Ferraioli Calcolatore balistico Accedi alla chat di airgunsitaly Meteo

Benvenuti nel Forum Airguns Italy, dedicato al Tuning ed alle Customizzazioni delle Armi ad Aria Compressa, al Torneo Forum Match Air Bench Rest, e molto altro ancora.

Ultimo accesso: meno di un minuto fa Oggi è mar 7 lug 2020, 19:51

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]

[ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo cronografo radar FX
MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 20:49 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
Traduzione Google:
CRONOGRAFO TASCABILE
Uno strumento preferito dai fucili ad aria compressa, ora nel palmo della tua mano!
I fucili ad aria compressa vogliono sapere la velocità e la potenza che escono dal loro fucile. Ciò è particolarmente importante con le pistole ad aria compressa FX che consentono di sintonizzare, cambiare calibri e cambiare fodere a canna.
Un cronografo è uno strumento chiave necessario per massimizzare la precisione del tuo fucile.
Nel mondo del cronografo, hai solo due opzioni: le costose unità complicate che ti danno la maggior parte di ciò di cui hai bisogno, ma costano troppo, oppure i modelli più economici che sono obsoleti, non molto portatili, sono sensibili alla luce / dipendenti e spesso si rompono facilmente.
FX è sempre alla ricerca di modi per rivoluzionare e migliorare l'esperienza dei nostri clienti e abbiamo deciso di trovare un modo per offrire il meglio di entrambi i mondi: un cronografo di alta qualità sorprendentemente conveniente.
Presentazione del nuovo FX Pocket Chronograph; un cronografo radar wireless portatile e ricco di funzioni. Il cronografo tascabile comunica tramite bluetooth al tuo smartphone. L'app (disponibile sia per iOS che per Android) ti mostrerà i piedi al secondo in cui si trova la tua pistola, memorizzerà una corda da tiro esportabile e persino elencerà l'energia del muso del tuo fucile (in libbre o joule). Gli utenti possono memorizzare i profili per diversi fucili, calibri e pallini in modo da poter utilizzare facilmente il cronografo tascabile per tutte le esigenze di volo aereo. Sono previsti aggiornamenti futuri dell'app in modo che la versatilità dell'app possa crescere ed espandersi.
Tieni presente che il cronografo tascabile non è solo per l'uso di pistole ad sito censurato. Qualsiasi proiettile che viaggia sotto i 1300 FPS può essere localizzato con precisione. Il cronografo tascabile è perfetto per tiro con l'arco, fucile a CO2 e pistole, softair, fionda, paintball e altro ancora.
Dal momento che FX Pocket Chronograph utilizza la tecnologia radar, funzionerà in qualsiasi condizione meteorologica, anche nel cuore della notte. A differenza di altri cronografi, non sono necessarie fonti di luce esterne!
Posiziona semplicemente il cronografo sotto il muso, apri l'app radar FX sul tuo telefono e inizia a sparare mentre l'elenco del telefono (o addirittura chiama) la corda del tiro.
Sarai felice di ritagliare il tuo vecchio cronografo e mettere facilmente questo cronografo nella custodia della pistola, o semplicemente farlo scivolare letteralmente in tasca!
https://fxairguns.com/accessories/pocket-chronograph/

Insomma, è piccolo, funziona in ogni condizione di luce, trasmette i dati alla app sullo smarthphone.
Sarebbe da provare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo cronografo radar FX
MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 21:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Qualcosa col botto >7.5 J
Interessante, si sa su che cifra si aggira il prezzo?

:cheers:

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 22:01 
Non connesso
Tiratore match
Tiratore match

Le mie Armi..................: Remington Summit 4,5 depo - Weihrauch HW 45 - Umarex Beretta 92FS - Umarex Colt Special Combat - Weihrauch HW 40 - BSA Buccaneer SE depo - Sig Sauer P226 Co2 - Umarex Colt 1911A1 - Umarex S&W 586 6" - Umarex Colt SAA 7.5" diabolo - Umarex Glock 17 pellet - Umarex Glock 19 - Umarex Walther CP88 Competition - IWI Mini Uzi - Umarex Glock 17 ver 4 - Umarex RP5 4.5 - Umarex Glock 19X blow back - Umarex Makarov - Baikal 654k Makarov
In America 200 dollari.
Qua una discussione sul cronografo e anche sul suo presso in inglese:https://www.airgunnation.com/topic/fx-impact-high-power-kit-install-my-thoughts-and-tips/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 22:13 
Non connesso
Supporter
Supporter

