Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 24 giu 2017, 8:07

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 9:31 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

Allora per prima cosa le molle devono essere più forti , queste hanno un diametro di circa 6.5mm e lunghe 12mm, il diametro del filo 1.2mm , il pistoncino deve avere la base molto più larga della molla perchè questa tende ad incastrare la prima spira , il gioco tra diametro molla e cilindro deve essere minimo . Per il resto non è difficile questa modifica : dopo aver smontato il tubo interno ho tracciato il centro e bulinato sui lati piatti opposti alle torrette , sul trapano a colonna primo foro da 3 mm e secondo da 8.5 poi ho filettato da M10 .
usando un tondino da 10mm di inox l'ho filettato da M10 esternamente poi l'ho forato sul tornio da 7mm e filettato parzialmente (3mm)da M8 , poi ho preso un comune bullone da M8 l'ho avvitato stretto e ho tagliato a filo del tubo , poi con il seghetto a mano ho fatto una incisione per il cacciavite . Lo sbaglio che ho fatto è di averlo montato sul diana 350 M che balla già di suo , l'ideale sarebbe provarlo su un depo ma non ne ho .
Ultima cosa importante è che sarebbe meglio aumentare il diametro dei pistoncini di un paio di mm . In ogni caso questo è un prototipo e adesso che so che funziona provo a migliorare il tutto , se avete domande e altre idee sono qui , ciao .

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 14:08 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Savage BTVS 17hmr + HAWKE SIDEWINDER 30 8.5-25X42 IR TACTICAL (ex: Optisan Viper 4-16x50)
HW 660 M 22lr + Hawke Varmint 6-24x44
HW977 Full + Redfield Revolution 3-9x40 (ex: Hawke Varmint 6-24x44)
Fà piacere vedere certe dimostrazioni pratiche :complimenti: :grazie: , dopo il tuning delle carabine siamo arrivai a quello delle ottiche :bigsmile:
è importante per capire il funzionamento ed i punti di forza (o meno) del sistema,
a livello personale vorrei soltanto capire se:
- Su tutti i sistemi ottici dai konus alle Bender, il reticolo resta sempre fisso ed è la lente a dare il "movimento" alla croce oppure no.
- Concordo sul comunissimo problema per il quale al variare dell'alzata può essere compromessa anche la deriva. (comune su molte ottiche)
- per quanto riguarda l'incostanza o la perdita dei click il problema dovrebbe quindi essere
--l'errata "posizione" dei perni delle torrette;
--scarsa efficienza della lamina oppositrice o molla che sia;
--incorrispondenza precisa tra click sulle torrette e risposta dell'abbasso dei perni.

Se non vado errato.
Dato che uno dei più comuni problemi è quello di dare dei click e non avvertire cambiamento del punto di impatto, per poi avvertirlo magari tutto insieme...o in maniera errata.
Fatto sta che la meccanica delle springer non va d'accordo non i sistemi di puntamento ottici...le sollecitazioni prima o poi ammollano qualsiasi ottica.

MessaggioInviato: mer 4 nov 2015, 10:42 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Le mie Armi..................: Weihrauch HW 50s
Stoeger X5 polimero
KWC 1911A1 anniversary
interessante! appena ho un attimo leggo con attenzione!!

[ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]