Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è sab 25 gen 2020, 18:08

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 17:12 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Diana F21 Panther "ultimo modello" con scatto T05
HW77 Special Laminated Blue - Hawke Sport HD 3-9x40AO
Salve... incuriosito da alcuni posts ho scaricato l' app per android in oggetto... Su uno dei miei due telefoni ( il più evoluto), non funziona proprio nonostante tutti i settaggi.... su un vecchio LG P870, single core aggiornato ad Android 4.1 si è installata, avviata e funziona in qualche modo...
Ho provato a settare i vari parametri, cercando di rispettare quanto descritto nelle spiegazioni ed ho effettuato delle prove con la mia Diana F21 Panther... bersaglio un barattolo di pelati così da sentire lo "sdeng" come suggerito... Dopo ogni sparo compare per un istante la scritta ERR in rosso e subito dopo delle velocità secondo me assolutamente irreali... con gli RWS hobby, dopo aver impostato form factor e peso in grani mi segna velocità da 260 a 280 m/s e con gli RWS Superdome, più pesanti, mi segna velocità da 220 a 240 m/s con relative potenze in joule mai meno di 12.... ora... avrò anche la carabina più "simpatica" del mondo, ma sono sicuro che non superi i 7 joules.... sbaglio qualcosa (il bersaglio è a soli 9 metri, ma lo ho impostato tra i parametri) o il programma è proprio una ciofeca ? Avevo letto di qualcuno che diceva andasse abbastanza bene con uno scarto di 10/15 m/s rispetto al Chrony o al Combro....
Grazie a chi vorrà postare le sue esperienze....
Andrea aka BigBoss1970

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 18:39 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Hammerli 850 Airmagnum
Io non sono riuscito a farlo funzionare ma é colpa mia..magari ...mi sono fatto prestare un combro...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 20:05 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: carabina Remington Five cal.22
fucile semiatomatico Breda Argus cal.12
fucile a pompa franchi cal.12
pistola Beretta 71 cal.22
fucile doppietta artigianale cal.12
fucile monocanna Falco cal20
fucile monocanna artigianale cal.32
fucile doppietta Falco cal.8 flobert
carabina Diana 52 cal4.5
carabina Hatsan at44-10 cal.5.5
una 30ina di spade catane e pugnali antichi
Io lo uso sul Samsung s4 e funziona benissimo, di solito tengo il bersaglio a 10 mt altezza telefono 1mt e circa a 3/4 mt da me e paragonato con combo praticamente è uguale, delle volte non sente il rumore ed esce error ma di solito funziona benissimo, sparo al chiuso e contro una lastra di ferro

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 20:29 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana 52 kit c5
Remington 7400 270w
Al 390 gold m. 12
Bolt winchester 22 l.r.
Brixia cal 16
A.A. 400 xtra fac cal 5,5
Gonella new8 cal 8mm
RIZZINI Ares ligth cal 410
Compressore Bauer
Potreste dire il nome di questa app?
:grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 20:38 
Non connesso
Supporter
Supporter

io l'ho provato un paio di volte,poi mi son rotto i mar....oni :bluwall:
la prima per testarlo in parallelo a un Crony e non ci è mai andato nemmeno vicino.
la seconda sembrava che l'avessi settato meglio contro una lastra di lamiera a 15 mt,
1 mt. dalla volata e sempre 1 mt. dalla linea di tiro all'aperto,su 10 colpi,me ne avrà
dati 3 sui 160 m/s,gli altri da un minimo di 120 a un max di 240 m/s,a mio parere è
questione di microfono e/o apparato , io ho usato un samsung s2 e una Hatsan 150 depo
con Crony sempre +/- 160 m/s.

il nome è : crhono connect lo trovi lite sullo store android
http://www.androidpit.it/it/android/mar ... obile-Lite

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 21:34 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

carabina Diana 52 cal4.5
Certo molte volte non va perché non sente il gong del colpo, da quello che ho capito si basa sul rumore del colpo e sul tempo che passa dal colpo alla botta sulla lamiera, infatti io lo uso sempre al chiuso e ciò nonostante molte volte non lo sente... però teniamo conto che l'app è gratuita quindi non perfetta