foto reperita dal noto sito NL , è presente anche sul sito della huma-air allo stesso prezzo.
Allegato:
FX crono.PNG
FX crono.PNG [ 164.04 KiB | Osservato 325 volte ]

qui nel bel paesello sembra che ancora non si reperiscono fonti

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 22:52 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: ME Colt single action 1873 PCP, Armigas Olimpic, KalibrGun Cricket 5.5, Evanix Max 5.5, HW 100 4.5 bullpup Ginb, AA 410 5.5, FWB P70 4.5 full, Diana 25 4.5, Daystate Air Ranger 6.35, HW 100 4.5 effezeta custum,Benelli Kite, Rohm Competitors, Marocchi SM 45, Beretta 92 co2 Valtro, Baikal Drodz, Cricket Compact 5.5 BFC custom
Ho cercato ma sembra non essere disponibile da nessuna parte.
Poi ho un dubbio, la tecnologia radar funziona al chiuso? Secondo me potrebbe avere dei problemi di eco.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 23:24 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

molto interessante.
sarebbe di una praticità mostruosa.
mi piacerebbe approfondire il meccanismo di funzionamento ed eventuali suoi limiti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 16:27 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Le mie Armi..................: daystate renegade cal.22
air arms tx200 cal.177
kalibrgun cricket cal.22
weihrauch hw100 cal.177
ho trovato questo https://youtu.be/VCDSOsC0YKA , https://www.mundilar.net/pt/acessorios- ... tooth.html ,sembra moltoooooo interessante :cheers:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2019, 18:07 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

Da possessore posso dire che funziona bene in qualsiasi condizione, ed è "tascabile"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2019, 1:12 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

redintense ha scritto:
Da possessore posso dire che funziona bene in qualsiasi condizione, ed è "tascabile"

Ciao, hai provato solo con aria compressa????
Potrebbe andar bene per una 22lr?
Sembra un piccolo labradar, solo che per quello ci vogliono circa 900 eurozzi, e non avendo intenzione di passare ai grossi calibri, mi stavo chiedendo se andasse bene per una .22 a fuoco.
Mi dai un riscontro per favore?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 dic 2019, 23:34 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Vincenzo164 ha scritto:
redintense ha scritto:

Ciao, hai provato solo con aria compressa????
Potrebbe andar bene per una 22lr?
Sembra un piccolo labradar, solo che per quello ci vogliono circa 900 eurozzi, e non avendo intenzione di passare ai grossi calibri, mi stavo chiedendo se andasse bene per una .22 a fuoco.
Mi dai un riscontro per favore?
Grazie

Si. Visto testare munizioni al
Poligono con 22lr.
Sembra ottimo. Luci e riflessi non interferiscono sui risultati.

Davide

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 10:47 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Riprendo questo post perché vi volevo comunicare che ho preso il cronografo in questione.

Ho letto di tutto e di più in rete, prestazioni scarse, instabilità e inadeguatezza dell’app Fx Radar.

Ebbene, siccome ho il brutto vizio di sperimentare personalmente le attrezzature, vi comunico che la mia esperienza personale di ieri in poligono aperto è stata molto positiva.

Traccia benissimo le 22lr e il posizionamento rispetto alla volata non è così critico come visto in rete sul tubo.

Si può mettere in un mini treppiedi (io ho usato un manfrotto mini) sia sotto la canna, sia di lato e legge benissimo.

Ho creato un file con quasi 100 colpi ed è stato salvato correttamente sulla sua app con possibilità di esportare i risultati.

Direi un acquisto azzeccato, considerando il fatto che montarlo e posizionarlo ci metti un attimo e le letture all’aperto sono risultate tutte coerenti e veloci.

Direi un bellissimo cronografo da avere sempre dietro.

