Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 12 dic 2017, 0:00

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

Regole del forum

E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 17:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Fabio ma le rosate sono SPETTACOLARI :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Magari sapevo tirare io come te :whink: Ne devo mangiare di pane duro :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Bellissima carabina, con quel calcio e' spettacolare. :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti:

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 20:16 
Non connesso
Supporter
Supporter

nella fretta di caricare le foto mi sono dimenticato di metterne due particolari, fatte attraverso l'ottica che danno l'idea del reticolo half mildot usato in questo modello di Hawke

eccole

Allegato:
IMAG1584.jpg

Allegato:
IMAG1585.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 7:34 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Hatsan bt 65 sb,
Weihrauch HW 40
Gamo CF 20.
:complimenti: per la calciatura e per il relube, è sempre un piacere ammirare i suoi lavori

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 9:25 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le rosate confermano che quello che hai fatto sulla 50 è superrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. :clap: :clap:
Ciao
Gianberto

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 12:40 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Secondo me Fabio ha fatto i buchi con la fustellatrice e poi ha detto che ha sparato a diverse distanze...

:grin: :grin: :grin:

Ciao Fabio.........!!!!!!!!

Domenico

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 13:38 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: Beretta 87 target 22lr
Weihrauch Hw50s hawke vantage 4-12x40 ao mil dot
Fabio che ottica ai montato sulla hw50s ?

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 13:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

L'ottica come scritto piu' volte durante il topic nonche' scritto su tutti i bersagli fatti ieri e' una HAWKE Varmint - 6,5 - 20 x 42 - tubo da 30 mm - reticolo Half - Mildot - illuminato - correzioni delle torrette da 1/4 di M.O.A. attacco monopezzo della Leapers/Accushot e tappi Flip Open della Butler Creck

per Domenico : ...guarda che mica sono contento di questi risultati...a parte 10 e 15 metri....20 e 25 per i canoni a cui faccio riferimento fanno schifo....quelle che ho postato ovviamente rappresentano le migliori...

Per me devono invece essere, senza vento ripetitive per rimanere soddisfatto...per essere ripetitive il kit deve lavorare in una certa maniera...va quindi ritoccato e perfezionato...deve diventare quasi una FWB 300s....per intenderci.

Quindi stamattina ho rismontato tutto, ripulito tutto con diluente alla nitro...dovete sapere che quando il kit di ottone va messo la prima volta...dopo qualche centinaio di colpi va tutto rismontato perche' a furia di sfregare...la molla che si sta adattando al guidamolla di ottone produce della polvere di ottone...che si impasta con il grasso.

Va quindi giustamente rismontato tutto, pulito e reingrassato... tutto questo e' stato concluso durante la mattinata, la velocita' finalmente si e' attestata al valore corretto, perdendo circa 1 joule dai valori ottenuti subito dopo il montaggio del kit ( e che in parte hanno quindi anche influenzato negativamente la compattezza e ripetibilita' delle rosate )

Dopo circa 300 colpi tirati ieri...la molla si e' un po snervata e si e' attestata dando dei valori adesso in linea con quello che mi ero prefissato.

Ricordate che quando con i JSB Exact che sono piu' performanti di quelli usati dal "Banco di Prova" si ottengono 8,1-8,2 joule....con quelli usati dal banco ( HN Final Match pistola da 0,49 grammi ),la carabina rientra nei 7,4-7,5 joule.

Dopo aver rimontato tutto ho ricontrollato le velocita' e dei 20 colpi fatti, i valori hanno oscillato da 173,3 m/s. di valore minimo a 175,3 m/s. di valore massimo quindi una media di 174 m/s che corrispondono a 8,2 joule

Durante questo rismontaggio/tagliando ho ricontrollato che l'anellatura avesse retto, tutto ok, come vedrete dalle foto lasciai solo quella anteriore, perche' quella posteriore non riusci a rimanere attaccata durante la levigatura con varie carte vetrate per arrivare fino alla 1200, in fondo le tolleranze della parte posteriore del pistone erano piu' "giuste" e quindi meno importante, in questo caso, volerla fare a tutti i costi.

Eccovi un po di foto nuove dell'ennesimo smontaggio ed alcune immagini delle 20 letture

Allegato:
IMAG1626.jpg

Allegato:
IMAG1627.jpg

Allegato:
IMAG1628.jpg

Allegato:
IMAG1629.jpg

Allegato:
IMAG1630.jpg

Allegato:
IMAG1632.jpg

Allegato:
IMAG1633.jpg

una immagine del blocco culatta, robustissimo e precisissimo nella chiusura ed allineamento...solo se provato sapete di che parlo

Allegato:
IMAG1636.jpg

quattro immagini scattate tra le 20 letture effettuate

Allegato:
IMAG1634.jpg

Allegato:
IMAG1641.jpg

Allegato:
IMAG1640.jpg

Allegato:
IMAG1642.jpg

Ed eccovi le 20 letture in successione,pallini JSB Exact calibrati uno ad uno con calibro centesimale elettronico e pesati uno ad uno con bilancina millesimale

V01 = 173,3 m/s.
V02 = 174,0 m/s.
V03 = 174,8 m/s.
V04 = 175,1 m/s.
V05 = 175,3 m/s.
V06 = 174,7 m/s.
V07 = 173,9 m/s.
V08 = 173,6 m/s.
V09 = 174,5 m/s.
V10 = 174,3 m/s.
V11 = 173,9 m/s.
V12 = 173,3 m/s.
V13 = 173,8 m/s.
V14 = 174,3 m/s.
V15 = 175,0 m/s.
V16 = 173,9 m/s.
V17 = 173,7 m/s.
V18 = 173,2 m/s.
V19 = 173,4 m/s.
V20 = 173,6 m/s.