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 22:31 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Le mie Armi..................: Diana 52 kit c5
Remington 7400 270w
Al 390 gold m. 12
Bolt winchester 22 l.r.
Brixia cal 16
A.A. 400 xtra fac cal 5,5
Gonella new8 cal 8mm
RIZZINI Ares ligth cal 410
Compressore Bauer
La versione pro ,ha solo delle funzioni in più ho è anche più precisa come misurazione della velocità?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 23:23 
Non connesso
Supporter
Supporter

gpf79 ha scritto:
La versione pro ,ha solo delle funzioni in più ho è anche più precisa come misurazione della velocità?

credo solo le due funzioni in più,il data base dei tipi di pellet interno e la possibilità di memorizzare molti colpi,
secondo me,che senso avrebbe sviluppare lo stesso programma in due versioni,una precisa e una meno,
la differenza purtroppo la fà l'apparato e il microfono,esistendone di svariati tipi il settaggio sarà sempre
difficoltoso,come voler sparare diversi tipi di pellet con la stessa carabina e pretendere sempre lo stesso risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2014, 8:35 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Le mie Armi..................: Diana F21 Panther "ultimo modello" con scatto T05
andrea1480 ha scritto:
Io lo uso sul Samsung s4 e funziona benissimo, di solito tengo il bersaglio a 10 mt altezza telefono 1mt e circa a 3/4 mt da me e paragonato con combo praticamente è uguale, delle volte non sente il rumore ed esce error ma di solito funziona benissimo, sparo al chiuso e contro una lastra di ferro

Allora.... fammi capire se sono io che sbaglio con i posizionamenti... io sparo in queste condizioni : sono in salotto, in appoggio su un tabolo altro 85 con un appoggio frontale che porta il vivo di volata della carabina a circa 1 metro di altezza... la distanza fra il vivo di volata ed il bersaglio in metallo posto in terrazza è di circa 8 metri. Il telefono viene poggiato sul pavimento (quindi a quota 0 rispetto al tavolo) e circa un metro più avanti dal vivo di volata verso il bersaglio...

I risultati sono molto disomogenei fra un tiro ed un altro con differenze di 20-30 m/s e potenze che per una depo originale sono impensabili...

Evidentemente sbaglio qualcosa o il microfono dell' LG è sballato...

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2014, 9:50 
Non connesso
Supporter
Supporter

Per caso se il programma rileva anche gli echi i dati escono sballati?! :wondering: I dati certi si ottengono solo con cronografi a sensori ottici, che purtroppo hanno il loro costo.
P.S.: attenzione a sparare contro le lamiere da brevi distanze, a volte i piombini rimbalzano...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2014, 9:54 
Non connesso
Supporter
Supporter

se ne è parlato anche qui:
viewtopic.php?f=89&t=14981

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2014, 10:37 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

carabina Diana 52 cal4.5
Big boss io sparo in un capannone al chiuso con porta e vetrate aperte per non fare eco, prova magari se hai la possibilità a sparare al chiuso alzando il telefono da terra e tenendolo a metà tra lo sparo e il bersaglio e non usare una lastra molto spessa il piombino la deve ammaccare o bucare altrimenti potrebbe rimbalzare comunque stando davanti a 10 mt è quasi impossibile che ti becchi al massimo spacchi qualcosa attorno

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2014, 16:49 
Non connesso
Maestro di tiro
Maestro di tiro

Interno - esterno è difficilissimo che capti i due segnali. portati in esterno se il terrazzo sviluppa 5 mt è sufficiente.
Il mio su Samsung s2 funziona bene.Io provo di solito a 12 mt con telefono laterale a 3mt in linea di altezza. 3/5 mt di scarto .Volume mic a metà circa e opzione De Bounce effect su none.

