Recensione Ottica Blauoptik 6.5/24x44 IR SF

Le Nostre Recensioni sulle Ottiche
Messaggio
Autore
robertodb
Sforacchiatore di barattoli
10

Re: Recensione Ottica Blauoptik 6.5/24x44 IR SF

#17 Messaggio da robertodb »

Ciao Formula,
grazie per le risposte e le foto... In effetti la tua è in un luogo molto luminoso, non posso fare il confronto con il mio uso (i miei bersagli sono quasi dentro il bosco e io sparo da un prato) e guardando le scritte sui bidoni dietro, sembrano abbastanza confuse anche le tue... Mi rincuoro un pò... Si, comunque non si deve pretendere di più con quella cifra... Costa meno della metà del Konus.... Si, sono contento. Lo ricomprerei e lo consiglierei.
Per il paraluce hai qualche consiglio?

Ciao Roby.
Ciao a tutti, Roberto.

Diana (F)34 - Blauoptik 6,5-24x44 MD
Walther CP 88 Comp. + Red Hot
Glock 19

Abram
Supporter
Supporter
11

#18 Messaggio da Abram »

robertodb ha scritto:... e guardando le scritte sui bidoni dietro, sembrano abbastanza confuse anche le tue... Mi rincuoro un pò...
Non vorrei buttarti giù di morale ma le scritte sono confuse perché la messa a fuoco è sul secondo bidone verde. Non ha niente a che vedere con l'annebbiamento che hanno le ottiche al massimo degli ingrandimenti. A dirla tutta mi sembra piuttosto nitida.
Ciao.
Ennio

formularock
Supporter
Supporter
11
Le mie Armi: Felicissimo possessore di:

Carabina Hatsan AT 44-10 7.5J + Ottica Vector Sentinel 4-16x50

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola U.S. Combat 1911 Bruni Guns CO2 4.5mm bb

Pistola H&K USP KWA Softair

Pistola a salve Beretta 92fs 9mm Kimar

#19 Messaggio da formularock »

Diciamo che a 24x non è uno scempio, c'è di peggio. Come resa mi è parsa uguale alla Nikko Stirling Gameking 6/24x50 che ho posseduto tempo fa. Per me non è nulla di eccezionale, ma in relazione al prezzo io trovo che anche al max è usabile.
Carabina in arrivo...

Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm full custom

H&K USP .45 KWA softair 6mm

Beretta 92fs Kimar 9mm

U.S. Combat 1911 Bruni Guns CO2 4.5mm bb

luky66
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
7
Le mie Armi: Weihrauch HW 977 depo
Hammerli 850 airmagnum (venduta)
Gamo Big Cat CF F
Crosman 1377 C "American Classic" (venduta)
Crosman 3576 Co2 (venduta)

#20 Messaggio da luky66 »

Fortunato te. Io ho acquistato sempre da Caspani un ottica BLAUOPTIK 6,5/24x44MIL DOT però non con reticolo illuminato, dalla descrizione doveva avere le torrette bloccabili, non vero in più quando mi è arrivata mi sono reso conto che la regolazione della deriva non funzionava, girava a vuoto. Informata l'armeria in questione mi rispondono che devo rispedirgliela a mie spese e comunque in un paio di giorni si sarebbe risolta la questione con la spedizione di un ottica nuova. Morale sono quasi 2 settimane che ho spedito l'ottica e non si sa ancora niente, la prossima siamo ad Agosto quindi saranno in ferie (o l'armeria o il distributore) quindi dovro andare in armeria a prenderne un altra (perché in rete più di 100 € non li spendo più, visto che ho pagato 160€ anticipati).

formularock
Supporter
Supporter
11
Le mie Armi: Felicissimo possessore di:

Carabina Hatsan AT 44-10 7.5J + Ottica Vector Sentinel 4-16x50

Pistola Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm

Pistola U.S. Combat 1911 Bruni Guns CO2 4.5mm bb

Pistola H&K USP KWA Softair

Pistola a salve Beretta 92fs 9mm Kimar

#21 Messaggio da formularock »

Mi spiace luky66, una storia simile l'ha avuta tempo fa un altro utente, non ricordo il suo nickname. Aspettò mesi e alla fine manco ricordo se si è risolta o meno la cosa. Fatti sentire!
Carabina in arrivo...

Beretta 92fs Umarex CO2 4.5mm full custom

H&K USP .45 KWA softair 6mm

Beretta 92fs Kimar 9mm

U.S. Combat 1911 Bruni Guns CO2 4.5mm bb

gs64
Smanettone
Smanettone
9
Le mie Armi: hamerli 850 hw40 hw30s hw577 venduta 977 venduta crosman 1377 fas604 walter lrg cz200t hw45

#22 Messaggio da gs64 »

ciao, non so se l altro utente sono io o se faccio ormai paret di un club.Anche la mia torretta deriva gira a vuoto,riportata in armeria e in attesa da piu di un mese;anzi domani provo atelefonare. :bluwall:

laky0000
Maestro di tiro
Maestro di tiro
10

#23 Messaggio da laky0000 »

:handshake: Penso si parli della mia odissea, stessa ottica stesso venditore, a me non funzionava la torretta della deriva con il relativo blocco.
Ho risolto dopo mesi di incazzamenti, mi sono stati restituiti i soldi, logicamente rimettendoci tutte le spese di spedizione e di telefonate.
Spero che a voi vada meglio.
:friends:

gs64
Smanettone
Smanettone
9
Le mie Armi: hamerli 850 hw40 hw30s hw577 venduta 977 venduta crosman 1377 fas604 walter lrg cz200t hw45

#24 Messaggio da gs64 »

allora è davvero un club,confermo problemi di deriva con torretta che gira a vuoto,oggi dopo circa un mese il distributore ne ha inviata un per la sostituzione all armeria,se conto autostrada e benzina per 2 viaggi e il fatto che comunque ora è un doppione(per usare la carabina ho comprato un altra ottica)era meglio buttare via tutto,diciamo che i viaggi non sono stati per quel motivo esclusivo e comunque mi scoccia far passare che oggetti da 130 euro non hanno garanzia.Va be la fregata io l ho già presa,spero di essere in pari per un pò.Saluti :evil:

michelelorenzini

#25 Messaggio da michelelorenzini »

Scusatemi, pure io ho preso questa ottica, ma è la prima con regolazione del parallasse.....dove potrei trovare qualche info su cosa significa, a cosa mi serve e come si effettua la regolazione..grazie infinite a chi può rispondere o indicarmi dove vedere qualcosa.
Michele

Abram
Supporter
Supporter
11

#26 Messaggio da Abram »

Beh, basta wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Parallasse per il fenomeno in generale oppure una delle tante descrizioni presenti nei siti dedicati al tiro con le armi, ad esempio https://www.all4shooters.com/it/tiro/ot ... no-ottico/
Per la regolazione la cosa importante è mettere a fuoco il reticolo puntando l'ottica contro uno sfondo uniforme bianco e regolando l'oculare finché il reticolo appare perfettamente nitido. Alcuni puntano l'ottica verso il cielo dopo averla regolata su infinito, io metto semplicemente un cartoncino bianco davanti all'obiettivo evitando problemi di cervicale.
Quando sparerai basta ruotare la ghiera di regolazione della parallasse finché il bersaglio è a fuoco e sei a posto. Per ulteriore tranquillità sposta leggermente l'occhio su e giù rispetto all'oculare (senza ovviamente muovere l'ottica) e non dovresti notare spostamenti del bersaglio rispetto al reticolo.
Ciao.
Ennio

Torna a “Recensioni Ottiche”