della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
belluomo
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 412
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 11:51
13
Località: in quel di lodi
Le mie Armi: hw 100 full,hw 77 full,full,hw 35 full,diana 50,diana 60,diana 52 special ginb,diana 35,gamo 68,hammerly, walter lgr, fwb300 full
Età: 51

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#81 Messaggio da belluomo »

Buongiorno . . brutte notizie per tutti noi. . .
https://m.facebook.com/groups/312283878 ... 2661242861" onclick="window.open(this.href);return false;

occorre a questo punto essere uniti e reagire. . . perché di questo passo non ci resteranno nemmeno le fionde

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#82 Messaggio da giga65 »

Eppoi i governanti si lagnano per il crescente "disamore" per l'unione europea ....

http://www.armietiro.it/cosa-cambia-dop ... 1-477-8329" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#83 Messaggio da sniper70 »

A conti fatti non ho capito cosa cambia per chi detiene carabine aria compressa full
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#84 Messaggio da giga65 »

Mah ..... si direbbe che l'aria compressa in genere non venga chiamata in causa dalla direttiva e , almeno teoricamente, nulla dovrebbe cambiare rispetto alla già stringente normativa nazionale attuale.

Tuttavia la diffidenza è d'obbligo: troppe volte i burocrati del ministero dell'interno hanno "non capito", "travisato", "stravolto" , "inventato" regole e regolamenti a loro uso e consumo scritte in un italiano tale da far sembrare Dante anche Antonino Di Pietro!

Se poi ci aggiungiamo le "genialate" suggerite da gente come fiano, pansa, bubbico e altri .....


:friends:
Giulio

Avatar utente
woob
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 443
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 14:08
11
Località: la spezia
Le mie Armi: beretta 302 A cal12
beretta rs 200 a pompa cal.12
cz 75sp01 shadow 9x21
marlin xt7 cal.22lr
Età: 58

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#85 Messaggio da woob »

:angel: Non interesserà a chi ha una full ac. Però ricordate che
È classificata come arma comune o sportiva al pari di
Un'arma da fuoco.
Ecco per esempio la bozza quasi definitiva di un'altra
Direttiva alquanto restrittiva almeno dal punto di vista
Economico.
E alquanto discordante visto che i civili non potranno
Comprare i gap.
http://www.armietiro.it/la-bozza-finale ... ivati-8346" onclick="window.open(this.href);return false;
solo i migliori fanno progressi.

gli artisti fanno capolavori.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#86 Messaggio da giga65 »

Comunque se questa direttiva europea :clapping: :clapping: :clapping: deve scoraggiare gli attentati dei sedicenti soldati isis/daesh ..... bisogna proprio dire che a bruxelles "si fanno" di robetta di prim'ordine :laugh: !

Non sono riuscito a trovare a trovare un solo trafiletto che possa costituire , anche solo blandamente, un deterrente contro tale minaccia :rolleyes: .

In compenso , per i cittadini normali, ..... una serie di balzelli interminabile per far passare la voglia di oplofilia :bluwall: .

Va bene così ...... aumenta la forza centrifuga che porterà a far saltare completamente questo totalmente malriuscito esperimento di realizzare gli USE (united states of europe).

Buone le idee iniziali, ma come sempre messe in atto in maniera totalmente stravolta da burocrati dementi ( e non bastando quelli italiani ..... si chiesto man forte anche a quelli inviati dagli altri 27 paesi).

Lo stesso Giudice E.Mori afferma che un tempo ..... i pazzi si mandavano negli ospedali ..... ora si mandano ... al parlamento europeo.
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#87 Messaggio da giga65 »

Integro con questa news di "Armi e Tiro":

http://www.armietiro.it/passa-la-propos ... riata-8381" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona lettura , quanto alle considerazioni in merito .... ognuno potrà farsi la propria idea.