Immagine
FeinwerKbau mod. C10 co2 (P10) 7,2j
Glock 17 softair
Arco compound DARTON 100 LIGHTNING lb 65-70
Arco compound PSE PRECISION EDGE 1000 C lb 55-60

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2014, 21:10 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

Grazie per le risposte... proverò a portarmi all' esterno... il terrazzo è lungo 9 metri e quindi dovrei poterne sfruttare 8 come linea di tiro fra volata e bersaglio... appena ho un attimo di tempo (e se magari smette di piovere) ci provo...
Andrea aka BigBoss1970

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 apr 2014, 18:18 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Le mie Armi..................: Hammerli AP40
Le "EX"
Weihrauch HW40
RWS C225 Target
Umarex Hammerli 850 Airmagnum (la "R744")
bigboss1970 ha scritto:
andrea1480 ha scritto:

Allora.... fammi capire se sono io che sbaglio con i posizionamenti... io sparo in queste condizioni : sono in salotto, in appoggio su un tabolo altro 85 con un appoggio frontale che porta il vivo di volata della carabina a circa 1 metro di altezza... la distanza fra il vivo di volata ed il bersaglio in metallo posto in terrazza è di circa 8 metri. Il telefono viene poggiato sul pavimento (quindi a quota 0 rispetto al tavolo) e circa un metro più avanti dal vivo di volata verso il bersaglio...

I risultati sono molto disomogenei fra un tiro ed un altro con differenze di 20-30 m/s e potenze che per una depo originale sono impensabili...

Evidentemente sbaglio qualcosa o il microfono dell' LG è sballato...

Andrea

Anch'io ho un LG, e non ne voleva sapere di funzionare, poi ho scoperto che il microfono del telefono rileva rumori fino a circa 76 DB ( scarica un app che si chiama fonometro o qualcosa di simile e puoi verificare tu stesso fino a che picco arrivi), cosi ho fatto delle prove spostando sempre di più il telefono lateralmente in modo da diminuire il rumore rilevato dal microfono ( abbassare la sensibilità sembra non servisse a nulla) arrivato ad una distanza di 5metri circa ha cominciato a funzionare, ovviamente tale distanza poi va inserita nel parametro "C". Il tutto all' aperto e tirando ad una distanza di 10mt, posizionando il bersaglio sui 25 metri non va più forse troppo lontano e il rumore del colpo sul bersaglio troppo debole. :huh:
Per farlo funzionare in interno distanza di 6,5mt ho silenziato carabina e bersaglio.
Purtroppo non ho un cronografo per verificare la veridicità comunque con pallini da 0.45g a testa piatta la mia 850 segna sui 180m/s e con piombini più pesanti da 0.67 sta intorno ai 163m/s. Quindi sembra chela variazione di velocità rispetto al peso la rilevi. Sicuramente lo trovo valido per verificare un cambio di prestazioni (bombola co2 scarica nel mio caso) .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 apr 2014, 19:29 
Non connesso
Storrettatore
Storrettatore

cux_75 ha scritto:
[

Anch'io ho un LG, e non ne voleva sapere di funzionare, poi ho scoperto che il microfono del telefono rileva rumori fino a circa 76 DB ( scarica un app che si chiama fonometro o qualcosa di simile e puoi verificare tu stesso fino a che picco arrivi), cosi ho fatto delle prove spostando sempre di più il telefono lateralmente in modo da diminuire il rumore rilevato dal microfono ( abbassare la sensibilità sembra non servisse a nulla) arrivato ad una distanza di 5metri circa ha cominciato a funzionare, ovviamente tale distanza poi va inserita nel parametro "C". Il tutto all' aperto e tirando ad una distanza di 10mt, posizionando il bersaglio sui 25 metri non va più forse troppo lontano e il rumore del colpo sul bersaglio troppo debole. :huh:
Per farlo funzionare in interno distanza di 6,5mt ho silenziato carabina e bersaglio.
.

Scusa ma non ho capito... cosa intendi per spostare il telefono lateralmente ? Supponiamo di avere la seguente sequenza :
A---------B---------C dove A è il vivo di volata, B è la posizione del telefono e C il bersaglio metallico, secondo me l' unico parametro che può essere variato, rimanendo su una linea retta, è la distanza di B da A.... oppure posizionare B per terra ad una distanza sottostante un metro dalla linea immaginaria A----C ad una certa distanza da A....

Farò delle prove appena smette di piovere... qui da me è un disastro da due giorni ...

Grazie comunque

Andrea

Profilo  

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]