si puo' ottenere di piu'

eccovi le foto della regina a canna pieghevole

Allegato:
IMAG1949.jpg

Allegato:
IMAG1954.jpg

Allegato:
IMAG1955.jpg

rosate ottenute a 10 metri

Allegato:
IMAG1950.jpg

Allegato:
IMAG1960.jpg

rosate ottenute a 15 metri

Allegato:
IMAG1953.jpg

rosate ottenute a 20 metri

Allegato:
IMAG1964.jpg

rosate ottenute a 25 metri

Allegato:
IMAG1972.jpg

concludendo questo aggiornamento... in linea di massima sono soddisfatto, per i 25 metri cerchero' alla prima occasione utile di ripetere la prova, vi lascio con questa bella foto dell'attrice principale di questa domenica

ciao a tutti

Fabio

Allegato:
IMAG1956.jpg

Semplicemente bellissima!!!!!!!

Grandissimo Fabio!!!! son riuscito a recuperare la pass del sito finalmente!!!!

Con la mia non riesco nemmeno lontanamente ad eguagliare questi risultati, il manico si vede oltre al tuning spettacolare sia estetico che meccanico!!!

Per calare di 2,5 cm a 25 metri vuol dire che l'hai tarata intorno ai 7,5 j?????

MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 21:46 
Non connesso
Supporter
Supporter

Per calare di 2,5 cm a 25 metri vuol dire che l'hai tarata intorno ai 7,5 j?????

==============

se leggi le pagine precedenti e' spiegato tutto, in dettaglio. Il calo della parabola dipende da molti fattori, ma sopratutto dal coefficiente balistico, i pallini piu' leggeri come gli express che ho usato mantengono una parabola piu' piatta fino ad un certo punto ma poi perdono piu' velocemente velocita' ed energia dopo una certa distanza

a parita' di energia, quelli piu' pesanti ( entro certi limiti ) hanno una parabola piu' accentuata ma perdono meno energia' quindi spesso hanno meno caduta a certe distanze

bisogna trovare un compromesso ma sopratutto scegliere il giusto pallino in base a cosa si sta cercando di ottenere

ciao

Fabio

P.S. non quotare i msg precedenti perche' il sistema rallenta inutilmente, sopratutto per chi legge il forum dai cellulari

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 22:02 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: WEIHRAUCH HW 50 S
chiaro, si ho visto ora nelle pagine dietro, la carabina gira intorno agli 8 joule con gli exact :)

gli express a quanto vedo, cominciano a far vacillare gli exact ... ^^

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 19:32 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Weihrauch 50s
Fabio ciao,
In queste foto cacci le spine in un verso mentre in un video sullo smontaggio che gira in rete (quello famoso diviso in 4 parti) battono le spine nel senso opposto. Bisogna rispettare un verso o va bene qualsiasi lato?
Grazie e sempre complimenti per questo articolo.

Immagine

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 20:06 
Non connesso
Supporter
Supporter

se ti riferisci alle due spine che tengono il gruppo scatto e' indifferente, la loro forma e' perfettamente simmetrica

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 22:01 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Questo mi rincuora.
Posso approfittare per chiederti se davvero il gruppo scatto, per essere lubrificato, si mette in bagno d'olio? Vorrebbe dire immmergerlo completamente?
Grazie

Immagine

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 6:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

Grande caxxata

I gruppi scatto per lavorare al meglio devono essere a secco

Una volta puliti e sgrassati puoi usare un Po di olio WD 40 secco al PTFE

( teflon ) e basta

Le caratteristiche di questo olio speciale fanno si che la polvere e sporcizia in generale non venga attirata...garantendo nel tempo movimenti ripetitivi e replicabili dei leveraggi interni al gruppo scatto.

Tutto ciò si traduce sul bersaglio....con risultati più costanti sul punto di impatto

Ciao

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 14:21 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Ma per pulirlo bisogno aprirlo?
Mi sembra una operazione che, se fatta da uno poco pratico, può fare più danni che altro.
Grazie ancora

Immagine

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 20:17 
Non connesso
Supporter
Supporter

se non hai dimestichezza con la meccanica, lascia perdere

limitati a togliere il gruppo scatto, puliscilo immergendolo in una scatoletta di plastica con del diluente alla nitro, solitamente e' sufficiente per togliere ogni tipo di grasso, poi dopo averlo lasciato per una mezzoretta lo togli e lo fai scolare

con il tipo di olio che ti ho consigliato, dopo esserti assicurato che si e' asciugato tutto, ne metti un po all'interno tramite il beccuccio rosso di plastica che ti permette di entrare in ogni angolo

rimonta tutto e divertiti

ciao

FABIO

MessaggioInviato: ven 17 feb 2017, 21:38 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Grazie Fabio.

Immagine

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 16:00 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

porca miseria.. sto smontando la 50 ma non mi si sfila la leva di caricamento.
come può essere successo?
Fino a qui era tutto filato liscio.

Immagine

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 16:27 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Euerka.. ce l'ho fatta!

Immagine

MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 16:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

bravo, son contento che questo topic in qualche maniera possa averti aiutato a capire meglio come e' fatta e come e' possibile migliorarla con poco

un grande abbraccio

Fabio :cheers:

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]