Riporto per brevità le due diverse locuzioni impiegate:

proposta Pd:
Nello specifico, la proposta Pd prevede che "la colpa dell'agente è sempre esclusa se l'errore riferito alla situazione di pericolo e ai limiti imposti è conseguenza di un grave turbamento psichico ed è causato, volontariamente o colposamente, dalla persona contro cui è diretto il fatto"

proposta Ln :
La proposta della Lega stabilisce invece che: "Si presume, altresì, che abbia agito per difesa legittima colui che compie un atto per respingere l'ingresso, mediante effrazione o contro la volontà del proprietario, con violenza o minaccia di uso di armi da parte di persona travisata o di più persone riunite, in un'abitazione privata, o in ogni altro luogo ove sia esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale".

Non occorre essere un esperto legislatore , giudice o laureato per comprendere il senso logico della proposta Ln, a differenza di quella del Pd che sembra scritta da persona in totale stato confusionale (tossico appena fatto, pesante ubriachezza e chi più ne ha più ne metta).

Certo che "dopo" c'è poco da lamentarsi se il giudice "interpreta" la legge invece di applicarla: con leggi scritte in simil maniera ..... ci vuole un esperto di italiano per decriptare il senso logico della frase (sempre che ne abbia uno!). Per inciso .... l'agente citato non è , come sarebbe da pensare, un agente di polizia, un carabiniere o qualcosa di equivalente, ma il proprietario della casa violata o il gestore dell'attività commerciale contro cui si cerca di compiere il reato.

E comunque non è che l'attuale art. 59 c.p. sia scritto in maniera migliore :
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... hP3Jl68Fhg" onclick="window.open(this.href);return false;

della serie : se non siete capaci di scrivere in italiano ..... andate a scuola prima di farvi eleggere in parlamento!
Giulio

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#88 Messaggio da Enrico Bj »

I soliti perbenisti benpensanti deneuronizzati: suon di cannoni le loro testoline sono costantemente tra le nuvole del Pianeta Palla, non mi stupisco che dai loro sforzi sovrumani fuoriescano frasi incomprensibili! :hahaha:

MABER
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 19:05
8
Località: Roma
Età: 50

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#89 Messaggio da MABER »

vergognoso... come è scritta la proposta del PD... e soprattutto è ancora molto ma molto interpretabile dai giudici!!

ciao e grazie

Mauro

zio65
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 234
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2013, 20:52
11
Località: roma
Età: 58

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#90 Messaggio da zio65 »

Beh, se ci lasceranno votare troveremo anche qualcuno di noi che li voterà, ne sono certo.
Bene o male abbiamo quello che ci meritiamo, renzi docet!
Devo ricominciare con l'AC

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#91 Messaggio da giga65 »

http://www.armietiro.it/la-repubblica-c ... -armi-8701" onclick="window.open(this.href);return false;

Praticamente una specie di "secondo emendamento" in stile USA.

Invece da noi ......
c'è questo "individuo"
http://www.armietiro.it/una-legge-che-a ... toria-8730" onclick="window.open(this.href);return false;

Le mie considerazioni sono assolutamente superflue!
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#92 Messaggio da giga65 »

Ennesima dimostrazione di "unitarietà" dell'europa (della serie ognun per sè!)
http://www.armietiro.it/ci-vuole-un-sec ... uropa-9028" onclick="window.open(this.href);return false;

Che il noto produttore di armi ceco sia soddisfatto .... è scontato!

Si può essere contrari o d'accordo, ognuno la vede come meglio crede, tuttavia non si può non notare che su problemi importanti (sicurezza, immigrazione, integrazione, politica internazionale , ecc....) l'europa è sempre più "a due velocità" .

Da un lato chi vuole il totale disarmo dei cittadini senza mettere sul piatto una effettiva e realmente efficace azione di contrasto alla criminalità, dall'altra chi guarda con ammiccamento al secondo emendamento USA che , recentemente, fa molto discutere in seguito a fatti estremamente sanguinosi dove il terrorismo islamico non c'entra un accidente.

I romani avevano un detto che più o meno recita " il giusto sta nel mezzo" (il giusto= la soluzione più equa ad un dato problema).

