Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è ven 22 set 2017, 7:14

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 feb 2017, 21:08 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Weihrauch 50s
Fabio senza questo topic non avrei nemmeno avuto il coraggio di smontarla.
Ho finito ora.
La carabina ha 2 mesi è molto probabilmente si poteva anche non aprire ma:
1- sono surioso;
2- volevo fare pratica.

Ho trovato due sorprese, la prima positiva: la molla. Pensavo fosse tronca e invece era intestata.
La molla originale è quella sotto, quella verde invece è quella presa da Ferraioli.
Allegato:
2.jpg

La sorpresa, negativa, è stata il grasso trovato intorno alla guarnizioane: marrone, spesso, quasi ruginoso.
Allegato:
1.jpg

Devo fare tanta esperienza. Ci sono cose che a vedere i filmati o a "sentir parlare" voi sembravano facile e invece mi sono costate fatica, esempio togliere le spine laterali quadrate.
Mi ero costruito un arnese con un giravite e invece non entrava. Rimane poco margine di manovra. L'ho dovuto modificare più volte per farlo funzionare e.. usare al forza bruta (la disperazione a volte aiuta).

Una cosa che non sono riuscito a fare è stato togliere la guarnizione originale. E' difficilissssssimo!!!
Peccato perchè era un po' rovinata su un lato. Ho capito, rimontando il pistone, che hanno fatto danni quando l'hanno inserita, facendola strusciare su uno spigolo dell'imboccatura. Poca cosa comunque.
Dato che ho notato che ha bisogno di una camiciatura, mi sono ripromesso di cambiare la guarnizione in quel momento.

Una cosa che invece avevo letto essere difficile e invece mi ha divertito è stato rimettere le due rondelle fine fine, ai lati della canna. Non ho usato volutamente il filo perchè mi convince poco quella tecnica.
Allegato:
3.jpg

Forse ho trovato un trucchetto per farlo facilmente, basta mettere delle gocce di olio in quelle zone per farle scivolare senza fatica.

Oltre alla molla nuova ho messo un guidamolla e un top hat in ottone, presi in offerta da Ferraioli.

Ora la 50ina è un po' allegrotta e misura 8,47 joule e una deviazione standard di 0,82 (misurata su 12 colpi).

Grazie ancora e un caro saluto.
:cheers:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 22:12 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

ho anche io un hw 50 volevo sapere se possibile come hai ricavato e costruito il moderatore di suono della tua hw 50 grazie saluti.

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 22:18 
Non connesso
Supporter
Supporter

ciao Carmelo

non e' un soppressore di rumore o similare, e' un semplice compensatore

ne descrivo la costruzione e spiego a cosa serve e su quali principi si basa il suo utilizzo :

viewtopic.php?f=51&t=32266&start=32

viewtopic.php?f=51&t=32266&start=48

ciao

Fabio

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"

MessaggioInviato: dom 26 feb 2017, 22:32 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: mosin nagant. Fn browning auto a 5 .beretta a 303 cal 20. Weihrauch HW 30s Ottica Blauoptik 6x40 Air
Ciao complimenti per il calcio fantastico ma per la 30s un calcio cosí si potrebbe fare?

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 11:21 
Non connesso
Supporter
Supporter

penso di si

dovresti chiedere all'artigiano a cui mi sono affidato

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 13:23 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Le mie Armi..................: mosin nagant. Fn browning auto a 5 .beretta a 303 cal 20. Weihrauch HW 30s Ottica Blauoptik 6x40 Air
Ciao e come si chiama?

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 13:26 
Non connesso
Supporter
Supporter

a pagina 2 di questo topic ( ultimo mio intervento di tale pagina ) trovi tutte le informazioni che ti servono per contattarlo

se non dovessi riuscire ad entrare nel suo sito

qui altre informazioni :

http://airgunartisans.com/AALukasStocks.htm

https://www.youtube.com/user/LukasParsley

ciao

Fabio :cheers: :handshake:

MessaggioInviato: lun 27 feb 2017, 13:38 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Ok grazie sniper

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 20:05 
Non connesso
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista

I miei complimenti Fabio ,la calciatura della 50 è galattica.
Il lavoro che hai fatto alla meccanica superbo e la descrizione è tanto accurata e chiara che mi è venuta la voglia di rimettere le mani sulla mia 50 .. tre domande di chiarimento :
1) il pvc che hai utilizzato per l'anellatura è un pvc generico per" l'impellicciatura dei mobili o devo chiederne uno specifico ?
2 ) se si può sapere ,come si chiama (marca ,nome )lo stucco con catalizzatore che hai usato per modificare i calci ?
3 ) per saldare la rondella alla volata del copricanna usi la saldatrice a filo o quella ad elettrodi ? .
Grazie ,
Filippo

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 20:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

tre domande di chiarimento :
1) il pvc che hai utilizzato per l'anellatura è un pvc generico per" l'impellicciatura dei mobili o devo chiederne uno specifico ?
2 ) se si può sapere ,come si chiama (marca ,nome )lo stucco con catalizzatore che hai usato per modificare i calci ?
3 ) per saldare la rondella alla volata del copricanna usi la saldatrice a filo o quella ad elettrodi ? .
Grazie ,
Filippo

=======================

il pvc e' generico, ma e' molto buono anche il rame adesivo

lo stucco che ho usato in altri calci e' il "sintolegno" ... http://www.antichitabelsito.it/stucco_p ... _legno.htm

lo trovi facilmente in qualsiasi brico molto fornito

non saldo piu' la rondella come facevo all'inizio, non ha nessun beneficio, per cui tutti i miei stabilizzatori, compensatori li lascio completamente aperti davanti, fidati vanno meglio, qui qualche foto :

Allegato:
SAM_4597-.jpg

Allegato:
SAM_7609-.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MessaggioInviato: mer 31 mag 2017, 6:00 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
Weihrauch hw50s
Diana eleven
MADONNA CHE BELLA!!!!
:handshake: COMPLIMENTONI , VERAMENTE...

MessaggioInviato: lun 12 giu 2017, 12:42 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Ciao Sniper70, intanto complimenti per le realizzazioni. Avevo alcune domande da porti perché anche io sono possessore di una hw 50s. Il compensatore serve sia per bilanciatura che per le rosate? Può essere fatto anche in alluminio?

MessaggioInviato: lun 24 lug 2017, 16:58 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Sai che una hw50s?

ma guardando la tua ..caspita che invidia..bellissima

MessaggioInviato: lun 24 lug 2017, 17:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

X CRUGNOC

Ciao Sniper70, intanto complimenti per le realizzazioni. Avevo alcune domande da porti perché anche io sono possessore di una hw 50s. Il compensatore serve sia per bilanciatura che per le rosate? Può essere fatto anche in alluminio?

==============================================================

Scusa se non ti ho risposto, forse mi e' sfuggito o forse non ho dato inportanza alla tua domanda....non ricordo

in ogni caso circa 10 interventi prima della tua domanda ho messo due link che descrivono tutto quello che vuoi sapere....per non ripetermi non li rimetto e non mi rimetto a spiegare tutto di nuovo e scrivere tutta la risposta che e' lunga, abbi pazienza

semplicemente segui i link e ti sara' tutto chiaro, se poi dopo aver letto tutto hai ancora dubbi son qui

ciao

Fabio :friends:

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]