Ci sono due cose che non mi quadrano, la prima è che sul sito parlano di letture fino a 1300 fps mentre l’app ne dichiara 1100 fps max. Per chi come me’ deve cronografare una carabina a fuoco in 22lr ed armi ad aria compressa, il cronografo è spettacolare, in considerazione del fatto che non tocca in alcun modo la canna, non ha bisogno di montaggi e treppiedi importanti tipo i crony, non ha fili vari in giro e sta nel taschino di una giacca a vento tipo un pacchetto di sigarette all’incirca.
Seconda cosa, il montaggio e la durata delle batterie (3ministilo aaa). Per levarle e metterle serve per forza di cose un cacciavite, e poi ieri dopo 3 ore di poligono mi segnalava il led rosso di batterie scariche.
Proverò con delle eneloop aaa ricaricabili.

Preso qua https://www.mundilar.net/pt/acessorios-treino-alvos-tiro-desportivo/fx-cronografo-radar-pocket-chronograph-bluetooth.html spedizione velocissima e prezzo interessante.

Se qualcuno ha qualche dubbio, può chiedere.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 10:53 
Non connesso
Supporter
Supporter

Le mie Armi..................: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Vincenzo164 ha scritto:
Riprendo questo post perché vi volevo comunicare che ho preso il cronografo in questione.

Ho letto di tutto e di più in rete, prestazioni scarse, instabilità e inadeguatezza dell’app Fx Radar.

Ebbene, siccome ho il brutto vizio di sperimentare personalmente le attrezzature, vi comunico che la mia esperienza personale di ieri in poligono aperto è stata molto positiva.

Traccia benissimo le 22lr e il posizionamento rispetto alla volata non è così critico come visto in rete sul tubo.

Si può mettere in un mini treppiedi (io ho usato un manfrotto mini) sia sotto la canna, sia di lato e legge benissimo.

Ho creato un file con quasi 100 colpi ed è stato salvato correttamente sulla sua app con possibilità di esportare i risultati.

Direi un acquisto azzeccato, considerando il fatto che montarlo e posizionarlo ci metti un attimo e le letture all’aperto sono risultate tutte coerenti e veloci.

Direi un bellissimo cronografo da avere sempre dietro.

Ci sono due cose che non mi quadrano, la prima è che sul sito parlano di letture fino a 1300 fps mentre l’app ne dichiara 1100 fps max. Per chi come me’ deve cronografare una carabina a fuoco in 22lr ed armi ad aria compressa, il cronografo è spettacolare, in considerazione del fatto che non tocca in alcun modo la canna, non ha bisogno di montaggi e treppiedi importanti tipo i crony, non ha fili vari in giro e sta nel taschino di una giacca a vento tipo un pacchetto di sigarette all’incirca.
Seconda cosa, il montaggio e la durata delle batterie (3ministilo aaa). Per levarle e metterle serve per forza di cose un cacciavite, e poi ieri dopo 3 ore di poligono mi segnalava il led rosso di batterie scariche.
Proverò con delle eneloop aaa ricaricabili.

Se qualcuno ha qualche dubbio, può chiedere.

Saluti

Davide

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 20:35 
Non connesso
Spara feltrini
Spara feltrini

Le mie Armi..................: Kalibergun full cal 5,5 - Brocock Compatto full cal 5,5 - Fx Impact Power Plenium cal 7,62 - Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Royale 500 full cal 6,35 - Artemis P15 full cal 4,5 -Artemis PP700 full cal 5,5 - Dreamline Tactical full cal 6,35 -Diana 36 - 42.Brococķ XR Magnum full cal 6,35
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Ne ho già uno professionale,ma ci vuole tempo a montarlo..e spazio.In un garage con luci al neon funziona bene?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 23:02 
Non connesso
Maestro di relube
Maestro di relube

Da prove dirette non saprei dirti, io l’ho usato solo all’aperto.

Ma dai video che ci sono sul tubo, mi pare funzioni.

Non ti voglio incoraggiare a prenderlo, ma se ti funziona hai uno strumento molto compatto e performante. Al limite lo usi all’aperto o, lo rivendi.....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 9:37 
Non connesso
Tiratore scelto
Tiratore scelto

giangiacomo ha scritto:
Ne ho già uno professionale,ma ci vuole tempo a montarlo..e spazio.In un garage con luci al neon funziona bene?

le luci non lo influenzano,
quello che può infastidirlo sono le eco.
quindi al chiuso in una stanza totalmente vuota potrebbe avere problemi.

Profilo  

[ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]