Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è lun 27 gen 2020, 4:33

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 25 mar 2017, 23:14 
Non connesso
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine

Le mie Armi..................: Hw 977 T Konuspro 6-24x44
Diana F31 Panther
Riporto la mia esperienza, appena montato kit C5 su hw 977 depo, ingenuamente ho montato entrambe le rondelle di spessore, sapevo di per certo che avrei sforato i 7,5J ma non sapevo di quanto. Sentito Giuseppe (Carlo5) mi disse che sarei stato intorno ai 9J.
Non avendo il crono per verificare, scarico l'app Chrono Connect Mobile per Iphone e tutto felice dopo aver impostato i parametri comincio a cronografare....... 6,8; 7,0; 7,1; 7,0 ecc......
felicissimo dó il mio feedback a Giuseppe che peró mi dice che sono dati assolutamente impossibili da ottenere con le due rondelle montate. E mi consiglia una cronografata più "oggettiva", con grandissima generosità mi gira il che contatto di un Amico nella mia zona.
Nel frattempo io ho ordinato il crono.
Oggi mi è arrivato e i risultati sono molto molto diversi. Costantemente sopra i 9 J.
Stasera ho rismontato tutto e ho tolto gli spessori, domani, meteo permettendo, riproverò e Vi faró sapere. Ad oggi comunque posso affermare che nel mio caso l'app ha sbagliato alla grande, facendomi credere di avere un'arma in regola quando era ampiamente fuori dai termini di legge.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 7:47 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Io uso l'app abbastanza spesso e malgrado non abbia la precisione di un chrony e se impostato correttamente da risultati soddisfacenti.
E' un buon sostituto a zero euro ma mai potrà superare gli strumenti ottici.

Iscritto a AirgunsItaly il 2/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.boxdiorama.it
https://www.soldatini-in-miniatura.it

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 10:27 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
BSA Buccaneer SE
Norconia b88
Giusto , può essere anche attendibile , però ci sono molte varianti se le misure non vengono rispettate al cm e incognite da rimbombo ambientale allo sparo ,dove ritardando il rilevamento si otterrà meno tempo tra sparo impatto con velocità erroneamente superiori o al contrario se il rimbombo è al bersaglio, si avranno velocità inferiori
Se però si rispettano le misure impostate, se si prova all'aperto e su bersagli non rumorosi tipo legno e non lamiere, si ottiene lo stesso risultato del chrony
Ve lo dico con certezza , perché l'ho verificato in parallelo sparando nel chrony m1e rilevando lo stesso tiro con chrono connect ottenendo sempre lo stesso risultato con l'unico scarto , trascurabile , del rilevamento di chrono connect che non segna i decimali dei metri al secondo
Ma il risultato è lo stesso
Poi come già detto , io l'ho verificato in parallelo , ma se non si ha un chrony a paragone , le incognite da nostri errori , non lo rendono affidabile , cioè il risultato ottenuto potrebbe essere influenzato , dai nostri errori nel rispettare misure o rumori anomali
:whew:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 19:27 
Non connesso
Smanettone
Smanettone

Certo, se serve un prova perfetta l'app non è adatta. Come hai fatto tu Uri, il controllo va fatto in parallelo. Ma se basta sapere se si è sotto i 7,5 joule come parecchie depo definite "carabinette", allora va bene.

Iscritto a AirgunsItaly il 2/09/2009 col nickname Johnwayne
========================
"Non auro sed ferro recuperanda est Patria" Marco Furio Camillo
http://www.boxdiorama.it
https://www.soldatini-in-miniatura.it

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 lug 2017, 20:05 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Weihrauch hw977
BSA Buccaneer SE
Norconia b88
Si anche secondo me, io tra quelle che ho avuto , solo con la cfx non ho avuto lo stesso risultato, ma in ambiente chiuso, poi provata all'aperto ,con stesso identico risultato del chrony.
Però ho avuto una norconia qb57 acquistata depo e rilevata a 260ms costanti , poi preso il chrony che mi ha confermato la velocità e restituita alla armeria , che si é scusata e sostituita ...con altro modello , purtroppo

Profilo  

[ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]