Crosman Optimus problema: lei o io?

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11561
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Crosman Optimus problema: lei o io?

#17 Messaggio da libellule »

Be...direi che la situazione è nettamente migliorata.
Con un’ottica anche qualitativamente solo un pelo migliore, tipo una Nikko base, i risultati sicuramente miglioreranno.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

felumali
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 19:34
6
Località: bergamo
Età: 38

Re: Crosman Optimus problema: lei o io?

#18 Messaggio da felumali »

Prima aspetto di tirare qualche migliaio di colpi, anche perchè sicuramente dovrò migliorare io, poi quando riterrò che ad imporre il limite è lo strumento e non la mia capacità vedrò il da farsi. é certo che mi piacerebbe provare una carabina che in mano di altri è molto precisa e con un ottica decente....

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8099
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: Crosman Optimus problema: lei o io?

#19 Messaggio da sniper70 »

la situazione e' senza ombra di dubbio migliorata...sono contento per te...ma volevo anche farti i complimenti...bravo non ti sei arreso e da solo hai escluso l'ottica come possibile problema...con le mire metalliche hai avuto un netto miglioramento.

A questo punto hai capito che era la messa a fuoco e sei riuscito a sistemare anche questa importantissima caratteristica delle ottiche...infatti se la messa a fuoco non e' perfettamente regolata...durante la collimazione del reticolo sul bersaglio ci si muove senza accorgersene...rovinando la concentrazione e vanificando ogni possibile sforzo ed impegno

usa pallini di buona qualita', che siano a testa piatta o domed ( jsb Exact e similari )....vedrai che le rosate miglioreranno proporzionalmente al tuo miglioramento della tecnica

escludi totalmente pallini gamo...crosman ed ogni tipologia a punta di scarsissima qualita' ed utilita'

se posso darti un consiglio...in questa prima fase di apprendimento della tecnica...usa RWS Geco o HN Excite Econ per quanto riguarda pallini a Testa piatta...sono di buona qualita' e costano poco

invece se preferisci usare quelli domed ( a testa arrotondata ) che sono migliori per distanze oltre i 15 metri ma sopratutto in presenza di vento....vai senza indugio sui JSB Exact da 0,547 grammi in cal. 4,52 mm o sui JSB Express da 0,510 grammi sempre in 4,52 mm

poi piu' in la...potrai fare un piccolo tuning...ma solo dopo aver raggiunto il massimo della precisione in questa configurazione originale...in maniera tale da apprezzarne in pieno le miglorie future.

un caro saluto e nuovamente complimenti

Fabio :cheers: :handshake:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

felumali
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 19:34
6
Località: bergamo
Età: 38

Re: Crosman Optimus problema: lei o io?

#20 Messaggio da felumali »

Grazie mille. Come pallini ho usato RWS Meisterkulgeln, testa piatta da 53 g. L'armeria qui vicina purtroppo a testa piatta ha solo questi a 8.90 euro oppure ha vari Gamo piu economici, attorno ai 6 euro mi pare. Lui mi ha caldamente consigliato gli RWS se cerco precisione. Ho visto sul sito xxxxxx i Geco e gli HN ma con le spedizione, a meno di prenderne un po' non mi convengono. Magari in settimana provo a passare in un altra armeria e vedo se ha quelli che mi hai consigliato, altrimenti li prendo dal sito, cosi ne prendo un po' per tipo.

Grazie mille per i consigli!

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”