Hawke 3-9x 50 dubbio

Le Nostre Recensioni sulle Ottiche
Messaggio
Autore
michelelorenzini
Sforacchiatore di barattoli

Hawke 3-9x 50 dubbio

#1 Messaggio da michelelorenzini »

buongiorno a tutti, premesso che sono alle primissime armi, e pure colpi ma ho dei dubbi con questa ottica. mi spiego meglio : possibile che a circa 20-25 mt non riesco a vedere nitido sia dove miro che il mirino dentro l'ottica... o l'uno o l'altro... possibile?? grazie a tutti

nedmax
Maestro di relube
Maestro di relube
10
Le mie Armi: Norconia b36 cal. 4,5
Hatsan Striker 1000s cal.5,5
WEIHRAUCH HW40 PCA

Re: Hawke 3-9x 50 dubbio

#2 Messaggio da nedmax »

L’oculare, dispone di un anello esterno che consente, ruotandolo a destra o a sinistra, di regolare la messa a fuoco del reticolo.
Punta l'ottica verso uno sfondo chiaro (muro bianco , cielo) e regoli con tale anello le diottre in base al tuo visus, in modo da ottenere un’immagine nitida e perfetta del reticolo.
Mentre il bersaglio si mette a fuoco con la regolazione della parallasse , se e' presente! Ciao

Abram
Supporter
Supporter
11

#3 Messaggio da Abram »

Michele, ma non doveva essere una Hawke Airmax EV 3-9x40 AO? Invece è una .........(avrà un nome di modello). Il parallasse regolabile deve averlo per forza, dopo 6 pagine di topic della Blauoptik. :laugh:
Mi permetto di aggiungere alle istruzioni di Nedmax che sono comunque complete, di bloccare l'anello della regolazione diottrica con un giro di nastro adesivo se non c'é una ghiera di bloccaggio dedicata, così non lo modifichi incidentalmente nel variare gli ingrandimenti o nel togliere/aprire l'eventuale copri oculare.
Ciao.
Ennio

michelelorenzini

#4 Messaggio da michelelorenzini »

è 3-9x 50...e n on ha la possibilita di regolazione parallasse...ripeto, ho fatto tutte le prove possibili ma non è che se metto a fuoco il reticolo mi rimane a fuoco zoomando...:(

Abram
Supporter
Supporter
11

#5 Messaggio da Abram »

Scusa, ma avrà un nome completo 'sta ottica fissa. Azzardo "Hawke Vantage 3-9x50" e se è così riportala pure dove l'hai comprata perché la messa a fuoco è regolata a 100 yds e non va bene per la tua depo.
Ad ogni modo anche su questa il reticolo, una volta messo a fuoco, resta a fuoco anche al variare degli ingrandimenti salvo un palese errore di costruzione.
Ciao.
Ennio

Torna a “Recensioni Ottiche”