:friends:
Giulio

kemira
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 25 dicembre 2017, 21:14
6
Località: Reggio calabria
Età: 43

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#93 Messaggio da kemira »

Tenete conto di questo alle elezioni

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#94 Messaggio da Giovanni1960 »

E che dire delle ultime esternazioni di Letta sui fatti Voghera? Via le armi dalle mani dei privati cittadini..... dove i popoli sono stati disarmati sono nate le peggiori dittature e questo signori miei è un dato di fatto.
Sappiamo bene che una certa area politica è fortemente disarmista e, guarda caso è quella stessa area che governa senza averne titolo, che impone vaccinazioni e green pass che ha distrutto l'economia e il tessuto sociale italiano, ma... non è questa la sede per un comizio politico mentre lo è per le preoccupanti dichiarazioni di un imbecille che se se ne stava in Francia era meglio.
Disarmare i legali possessori di armi non vuol dire certamente risolvere problemi di criminalità nè tanto meno ridurre le armi in mano a mafie e gang vuol dire solo mettere a rischio già più di quello che sono i cittadini, purtroppo certa gente parla per dar aria ai denti ma non propone soluzioni per fermare i criminali, criminalizzando per un fortuito caso un'intera categoria di persone.
Premesso che l'assessore aveva un regolare porto da difesa personale e che è stato aggredito ed atterrato con un pugno in pieno volto da un personaggio che non avrebbe dovuto nemmeno essere presente sul suolo italico e, mi asterrò dal dare un'opinione sull'operato di chi avrebbe dovuto vigilare che il soggetto definito tra l'altro pericoloso dovesse essere espulso da molto tempo, ritengo personalmente la difesa sempre legittima, sia in casa/negozio che per strada, certo il ricorso a un'arma deve essere sicuramente l'ultima spiaggia, ma se sono a terra e il mio aggressore infierisce ho il sacrosanto diritto di difendermi in qualunque modo possibile e se questo mi viene negato allora vuol dire che lo stato è complice del mio carnefice. Questo è assolutamente inaccettabile, un cittadino armato è un cittadino educato e lo sappiamo bene tutti noi, ma a certa gentaglia che siede in certi scranni questo non piace per vari motivi il primo fra tutti è che un popolo armato può contrastare efficacemente le derive dittatoriali ed è questa la loro paura più grande, lo scopo di certe politiche e lo stiamo vedendo ultimamente è quello di assuefarci a un regime, ogni giorno un po' di paura in più, una limitazione in più, propaganda in più e, tutto per raggiungere lo scopo di assuefare il popolino al pensiero unico.
Sicuramente bisogna dare un forte segnale sicuramente è ora di reagire in tutte le sedi politiche e legali e, sicuramente è ora di creare una associazione di cittadini onesti che contrastino una simile aberrazione del diritto sia alla difesa che al possesso di armi per altro sancito dalla costituzione, è ora di far cambiare rotta a questi imbecilli che spesso parlano senza avere nè cognizione nè conoscenza dell'argomento.
Immagine

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12174
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#95 Messaggio da Abram »

Che é, Alberto da Giussano che arringa la Compagnia della Morte? :grin: :grin:
Visto che c'é qualche magistrato che sta valutando i fatti, se non si era testimoni dell'accaduto non è il caso di starsene zitti invece di rischiare di dire cavolate per ignoranza? :fubar:
Ciao.
Ennio

Giovanni1960
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2016, 22:59
7
Località: Milano
Le mie Armi: Hatsan bt 65 cal 5.5 full 61j ottica js tactical 4/16 32 mildot ottica blauoptic 6/24 44ae crossair gamo compact depo 4.5 remington 783 .308w ottica redfire 3-9x40 ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata ata arms pallas hamburg .308w ottica blauoptic 10/40 50 mildot illuminata norinco 1911 A 1 ottica konus 12.5-50 * 56 x2 sdm aks47 7.62x39
Età: 63
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#96 Messaggio da Giovanni1960 »

Ciao se hai letto bene io non ho dato un giudizio sui fatti nemmeno li ho analizzati ho semplicemente detto che non perdono occasione per criminalizzare chi regolarmente detiene un porto d'armi e che il fronte disarmista è immediatamente pronto a cercare il disarmo della popolazione ergo questo palesa il tentativo di instaurare una dittatura e questo lo si deduce a fronte dei fatti non certo delle mie opinioni personali.
Immagine

Bloccato

Torna a “Armi & Polveri”