Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 23 ott 2017, 5:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Blauoptik 4-12x40 AO Air
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 15:02 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Sto provando ache io quest'ottica (ne ho diverse, due Nikko Stirling Gold Crown e una Konus Pro).

La posizione dell'occhio e' un po' critica, movendosi anche di poco si perde la visuale.

Altro problema e' dato dall'attacco, pur serrato all'impossibile, scivola indietro e obbliga l'uso del grano (cosa che pero non mi piace). Giocando con dei microspessori sulla scina si siesce a bloccare bene.

Un po' dura la regolazione di parallasse, ma ha il vantaggio di focalizzare anche a meno di 7 metri.

Sarebbe l'ottica ideale se avesse il reticolo mill-dot.

Rapporto qualita'/prezzo buono

.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 15:30 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Le mie Armi..................: Diana f21
Blauoptik 4-12x40
pedr0 ha scritto:
Sto provando ache io quest'ottica (ne ho diverse, due Nikko Stirling Gold Crown e una Konus Pro).

La posizione dell'occhio e' un po' critica, movendosi anche di poco si perde la visuale.

Altro problema e' dato dall'attacco, pur serrato all'impossibile, scivola indietro e obbliga l'uso del grano (cosa che pero non mi piace). Giocando con dei microspessori sulla scina si siesce a bloccare bene.

Un po' dura la regolazione di parallasse, ma ha il vantaggio di focalizzare anche a meno di 7 metri.

Sarebbe l'ottica ideale se avesse il reticolo mill-dot.

Rapporto qualita'/prezzo buono

non so....sarò io fortunato, ma a me l'ottica non si muove di un millimetro...perfettamente ancorata

il fatto della posizione critica che fa perdere la visuale la confermo, ma non la vedo come una cosa di importanza vitale...ti obbliga ad essere in asse con gli occhi e l'ottica...imho

la regolazione del parallasse invece a me è morbidissima, fluida...ottima! :)

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 15:31 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Blauoptik 4-12x40
le torrette sono scomode al limite, e su questo posso dire che è abbastanza fastidioso...ma ci si campa..poi per 63€ che si cerca la luna? :P

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 17:41 
Non connesso
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli

ciao..anche io uso la f21 panther...come ti sei trovato con questo tipo di ottica?

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 18:08 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Blauoptik 4-12x40
vito42 ha scritto:
ciao..anche io uso la f21 panther...come ti sei trovato con questo tipo di ottica?

ciao :) sinceramente molto molto bene, leggi più su, ho scritto un bel po id info a riguardo ;)

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 21:54 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

aggiornamento:
questa sera ho usato un po' l'ottica in questione,
avevo gia detto che il parallasse era un po' duro.

Bene, alla fine mi e' saltato in mano.
Dentro c'e' un mollone degno di una carabina full,
durissimo, che spingendo l'obbiettivo (dall'interno verso l'esterno) contro la parte ruotante lo muoveva su e giu' e cambiava il punto di fuoco.

In pratica si e' sgranata la filettatura e adesso non ha piu' forza di reggere la spinta della molla col risultato che se cerco di correggere la distanza, salta tutto via.

Una vera cineseria. Provero' a contattare Ferraioli per sentire cosa dice, confido nella sua correttezza.

Comunque per me e' un'ottica da non comprare.

.... se la tecnologia dovesse eliminare la carta spero di non dovermi pulire il :mooning: con un iphone

MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 22:13 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Blauoptik 4-12x40
pedr0 ha scritto:
aggiornamento:

durissimo, che spingendo l'obbiettivo (dall'interno verso l'esterno) contro la parte ruotante lo muoveva su e giu' e cambiava il punto di fuoco.

In pratica si e' sgranata la filettatura e adesso non ha piu' forza di reggere la spinta della molla col risultato che se cerco di correggere la distanza, salta tutto via.

Una vera cineseria. Provero' a contattare Ferraioli per sentire cosa dice, confido nella sua correttezza.

mmm...secondo me potresti essere sfortunato ed avere avuto un ottica difettata....non è da escludere....comunque sentiamo ferraioli...

MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 7:45 
Non connesso
Supporter
Supporter

pedr0 ha scritto:
aggiornamento: questa sera ho usato un po' l'ottica in questione, avevo gia detto che il parallasse era un po' duro.Bene, alla fine mi e' saltato in mano.....Comunque per me e' un'ottica da non comprare.
Più che da non comprare è da far sostituire. La regolazione del parallasse sulla campana è sempre assistito da un mollone di rinvio ed è perciò relativamente dura da girare. Se però è molto dura significa che durante il montaggio le filettature, che sono molto fini, non hanno correttamente ingranato. Proprio perché fini si riesce comunque a girarla ma è chiaro che alla lunga si rovinano i filetti e l'unione salta. Non vi è mai successo nel rimettere i coperchietti delle torrette? Solo che lì non c'é alcuna molla di contrasto. Quelle delle ottiche sono filettature rognose da imboccare e con la fretta che pretendono dagli operai cinesi può capitare.
Ciao.

MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 9:32 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Blauoptik 4-12x40
Abram ha scritto:
pedr0 ha scritto:
aggiornamento: questa sera ho usato un po' l'ottica in questione, avevo gia detto che il parallasse era un po' duro.Bene, alla fine mi e' saltato in mano.....Comunque per me e' un'ottica da non comprare.
Più che da non comprare è da far sostituire. La regolazione del parallasse sulla campana è sempre assistito da un mollone di rinvio ed è perciò relativamente dura da girare. Se però è molto dura significa che durante il montaggio le filettature, che sono molto fini, non hanno correttamente ingranato. Proprio perché fini si riesce comunque a girarla ma è chiaro che alla lunga si rovinano i filetti e l'unione salta. Non vi è mai successo nel rimettere i coperchietti delle torrette? Solo che lì non c'é alcuna molla di contrasto. Quelle delle ottiche sono filettature rognose da imboccare e con la fretta che pretendono dagli operai cinesi può capitare.
Ciao.

ti ringrazio per la delucidazione :)

MessaggioInviato: mer 5 ott 2011, 19:36 
Non connesso
Spiombatore professionista

pedr0 ha scritto:
aggiornamento:

Confermo pure a me mi è rimasto in mano dopo 40 tiri :-( :frustata: :frustata: :frustata:

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 11:55 
Non connesso

Contattato ferraioli, la devo mandate indietro, le spedizioni sono a mio carico, praticamente, ci prendevo una Nikko con i soldi spesi va bhe, speriamo che almeno quella che mi arrivera' sia esente da difetti...

Ciao...

MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 18:59 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Blauoptik 4-12x40
Xview ha scritto:
Contattato ferraioli, la devo mandate indietro, le spedizioni sono a mio carico, praticamente, ci prendevo una Nikko con i soldi spesi va bhe, speriamo che almeno quella che mi arrivera' sia esente da difetti...

Ciao...

capito........

MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 10:23 
Non connesso
Esperto di tuning
Esperto di tuning

Mi e' appena arrivato il pacco con l'ottica sostituita.
Chiaramente quando ho rispedito quello rotto la spesa e' stata a mio carico (pacco ordinario 9,10 euro), ma Ferraioli e' stato correttissimo, mi ha telefonato chiedendomi se volevo la sostituzione o altro.
Ho optato per la sostituzione (in fondo l'ottica mi sembra buona) e nel giro di due giorni mi e' arrivata l'ottica nuova senza ulteriore spese di spedizione.
In effetti la ghiera di questa mi sembra piu' fluida.

MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 13:40 
Non connesso

pedr0 ha scritto:
Mi e' appena arrivato il pacco con l'ottica sostituita.
Chiaramente quando ho rispedito quello rotto la spesa e' stata a mio carico (pacco ordinario 9,10 euro), ma Ferraioli e' stato correttissimo, mi ha telefonato chiedendomi se volevo la sostituzione o altro.
Ho optato per la sostituzione (in fondo l'ottica mi sembra buona) e nel giro di due giorni mi e' arrivata l'ottica nuova senza ulteriore spese di spedizione.
In effetti la ghiera di questa mi sembra piu' fluida.

io sono indeciso se farmi rimandare questa o prendere una Nikko dandogli la differenza, comunque domani la spedisco io...

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:54 
Non connesso

Ho dato la differenza ed ho preso la nikko stirling 4-12x42 ao air mol dot....In quanto ultimamente le b.o. A detta dell'armiere stanno avendo grossi problemi...

MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 18:31 
Non connesso
Esperto di relube
Esperto di relube

Blauoptik 4-12x40
Xview ha scritto:
Ho dato la differenza ed ho preso la nikko stirling 4-12x42 ao air mol dot....In quanto ultimamente le b.o. A detta dell'armiere stanno avendo grossi problemi...

facci sapere un confronto fra la nikko e la blauoptik magari se ti è possibile :)

[ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]