Vmedia di 174 m/s per un energia di 8,2 joule con JSB Exact....con testa piatta H&N Final Match pistola da 0,49 grammi l'energia e' stata di 7,6 joule

Per ora sono soddisfattissimo della resa meccanica...appena potro' ripetero' i test di precisione fino a 25 metri

Vi lascio con questa bella immagine, spero questo topic possa essere utile a chi volesse eventualmente smontarla anche per un semplice relube

Allegato:
IMAG1598.jpg

ciao

Fabio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 13:57 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Felicissimo possessore di:

Hatsan AT 44s 7.5J
Ottica Vector Sentinel 4-16x50 E-SF
Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm
Fabio vestita così e con gli interventi fatti, ci puoi fare tranquillamente Field Target senza temere le "canne fisse". :yes:

H&K USP .45 KWA softair 6mm

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 14:33 
Non connesso
Supporter
Supporter

:clap: :clap: :clap:
:friends:

Immagine

Il mio laboratorio

Libera vendita:
- WALTHER LG400 BR - Air Arms S400 MPR - FWB 601 - FWB 300S Junior - HW40

Sistemi di mira:
- Leupold VX3 6.5-20x40 EFR - Sightron SIIISS 10-50X60 FTIRMOA - Weaver V16 4-16x42 - Diottra Walther Sport Match

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 16:55 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Bel lavoro Fabio, e bella costanza velocitaria.
E' vero che questo tipo di spinger bisogna "gestirle" con la spalla?
Volevo dire che ho sentito che è molto importante appoggiarla sempre nello stesso punto esatto della spalla
in maniera che contrasti il contraccolpo sempre nella stessa maniera e con la stessa forza.
Ciao
Gianberto

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 17:00 
Non connesso
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito

Le mie Armi..................: HW 100 Full 16 J 4,5,
AA Prosport 16 J 4,5,
Zoraki HP-01,
Feinwerkbau P70 Full
Bella costanza Velocitaria, mi raccomando voglio rivedere le rosate dopo il nuovo montaggio :clap: :clap: :clap: :clap:

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 17:11 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: WEIHRAUCH HW 40 ; Crosman 2240
Bel lavoro Fabio :complimenti: dalle tue recensioni si apprendono molte nozioni e consigli utili, per la realizzazione e la messa a punto delle nostre Bimbe :happy:

Il bello del forum, confrontarsi e crescere insieme :happy:

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 18:21 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Le mie Armi..................: HW40 e Diana Panther F21

Le mie ex:
Stoeger X10
Stoeger X5
Baikal Izh61
HW30S
Crosman M4
Crosman MK177
Fantastico (come sempre) il tuo lavoro Fabio, le foto del reticolo sono molto belle!
:complimenti: :complimenti: :complimenti:

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 18:47 
Non connesso
Supporter
Supporter

Bel lavoro Fabio, e bella costanza velocitaria.
E' vero che questo tipo di spinger bisogna "gestirle" con la spalla?
Volevo dire che ho sentito che è molto importante appoggiarla sempre nello stesso punto esatto della spalla
in maniera che contrasti il contraccolpo sempre nella stessa maniera e con la stessa forza.
Ciao
Gianberto

===========================================

ciao Gianberto, le springer sono molto diverse dalle PCP o PCA, vi e' una tecnica ben precisa da seguire, i risultati vengono dopo diverso tempo di grande impegno e dedizione, ho scritto qualcosa in merito, ti consiglio di leggerti tutto il topic che ti sto segnalando :

viewtopic.php?f=20&t=25057&hilit=artillery+hold

fammi sapere se hai ancora dubbi, la spalla e' uno dei tanti punti di contatto che devono essere replicati di volta in volta, poi vi sono tante scuole di pensiero...io vengo e son convinto che la migliore sia quella accademica del C10....

ciao

Fabio

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 18:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Feiwerkbau 300s
Feiwerkbau 602
Feiwerkbau lp 65
Feiwerkbau 103
Hw 50 s
Diana 5 G
Bruni Leslie
Benelli kite
Fabio caro :whink: non sapevo che che quando il kit di ottone viene messo per la prima volta...dopo qualche centinaio di colpi va tutto rismontato perche' a furia di sfregare...la molla che si sta adattando al guidamolla di ottone produce della polvere di ottone...che si impasta con il grasso.
Allora dovrò rismontare a breve la mia 50 s :whink:
Infatti è stato realizzato top hat e guida molla in ottone da un amico ma non avuto modo di tirare piú di 100 colpi.
Il prossimo obiettivo allora sarà smontaggio, pulizia e visto che ci sono camiciatura della he50 s.
Con Fabio si imparano tante cose.
Grande Fabio :whink: :whink: :smile:

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine
———————————
Mattia

Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, soltanto allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare.

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 19:02 
Non connesso
Supporter
Supporter

e' ancora presto...tiraci una scatoletta prima e poi ti aiuto io a fare la manutenzione.

Io ieri ho tirato circa 300 colpi...oggi ho rismontato e ripristinato tutto, perche' purtroppo da domani si torna a lavoro e non so quando potro' rimetterci le mani.

Ho quindi voluto anticipare il lavoro per non lasciarlo in sospeso, in questi giorni ho fatto diversi lavoretti, complice un po di licenza, che erano in attesa da molto tempo.

Sono contento dei risultati ottenuti...purtroppo da domani un altra avventura incomincera'... :cry:

non potro' piu' collegarmi cosi spesso...al forum per un po di tempo... :worried:

un grande abbraccio a tutti

Fabio

[ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]