Canna flottante Cz 527 lux

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Matteucciello
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 20:13
5
Località: cosenza
Età: 52

Canna flottante Cz 527 lux

#1 Messaggio da Matteucciello »

Salve a tutti, nella mia Cz 527 in 223 rem. avverto il paio di millimetri tra canna e calciatura, con un tic di piccolo urto quando la muovo.
Questo spazio è normale?
Grazie a chi vorrà confortarmi :(

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55243
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Canna flottante Cz 527 lux

#2 Messaggio da nicola »

Stai chiedendo notizie di una carabina a Fuoco, nella sezione sbagliata, lo sposto nella sezione Armi & Polveri.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

memo
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1120
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2015, 19:06
9
Località: cremona
Età: 50

Re: Canna flottante Cz 527 lux

#3 Messaggio da memo »

mah, di solito le canne, adesso le fanno flottanti, quindi un pelo di "gioco" tra canna e calciatura ce'
per far flettere la canna o la calciatura di 2 mm ( che sono tantissimi) ti occorre tanta forza
l'azione e' serrata correttamente?

Matteucciello
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 20:13
5
Località: cosenza
Età: 52

Re: Canna flottante Cz 527 lux

#4 Messaggio da Matteucciello »

L'azione è serrata correttamente, ma faro' controllare dall'armiere. Nel passare il famoso foglio di carta, tra canna e asta legno, scivola bene tranne alla fine, verso la volata, dove ho dovuto spingere di piu' per farlo uscire.

Mi dice l'armiere che è normale, mentre il tecnico Bignami per telefono dice che con un intervento di levigatura letto del legno dovrei rimuovere contatto e creare piu' distanza... perchè il legno anche in deposito si sarà un pizzico deformato .

non so se è il caso di averne una nuova indietro, ma secondo me rischio altri difetti..

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Canna flottante Cz 527 lux

#5 Messaggio da giga65 »

Con una semplice levigata nella zona dove la carta tende a "stringere" si risolve e senza perdere tempo con l'armiere.
Chiaramente occorre carta media e poi fina avvolte attorno ad un pezzo di tubo (lunghezza 20/30cm diametro ..... direi almeno 1/2" ma forse è meglio un 3/4") e un calibro per verificare il diametro tubo+carta abrasiva; niente grana grossa che asporterebbe troppo lasciando segni profondi. Se al tubo fosse possibile applicare una specie di manetta (tipo un otturatore per intendersi), il controllo dell'utensile migliora notevolmente.
Poi si ricontrolla con un pezzo di carta spessa (2o3 decimi di mm) e , se serve, si toglie qualche decimo di millimetro in più.
Giulio

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”